Anno 7°

giovedì, 3 dicembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Gadget personalizzati: tutto quello che c’è da sapere

martedì, 24 novembre 2020, 10:40

Attraverso i social network, giorno dopo giorno è facile imbattersi in personaggi famosi che sfoggiano vestiti o accessori personalizzati: di sicuro un sintomo di originalità, ma anche un modo per farsi notare e ricordare. Non solo: si tratta di una vera e propria strategia attraverso la quale si cerca di ottenere più follower e di fidelizzare, al tempo stesso, i vecchi fan. A essere proposti, più che linee di abbigliamento complete, sono soprattutto gadget semplici, che il pubblico è incentivato a comprare perché attirato dalla loro bellezza. Ecco perché sono sempre di più le persone che si mettono alla ricerca di gadget che possano essere personalizzati, sia per sentirsi originali, sia per differenziarsi dalle altre persone.

Perché personalizzare un prodotto

Uno stesso oggetto può essere associato a valori differenti se presenta un marchio particolare o un nome riconoscibile. Ecco perché sono in tanti a realizzare gadget di questo tipo, magari mettendoli in vendita in occasione di eventi particolari, come può essere per esempio l’uscita al cinema di un film molto atteso. Insomma, si parla di gadget personali, che gli individui cercano per la loro utilità, ma anche di prodotti che vengono selezionati dai professionisti e dalle aziende che intendono sfruttarli a fini pubblicitari.

Un universo infinito

Quello dei gadget è un universo infinito, o quasi: di sicuro la varietà di soluzioni a disposizione è molto ampia, con una straordinaria eterogeneità di proposte in grado di assecondare qualsiasi tipo di esigenza. Si spazia, quindi, dai gadget che possono essere considerati utili e funzionali nel corso dell’anno a quelli che, invece, sono più indicati in specifiche circostanze o solo in alcuni periodi. Per quel che riguarda la stagione estiva, per esempio, hanno riscontrato un notevole successo negli ultimi tempi gli articoli da picnic, gli articoli da giardino e le ciabatte infradito, ovviamente personalizzate.

Un regalo poco impegnativo

I prodotti di questo tipo, specialmente in vista delle festività e a maggior ragione nel periodo di Natale, possono essere considerati la soluzione più adatta per un regalo poco impegnativo. Infatti quasi sempre si tratta di pensieri poco dispendiosi dal punto di vista economico. Ecco perché si ricorre a oggetti utili, destinati di sicuro ad essere apprezzati, che contribuiscono a rendere speciali le date più significative, che si tratti di un compleanno, di una laurea, di un anniversario di nozze, di un matrimonio, e così via.

Come scegliere il gadget giusto

Il mercato attuale mette a disposizione un vasto assortimento di gadget, che si differenziano gli uni dagli altri per la loro funzionalità e per il materiale con cui sono realizzati. La Rete fa sì che oggi non sia più necessario passare da un negozio all’altro per trovare il prodotto giusto: ne deriva uno straordinario risparmio di tempo, perché non si è costretti a sprecare ore nel traffico per andare in un negozio che poi magari, alla fine, sarà anche sprovvisto del gadget che si era intenzionati a comprare. Il web è molto più comodo da questo punto di vista, e sono sufficienti pochi clic per imbattersi in prodotti per tutte le necessità: ecco i gadget più pratici, quelli più ironici, quelli di cui non si può proprio fare a meno, e così via.

Le proposte di Gadget365

Un esempio in tal senso proviene dal sito di Gadget365, che mette a disposizione degli utenti una vasta gamma di proposte che spazia dalle borse personalizzate in cotone e tela alle tazze, dalle borracce agli ombrelli, dalle penne alle borse per la spesa, dai power bank alle matite. Gadget365 è un’azienda italiana che ha sede in provincia di Varese e che collabora con fornitori asiatici per fornire prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi. Il servizio clienti garantisce tutte le informazioni e tutti i suggerimenti di cui si può avere bisogno in previsione di un acquisto.

I gadget più trendy al momento

La pandemia provocata dal coronavirus ha fatto sì che nel novero dei gadget personalizzati più in voga in questo momento ci siano vari prodotti che sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana nel corso degli ultimi mesi: gli occhiali protettivi e i flaconi di gel igienizzanti per le mani, per esempio, ma anche le mascherine usa e getta, senza dimenticare le visiere.

Gli evergreen

Per quel che riguarda gli evergreen, invece, meritano di essere menzionati i bloc notes, le chiavette Usb, le tazze, gli altoparlanti portatili e le bottiglie. È senza dubbio un gran divertimento mettersi in cerca del gadget più giusto per le proprie esigenze: la Rete, inoltre, permette di leggere le recensioni degli altri utenti, grazie a cui è possibile conoscere i punti di forza e i punti deboli dei prodotti che si è più propensi a comprare, che si tratti di materiale per ufficio, di accessori per il pc o di qualunque altro gadget.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

auditerigi

tuscania

il casone

toscano

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


sabato, 5 dicembre 2020, 02:51

Gestire la logistica per l’e-commerce ai tempi del covid-19

L’attuale epidemia del coronavirus ha segnato una rivoluzione nello shopping: gli e-commerce sono diventati punti di riferimento per gli acquisti


mercoledì, 2 dicembre 2020, 18:43

"Covid, perché la Asl non comunica la positività ai pazienti in un tempo più breve?"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa segnalazione inviataci da una lettrice impegnata sul fronte politico da molto tempo a Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 1 dicembre 2020, 19:39

"Caro Barsanti, prima di piantare un albero chiami un agronomo"

Riceviamo e pubblichiamo questa risposta "piccata" del consigliere comunale Dante Francesconi alle affermazioni rilasciate dal consigliere Fabio Barsanti su Facebook inerenti l'attività dell'associazione "La Foresta che Avanza"


lunedì, 30 novembre 2020, 12:54

La speranza di viaggiare di nuovo negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti erano diventati una delle mete più ambite dai viaggiatori italiani, perché hanno luoghi turistici belli e suggestivi, come il Parco Nazionale Yellowstone, le Big Bear Snow Mountain, le calde spiagge di Miami, i parchi a tema di Disney World, il monumenti architettonici e grandi città come Las...


lunedì, 30 novembre 2020, 10:37

"Grazie ai medici del San Luca per aver salvato la vita a mia mamma"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di ringraziamento da parte della famiglia della signora Marisa Pelli, 73 anni, al personale medico e sanitario dell'ospedale di Lucca per averle salvato la vita a seguito di un grave problema al cuore


sabato, 28 novembre 2020, 19:35

Prima domenica di Avvento: preti e diaconi scrivono alla città

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera alla città dei preti e diaconi delle comunità che formano la chiesa nella città di Lucca in occasione della prima domenica di Avvento