Anno XI

venerdì, 18 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche : L'ago puntura

L’ipocrisia è molto peggio del covid

lunedì, 10 maggio 2021, 17:01

di flavia favilla

Siete tutti ipocriti, maledettamente falsi più dei soldi del Monopoli!

Tutti quanti: amministratori, politici, virologi, giornalisti e con loro la schiera dei beoti al seguito che considera le loro parole sacre più del Vangelo!

Esattamente fino a dieci giorni fa il mondo era appestato dal famigerato Coronavirus. Tutti in casa, rinchiusi con la mascherina anche in solitudine. Impauriti, esasperati, appiccicati davanti alla televisione in attesa della conta dei morti e dei contagiati. E incollati alla tastiera del pc per fare la gara a chi riusciva a prenotarsi prima per una dose di antidoto.

Tutti contro tutti. Attività chiuse, strade deserte, negozi vuoti.

Ma nell’arco di appena dieci giorni, meno di due settimane, magicamente tutto è cambiato.

L’arrivo del caldo e della bella stagione ha straordinariamente cancellato mesi e mesi di clausura.

Ieri sera ai telegiornali nazionali e locali si sono susseguite immagini di gente accalcata al mare e per le strade come non ci fosse un domani. Mascherine abbassate e nessuna voglia di attenersi più a quelle ferree regole che sinora hanno costellato le nostre giornate.

Non ho sentito nessun sindaco o politico di qualsiasi levatura indignarsi per gli atteggiamenti impietosi assunti dalla gente fuori di testa nel week-end appena trascorso.

Nessuno. Mentre non più tardi di venti giorni fa veniva cosparso di letame il capo del Maestro Andrea Colombini per aver organizzato a Lucca una manifestazione definita ignobile, arrogante, per certi aspetti terroristica e da punire severamente!

No... non ci siamo. Per nulla …

Fate schifo gente. Tutti quanti. L’ipocrisia è molto peggio del covid, credetemi.

Io ne sono reduce, fresca fresca. Ne sono uscita senza problemi, mentre purtroppo molte altre persone no. E queste persone e le loro famiglie hanno tutto il mio rispetto e comprensione.

Ma abbiate bene a mente che dal covid si guarisce. Dall’ipocrisia no. Non esiste vaccino o antidoto al mondo. L’ipocrisia è alla base della distruzione dell’umanità e dei valori, ammessi che esistano ancora.

Detto questo, adesso pensate tutti ad andare al mare, in vacanza e a far bisboccia notte tempo.

Nessuno di coloro che sinora inorridiva di fronte a chi (come me) desiderava vivere normalmente avrà più da obiettare. Se ne riparlerà a ottobre.

Quindi buona estate e approfittatene per leggere qualche buon libro che vi apra la mente e l’immaginazione anziché marcire sui social network!

 


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


domenica, 20 giugno 2021, 03:31

Posta Certificata Online: dove fare una PEC?

La posta elettronica certificata è uno strumento digitale che permette di inviare e ricevere mail che hanno una validità giuridica, perché per ogni messaggio scambiato si genera una certificazione di consegna che riporta la data e l’ora della ricezione


martedì, 15 giugno 2021, 10:32

Mini frigo per il vino: le caratteristiche di una cantinetta

Una cantinetta frigo è semplicemente un mini frigo appositamente realizzato per contenere le bottiglie di vino. Dal punto di vista funzionale non esiste nessuna differenza tra un normale mini frigo e una cantinetta, tuttavia, ci sono delle piccole accortezze che classificano la cantinetta frigo più adatta alla conservazione dei vini...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 15 giugno 2021, 09:14

Guida introduttiva al mondo della luce Led

I Led sono delle sorgenti luminose particolari, nati per la prima volta nel 1962. Quando furono prodotti per la prima volta erano solo rossi, ma la loro tecnologia si è enormemente evoluta, arrivando ad essere di ogni colore e di ogni tonalità, dal freddo al caldo


lunedì, 14 giugno 2021, 08:10

Lassù qualcuno ci guarda: riflessione sulla vita e sulla morte

L'amico ed ex fotografo delle Gazzette Fiorenzo Sernacchioli ha voluto inviare al giornale questa sua riflessione che volentieri pubblichiamo consapevoli che si tratta di un con tributo personale particolarmente toccante


sabato, 12 giugno 2021, 21:47

"La vicenda dei Quartieri Social di S.Concordio arriva a Roma"

La vicenda dei Quartieri Social di S.Concordio arriva a Roma. Il senatore Ferrara presenta una interrogazione parlamentare su Piazza Coperta e Galleria Coperta


venerdì, 11 giugno 2021, 18:15

Ex manifattura, l'ultima 'chicca' di Marchini

Riportiamo integralmente l'ultimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook dall'ex assessore 'silurato' Celestino Marchini che contiene ulteriori rivelazioni sul progetto della ex Manifattura Tabacchi