Anno 7°

giovedì, 13 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Toscana: le migliori proposte per una vacanza in agriturismo

giovedì, 12 dicembre 2019, 08:00

Dopo settimane o mesi di intenso lavoro una piacevole vacanza è l’occasione ideale per staccare momentaneamente la spina, cercando di scrollarsi di dosso le problematiche del lavoro e della vita di tutti i giorni.

Durante i mesi estivi il mare è la metà più gettonata, soprattutto grazie alle migliaia di km di coste che circondano le nostre terre. Anche la montagna è un luogo abbastanza ricercato dai vacanzieri, ancor di più nei mesi freddi. Ma le opportunità per evadere dalla routine non si fermano di certo qui.

Tra le soluzioni che stanno riscuotendo un successo non indifferente è doveroso segnalare gli agriturismi, soprattutto in splendidi contesti come quelli che si possono trovare nel nostro paese. Organizzare una vacanza presso questi siti rappresenta l’occasione ideale per trascorrere le proprie ferie in un ambiente campestre, a contatto con la natura, magari gustando del buon cibo. È il luogo perfetto per scappare dalla routine, dedicandosi ad un completo relax di corpo e mente, indicato per le famiglie, le coppie, ma anche gruppi organizzati di amici.

Tra le destinazioni più apprezzate in Italia troviamo la Toscana, ambiente ricco di storia e tradizione.

Vacanze in agriturismo in Toscana

La terra dell’antica Etruria è uno dei gioielli più brillanti dell’Italia Centrale. Un luogo colmo di fascino, caratterizzato dalla presenza di splendidi paesaggi, sia nella fascia costiera che nelle zone interne a carattere collinare. Chi desidera fare un’escursione in questi posti può organizzare la proprie vacanze in Toscana in agriturismo con Ariannandfriends.

Si tratta di un sito web nel quale vengono proposte validissime offerte di pacchetti vacanze nei migliori complessi della regione, con possibilità di soggiorno per un weekend o anche una settimana intera.

Oltre a vivere le bellezze del territorio è possibile scegliere le destinazioni a seconda delle attività proposte, ad esempio le escursioni in bici, tramite quad, vespa o a piedi sui sentieri, le visite guidate nei piccoli borghi, le passeggiate a cavallo, le degustazioni dei prodotti tipici, la presenza di piscine o complessi termali ecc.

Migliori agriturismi in Toscana

Soggiornare in un agriturismo in Toscana, oltre alla ricerca della quiete che solo la campagna è in grado di dare, rappresenta un ottimo espediente per visitare le attrazioni presenti nelle vicinanze. Basti pensare alle meravigliose città d’arte, come Firenze, Pisa, Siena, Arezzo, passando per il palcoscenico degli appennini, fino alle coste della maremma e della riviera livornese.

Per venire incontro ai dubbi, dando un supporto agli utenti nella scelta più adatta alle proprie esigenze, illustriamo alcune delle migliori proposte offerte da “Arianna and friends”, nelle quali poter trascorrere le proprie ferie ed evadere dalle fatiche della vita quotidiana.

Agriturismo di Sara, l’ideale per chi vuole sostare a Montefulco, nei pressi di Firenze (distante meno di 30 km). I quattro casolari si distendono su verdi colline, vivendo appieno ciò che offre la campagna toscana. Tra i prodotti autoctoni troviamo un ottimo vino, degustabile tramite visite guidate. Per le stagioni calde i clienti possono beneficiare di due splendide piscine.

Agriturismo di Lorella. Sito nella zona del Chianti, vicino Siena. Presenta al suo interno undici appartamenti, circondati da querce e pini incantevoli, con una piscina nella zona centrale. Per cene e pranzi il ristorante propone i piatti tipici del luogo.

Agriturismo di Olmo, racchiuso all’interno delle colline pisane. I dodici appartamenti sono dotati di un comodo gazebo nel quale stare all’aria aperta, circondati dalla natura. I clienti possono degustare nel ristorante i prodotti bio provenienti dall’orto del complesso. Molto suggestiva la location, con una piscina riscaldata posta tra i vigneti.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

auditerigi

tuscania

il casone

toscano

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


giovedì, 13 agosto 2020, 08:43

Paci e Rastelli, storia viva della Lucchese

Nonostante la storia recente della Lucchese non sia certamente quella di una grandissima squadra, ancora oggi nella memoria degli appassionati di calcio nati negli anni '80 rimbomba forte il ricordo di quando una coppia di attaccanti senza freni faceva tremare i campi di Serie B


venerdì, 7 agosto 2020, 16:12

"Mettere in sicurezza la Sarzanese"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera, firmata da una cittadina lucchese, in cui si evidenziano alcune criticità sul territorio con un richiamo all'amministrazione comunale


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 6 agosto 2020, 20:42

Digital Money Revolution: i pro e i contro dei pagamenti digitali obbligatori

Il Governo spinge sui pagamenti digitali, e non è una novità. Non sono pochi però i pro e i contro che animano il dibattito sulla questione


giovedì, 6 agosto 2020, 20:28

"Io penso, dunque sono. Ma forse sarebbe meglio non pensassi… avrei meno problemi"

George Orwell: “Gli animali volgevano lo sguardo dal maiale all’uomo e dall’uomo al maiale. E ancora dal maiale all’uomo, ma era già impossibile distinguere l’uno dall’altro”


mercoledì, 5 agosto 2020, 14:58

Evitare la nicotina grazie alla sigaretta elettronica

Fumare sigarette e consumare i derivati del tabacco potrebbe diventare qualcosa che appartiene solo al passato ma che si perpetua tutt’ora a causa della dipendenza da nicotina; oggi fumare assume un nuovo significato a causa della responsabilità di cui si è consapevoli e dalla quale non ci si può sottrarre


mercoledì, 5 agosto 2020, 12:56

Picchi: "La poca credibilità del candidato Marchetti"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento di Liano Picchi, ambientalista, in risposta al consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti