Anno XI

sabato, 15 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Moda zainetto anche in estate: praticità e stile tutto l’anno

martedì, 4 maggio 2021, 12:59

La moda è mutevole e bisogna tenersi aggiornati sulle novità per riuscire a stare al passo con le nuove tendenze di stagione in stagione. Tuttavia, esistono alcuni elementi che sembrano non voler passare mai, detengono un fascino che neanche i segni del tempo riescono a contrastare, ed è il caso dello zainetto da donna. Vediamo assieme quali sono declinazioni estive più in voga per questo piccolo, ma importante, accessorio.

 

I modelli di zainetto di tendenza

 

Innanzitutto, si tratta di una questione di dimensioni, e da questo punto di vista quest’anno vincono gli eccessi, in un senso o in un altro. Vanno infatti di moda gli zainetti mini e quelli maxi, ovviamente per motivi diversi, ma con un comune denominatore: lo stile. Quelli piccoli sono infatti più adatti per i contesti eleganti e molto formali, mentre quelli grandi sono più adatti ad un look quotidiano o casual, proprio per via della loro praticità e spaziosità.

 

Anche i colori sono molto importanti, specialmente se si prediligono i look monocromatici per i propri outfit. In questi casi, per ravvivare lo stile, si può optare per uno zainetto o una borsetta dai colori accesi, come il rosa, il rosso e il lime, molto in voga anche questa estate: un buon esempio può essere una classica borsa Moschino, conosciuta per le sue cromie armoniose e fluorescenti, che nella versione zainetto riesce a combinare praticità e stile per un effetto wow. Questo dimostra ancora una volta l’importanza degli accessori negli outfit, aspetto da non sottovalutare mai!

 

Altri modelli di zaino di tendenza e utili per arricchire il look estivo sono quelli sportivi e reversibili, assieme a quelli da indossare a tracolla e agli zaini con forme geometriche, come quelli a forma di triangolo o tondi. Inoltre, è bene sottolineare l’importanza delle trame a fantasia, da quelle più classiche (come quelle a fiori) fino a quelle più astratte.

 

Come abbinare lo zainetto

 

Per prima cosa è importante ricordare che molti zainetti possono essere indossati su una spalla sola, oppure tenuti con la mano, al pari di una vera e propria borsetta. Fatta questa doverosa premessa, come abbinare nel modo corretto lo zaino? È fondamentale valutare il materiale della stoffa e orientarsi sulla scelta di un outfit che sia in linea con esso.

 

Per quanto concerne i colori, si può scegliere il contrasto fra il tono dello zainetto e quello degli abiti, oppure creare un outfit più omogeneo. In secondo luogo, si consiglia di preferire le gonne mini, perché rendono molto di più in combinazione con uno zaino. Ci sono comunque altri consigli utili per creare un look perfetto sfruttando questi accessori. È ad esempio possibile indossarli con un abito elegante, o viceversa farlo con un look prettamente sportivo.

 

Esistono anche delle vie di mezzo come lo sporty chic, che ovviamente si sposa benissimo con gli zainetti di ogni tipologia. Infine, lo zaino va particolarmente d’accordo con il look anni ’90, come nel caso dei jeans a vita alta: le opzioni per indossarlo sono quindi molteplici e tutte alla moda, basterà farsi guidare dal proprio stile e dalla propria originalità.


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


giovedì, 20 maggio 2021, 09:48

Streetwear: quando lo stile della strada diventa desiderio

Erano gli anni '70 quando nacque lo streetwear: quella che ora è considerata una moda, è nata come una vera e propria subcultura. Cosa pensiamo quando diciamo streetwear?


lunedì, 17 maggio 2021, 07:59

RC Moto: come stipulare la polizza e come risparmiare

Una condizione essenziale per poter circolare con la propria moto sulle strade pubbliche è l’aver stipulato una polizza assicurativa


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 14 maggio 2021, 17:32

"Un anno fa ci lasciava il maestro Ezio Bosso"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo breve, ma sentito, ricordo di Elio Antichi, musicista, ad un anno di distanza dalla scomparsa del maestro Ezio Bosso


lunedì, 10 maggio 2021, 17:01

L’ipocrisia è molto peggio del covid

Siete tutti ipocriti, maledettamente falsi più dei soldi del Monopoli! Tutti quanti: amministratori, politici, virologi, giornalisti e con loro la schiera dei beoti al seguito che considera le loro parole sacre più del Vangelo!


lunedì, 10 maggio 2021, 08:14

Mercati finanziari: i consigli di TradingOnline.io per investire in azioni ai tempi del Coronavirus

Le borse europee in questi primi giorni di maggio mostrano un cauto ottimismo. Sul fronte Covid la situazione nel vecchio continente appare ancora incerta e il mercato stenta a ripartire con l'entusiasmo dimostrato invece da Wall Street


sabato, 8 maggio 2021, 08:41

Sicurezza sul lavoro, il Pd di Capannori sollecita i vertici di partito

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera aperta del Pd di Capannori, firmata dal segretario Antonio Bertolucci, indirizzata al segretario nazionale Enrico Letta, alla segretaria regionale Simona Bonafè e al segretario territoriale Patrizio Andreuccetti sul tema della sicurezza sul lavoro