Anno 7°

domenica, 19 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Toscana: le migliori proposte per una vacanza in agriturismo

giovedì, 12 dicembre 2019, 08:00

Dopo settimane o mesi di intenso lavoro una piacevole vacanza è l’occasione ideale per staccare momentaneamente la spina, cercando di scrollarsi di dosso le problematiche del lavoro e della vita di tutti i giorni.

Durante i mesi estivi il mare è la metà più gettonata, soprattutto grazie alle migliaia di km di coste che circondano le nostre terre. Anche la montagna è un luogo abbastanza ricercato dai vacanzieri, ancor di più nei mesi freddi. Ma le opportunità per evadere dalla routine non si fermano di certo qui.

Tra le soluzioni che stanno riscuotendo un successo non indifferente è doveroso segnalare gli agriturismi, soprattutto in splendidi contesti come quelli che si possono trovare nel nostro paese. Organizzare una vacanza presso questi siti rappresenta l’occasione ideale per trascorrere le proprie ferie in un ambiente campestre, a contatto con la natura, magari gustando del buon cibo. È il luogo perfetto per scappare dalla routine, dedicandosi ad un completo relax di corpo e mente, indicato per le famiglie, le coppie, ma anche gruppi organizzati di amici.

Tra le destinazioni più apprezzate in Italia troviamo la Toscana, ambiente ricco di storia e tradizione.

Vacanze in agriturismo in Toscana

La terra dell’antica Etruria è uno dei gioielli più brillanti dell’Italia Centrale. Un luogo colmo di fascino, caratterizzato dalla presenza di splendidi paesaggi, sia nella fascia costiera che nelle zone interne a carattere collinare. Chi desidera fare un’escursione in questi posti può organizzare la proprie vacanze in Toscana in agriturismo con Ariannandfriends.

Si tratta di un sito web nel quale vengono proposte validissime offerte di pacchetti vacanze nei migliori complessi della regione, con possibilità di soggiorno per un weekend o anche una settimana intera.

Oltre a vivere le bellezze del territorio è possibile scegliere le destinazioni a seconda delle attività proposte, ad esempio le escursioni in bici, tramite quad, vespa o a piedi sui sentieri, le visite guidate nei piccoli borghi, le passeggiate a cavallo, le degustazioni dei prodotti tipici, la presenza di piscine o complessi termali ecc.

Migliori agriturismi in Toscana

Soggiornare in un agriturismo in Toscana, oltre alla ricerca della quiete che solo la campagna è in grado di dare, rappresenta un ottimo espediente per visitare le attrazioni presenti nelle vicinanze. Basti pensare alle meravigliose città d’arte, come Firenze, Pisa, Siena, Arezzo, passando per il palcoscenico degli appennini, fino alle coste della maremma e della riviera livornese.

Per venire incontro ai dubbi, dando un supporto agli utenti nella scelta più adatta alle proprie esigenze, illustriamo alcune delle migliori proposte offerte da “Arianna and friends”, nelle quali poter trascorrere le proprie ferie ed evadere dalle fatiche della vita quotidiana.

Agriturismo di Sara, l’ideale per chi vuole sostare a Montefulco, nei pressi di Firenze (distante meno di 30 km). I quattro casolari si distendono su verdi colline, vivendo appieno ciò che offre la campagna toscana. Tra i prodotti autoctoni troviamo un ottimo vino, degustabile tramite visite guidate. Per le stagioni calde i clienti possono beneficiare di due splendide piscine.

Agriturismo di Lorella. Sito nella zona del Chianti, vicino Siena. Presenta al suo interno undici appartamenti, circondati da querce e pini incantevoli, con una piscina nella zona centrale. Per cene e pranzi il ristorante propone i piatti tipici del luogo.

Agriturismo di Olmo, racchiuso all’interno delle colline pisane. I dodici appartamenti sono dotati di un comodo gazebo nel quale stare all’aria aperta, circondati dalla natura. I clienti possono degustare nel ristorante i prodotti bio provenienti dall’orto del complesso. Molto suggestiva la location, con una piscina riscaldata posta tra i vigneti.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


domenica, 19 gennaio 2020, 09:30

Porto mio figlio dal dentista per la prima volta, ma a che età?

Se affidare la cura dei propri denti a specialisti di eccellenza è fondamentale per la nostra salute, farlo quando si tratta di bambini diventa davvero indispensabile. Spesso però la prima domanda che si pongono i genitori è proprio: a che età portare i propri figli alla prima visita dentistica?


sabato, 18 gennaio 2020, 13:37

Vendesi casa di corte, vera occasione

Agenzia Spazio Casa propone in vendita finale di corte di circa 145 mq corredato da resede privata ideale per posti auto. L'abitazione si trova a pochi chilometri dal centro storico


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 gennaio 2020, 02:27

Storia del 10eLotto: dalla nascita al Doppio Oro

Il 10 e Lotto è nato nel 2009 in abbinata con la giocata del Lotto grazie all’aggiunta di un costo ulteriore che permetteva la partecipazione alle estrazioni principali. Successivamente è diventato uno dei giochi più popolari e amati anche senza il supporto del fratello maggiore


venerdì, 17 gennaio 2020, 21:41

Lite Bruzzone-Vagli, secondo round

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento della nostra collaboratrice Anna Vagli diretto alla dottoressa Roberta Bruzzone a seguito della polemica divampata nel corso della trasmissione Storie d'Italia di Eleonora Daniele e in risposta a quanto scritto sul proprio profilo facebook dalla stessa criminologa


venerdì, 17 gennaio 2020, 12:06

Seguite gli astri e meditate, ma poi oroscopate

Perdonate il lungo periodo di assenza! Ma ho avuto un intervento chirurgico: valeva, però, la pena di aspettare, soprattutto per me e spero anche per voi...


venerdì, 17 gennaio 2020, 08:52

"Borda!Fest, un festival culturale e non una festa abusiva"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera del BORDA!Fest - Produzioni Sotterranee in cui si chiarisce la propria posizione in merito alle ultime vicende