Anno 7°

lunedì, 10 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche : lettere alla gazzetta

"Circo, animalisti pseudo marziani, che tornassero su Marte"

domenica, 29 dicembre 2019, 19:52

di lettera firmata

Riceviamo e pubblichiamo questa testimonianza di un genitore che l'altro pomeriggio si è recato ad assistere allo spettacolo del circo Royal Imperial alle Tagliate. Si è imbattuto nella protesta degli animalisti e ha raccontato le sue impressioni:

Caro direttore,

le scrivo questa mia testimonianza diretta in merito al circo con gli animali che, attualmente, si esibisce a Lucca perché da giorni leggo delle continue avversità delle associazioni animaliste nei confronti del circo medesimo. Du' palle!!

Ebbene, in questi giorni ho avuto il piacere di portare la mia famiglia con bambini piccoli al circo e debbo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalle decine e decine di famiglie con bambini che nella allegria più assoluta assistevano allo spettacolo. Sprizzavano di gioia! Uno spettacolo nello spettacolo.

Io stesso ho potuto godere di uno spettacolo straordinario e certamente rispettoso degli animali che si sono esibiti. Al contrario di quello che dicono o che cercano di fare intendere questi animalisti, pseudo marziani, ho assistito a una perfetta simbiosi tra animali e uomo. Assicuro gli animalisti (pseudo marziani) le bestie, alla vista dei bambini e della loro gioia, non si sono spaventati! Ma lo sanno questi animalisti (pseudo marziani), che in molte parti del mondo, gli animali, cavalli, elefanti e cammelli compresi, vengono domati e addestrati per aiutare l'uomo nel campo del lavoro, ne più ne meno come gli animali del circo?  

A proposito delle continue schermaglie avverso il circo, mi è giunta voce che nel pomeriggio di ieri una trentina degli pseudo marziani e, penso io, anche di sardine, hanno inscenato una manifestazione davanti al circo, mentre decine e decine di persone, bambini compresi, comunque, facevano la fila per entrare a vedere lo spettacolo, alla faccia dei marziani: che goduria! 

Se non vado errato, l'articolo della legge sul maltrattamento degli animali, così recita: "Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche ecologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con una multa da 3.000 a 15.000 euro".

A proposito di animalisti e associazioni affini, perché questi pseudo marziani, che non hanno mai sentito il vero odore della terra, dell'erba che marcisce, non ci dicono come e dove tengono i loro gatti o cani dato che spesso, andando in giro, si vedono cani segregati all'interno di un balcone, e chissà quanto tempo ci rimangono, e udite, udite senza alcun presidio di animalisti!

Quello non è un comportamento insopportabile per le caratteristiche ecologiche di un cane che ha bisogno, in continuazione, di correre e saltare? Si levassero dalle scatole e che e se ne tornino su Marte che noi, normali terrestri, ci teniamo la nostra Terra e il nostro circo con gli animali. 

 

Video "Circo, animalisti pseudo marziani, che tornassero su Marte"


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

auditerigi

tuscania

il casone

toscano

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


venerdì, 7 agosto 2020, 16:12

"Mettere in sicurezza la Sarzanese"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera, firmata da una cittadina lucchese, in cui si evidenziano alcune criticità sul territorio con un richiamo all'amministrazione comunale


giovedì, 6 agosto 2020, 20:42

Digital Money Revolution: i pro e i contro dei pagamenti digitali obbligatori

Il Governo spinge sui pagamenti digitali, e non è una novità. Non sono pochi però i pro e i contro che animano il dibattito sulla questione


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 6 agosto 2020, 20:28

"Io penso, dunque sono. Ma forse sarebbe meglio non pensassi… avrei meno problemi"

George Orwell: “Gli animali volgevano lo sguardo dal maiale all’uomo e dall’uomo al maiale. E ancora dal maiale all’uomo, ma era già impossibile distinguere l’uno dall’altro”


mercoledì, 5 agosto 2020, 14:58

Evitare la nicotina grazie alla sigaretta elettronica

Fumare sigarette e consumare i derivati del tabacco potrebbe diventare qualcosa che appartiene solo al passato ma che si perpetua tutt’ora a causa della dipendenza da nicotina; oggi fumare assume un nuovo significato a causa della responsabilità di cui si è consapevoli e dalla quale non ci si può sottrarre


mercoledì, 5 agosto 2020, 12:56

Picchi: "La poca credibilità del candidato Marchetti"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento di Liano Picchi, ambientalista, in risposta al consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti


mercoledì, 5 agosto 2020, 12:56

"La Piana di Lucca respira veleni e non succede niente"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera aperta sullo stato della slute della gente che abita la Piana al di là di ogni valutazione di carattere economico o ambientale