Anno 7°

sabato, 25 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche : lettere alla gazzetta

"Ma in che mondo viviamo? Sicuramente un mondo alla rovescia!"

lunedì, 13 maggio 2019, 14:14

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera inviataci da un lettore che, dopo tanti anni di astinenza dal voto, tornerà a votare perché schifato dalla dittatura del Pensiero Unico:

Buongiorno direttore, 

Ma in che mondo viviamo? Sicuramente un mondo alla rovescia!

Abbiamo sentito ieri su tutti i notiziari il gesto “Eroico” del tesoriere del Papa, già questo nome la dice tutta, che si cala nel buio dei “tombini di Roma” con grande coraggio, per riallacciare la corrente ad un edificio “Occupato” dopo che questi occupanti “non pagavano” le bollette per circa € 300.000,00.

Poi leggo stamani articoli sulle testate, della sfida di questo “Reo” a Salvini come se quest’ultimo fosse il responsabile della povertà di questo paese e di tutti i reati che vi vengono commessi, al limite la responsabilità potrebbe essere della Sindaca Raggi…ma mi sembra veramente assurdo anche questo!

Ho voluto virgolettare alcune parole perché sono sicuramente la chiave per poter capire come le notizie in Italia vengono travisate sempre per la campagna politica di sinistra.

Partiamo da “Eroico”, tanto per iniziare sono nel settore elettrico da 40 anni, e non ho mai visto contatori della Luce nei tombini, semmai al piano terra, andrebbe contro le regole del buon senso oltre che quelle imposte dalle normative vigenti da anni!!!

Poi stiamo parlando di edificio “Occupato” secondo reato dopo quello di “riallaccio abusivo e rottura dei sigilli”

Ma non basta gli “occupanti” non hanno mai pagato le bollette ed hanno accumulato, si dice, circa 300 mila euro di debito verso l’ente gestore, terzo reato.

Ora, di questi reati purtroppo ce ne sicuramente molti in Italia e nella maggior parte dei casi lo sono a causa della povertà, ma quello che stupisce è come la Stampa trasformi dei reati punibili penalmente come dei gesti eroici, solo per poter manipolare il pensiero delle persone nella direzione voluta.

Peccato che questa direzione sia sempre la stessa, buonismo e rassegnazione, naturalmente a spese dei cittadini Italiani e a favore solo di una certa parte politica che se ne “ciba” per sopravvivere.

Questa vicenda secondo me è molto educativa, pensate a tutto questo “rumore” che ha fatto, ma non bastava che il Vaticano facesse un bonifico per pagare le bollette?

Ma questa seconda ipotesi non avrebbe fatto notizia e avrebbe tolto denaro alle casse dello IOR, invece che da quelle dei cittadini!!!

Come si dice dalle nostre parti “E’ facile fare il f..... con il c... degli altri….”

Sono più di trenta anni che i giornali, le Tv e i politici sinistrorsi usano il nostro “C...” per sopravvivere, spero che alle Europee gli Italiani li spazzino via come cercherò di fare io andando a votare dopo 15 anni che non lo facevo, per rassegnazione.

Matteo questi “Rossi” falli “Neri” !!!

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


giovedì, 23 maggio 2019, 13:35

"Centrodestra, perché tante defezioni e ribellioni nella base contro l'attuale candidato scelto?"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento di Liano Picchi, ex capogruppo di A.N. a Capannori, in risposta all'intervento del gruppo "Svolta Comune"


mercoledì, 22 maggio 2019, 12:36

Benvenuti a Lucca, parcheggio delle Tagliate

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa segnalazione corredata di immagine scattata questa mattina al parcheggio di via delle Tagliate. Complimenti a tutti, davvero un bel biglietto da visita


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 maggio 2019, 10:23

Perché è importante creare calendari personalizzati

Tra gli strumenti di marketing che possono essere sfruttati con successo dalle aziende anche nell'era del digitale, i calendari personalizzati conservano una notevole importanza, e risultano decisamente gettonati


mercoledì, 22 maggio 2019, 10:17

Orologi economici ma alla moda, ecco i modelli da acquistare

L'orologio è uno di quegli accessori ai quali non si può mai rinunciare, in qualsiasi momento. Ecco perché sul mercato esistono diverse soluzioni che portano verso orologi economici alla moda che sono garanzia di successo in qualsiasi momento della giornata


martedì, 21 maggio 2019, 18:01

Acquisto auto usate in aumento: sempre più italiani optano per il web

Lo scorso anno, secondo quanto riportato dall'UNRAE, il mercato delle auto nuove ha registrato una inflessione delle vendite ai privati del 2,4 %, mentre sempre più italiani hanno optato per vetture usate


martedì, 21 maggio 2019, 01:25

Trading automatico: di cosa si tratta?

Chiunque si sia affacciato al mondo del trading online ha sentito parlare di trading automatico. Sul web sono infatti presenti tantissime guide che spiegano come fare trading automatico andando ad indicare quali siano le caratteristiche di questo particolare tipo di trading e in che modo sia possibile metterlo in pratica