Anno 7°

giovedì, 14 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche : lettere alla gazzetta

“Lucca Comics chiusa ai disabili? Solidale con Loris Figoli”

venerdì, 8 novembre 2019, 14:11

di simone simonini

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera, firmata dall'ex consigliere provinciale Simone Simonini, in cui si esprime solidarietà dopo i fatti accaduti a Loris Figoli, ospite al Lucca Comics and Games.

"Voglio esprimere vicinanza e solidarietà dopo i fatti accaduti a Loris Figoli, ospite al Lucca Comics and Games (progetto Lucca limitless), che nei giorni scorsi a causa di un pass adibito negato, è stato costretto a fare dietrofront e rientrare in Liguria, come da lui stesso raccontato, rinunciando ad un evento che lo vedeva ospite come testimone sull'assenza di limiti (e di barriere).

Lucca e i lucchesi sono altro, ha dichiarato Simone Simonini ex Consigliere di Palazzo Ducale. Questa vicenda ha portato disdoro alla città, alle associazioni di volontariato, e a tutte le persone con disabilità.

Figoli, tra l’altro primo cittadino di Riccò del Golfo (la Spezia), cosa racconterà sulla questione ai propri cittadini rientrato a casa? Quale giustificazione darà sul comportamento di alcuni addetti al traffico?

Su questa vicenda non bastano di certo le scuse per altro flebili del Sindaco di Lucca, il quale è riuscito a trovare pure un po' di ironia nel rispondere ai fatti esposti proprio da Figoli.

Dovrebbero spiegarci come sia stato possibile ignorare un testimone “ospite” per un evento di sfilata dal significato sul superamento delle barriere, additando paradossalmente così come riportato, Figoli un furbetto del cartellino in cerca di saltare la fila per godersi lo spettacolo dei Comics.

Questa è l’indifferenza di chi oltre a non scusarsi nel dettaglio ma sommariamente, ha tentato di svicolare dalla questione.

Spero di incontrare presto il Sindaco Figoli per conversare di lucca e porgli le mie scuse personali".


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


auditerigi


brico


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


mercoledì, 13 novembre 2019, 20:22

"Non è vero che i cittadini di S.Concordio hanno lasciato la riunione"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera dei rappresentanti dell'associazione “Amici del Porto della Formica” dopo lo sconcerto espresso dall'amministrazione comunale che ha accusato la stessa di aver abbandonato, in maniera improvvisa e ingiustificabile, una riunione a Palazzo Orsetti


martedì, 12 novembre 2019, 22:10

I timbracartellini come soluzione contro l’assenteismo sul lavoro

Che si ami il proprio lavoro o che si aspettino offerte di altro tipo, che l’impiego sia occasionale o a tempo pieno, ciascuno deve fare i conti con la costanza e gli orari che gli sono richiesti.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 12 novembre 2019, 22:08

Tutto quello che c’è da sapere sul Johnnie Walker

John Jonnie Walker, questo è il nome dell’uomo, che nel suo negozio di tè, cominciò a vendere quello che diventerà uno storico scotch whisky


martedì, 12 novembre 2019, 22:04

Trading e piattaforme: per Google utili netti sotto le aspettative

Alphabet, società a cui fa capo il famoso motore di ricerca Google, ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con qualche sorpresa non del tutto positiva


martedì, 12 novembre 2019, 19:03

Impresa familiare: aspetti giuridici e fiscali

L'impresa familiare è definita nel nostro ordinamento come quel tipo di impresa in cui collaborano il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado dell'imprenditore titolare


martedì, 12 novembre 2019, 18:43

Centro Storico di Lucca, Storia e Conforts in perfetta armonia

Eleganza e classe in centro storico a Lucca, in esclusiva, in zona facilmente raggiungibile con l'auto, a pochi passi dai fossi e da una salita per la passeggiata sulle Mura, è in vendita un appartamento perfettamente ristrutturato e ben tenuto