Anno XI

sabato, 15 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche : lettere alla gazzetta

Via per Camaiore a Torre, strada piena di buche

lunedì, 3 maggio 2021, 20:46

di Giuseppe Nardi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera aperta al presidente della Provincia a proposito delle cattive condizioni in cui si trova il manto stradale sulla Via provinciale di Camaiore nel centro abitato di Torre:

In attesa della auspicata riasfaltatura continua, purtroppo, in modo inarrestabile il pesante degrado del manto stradale della Via provinciale per Camaiore.
In particolare si stanno creando delle  pericolose buche - con pezzi di asfalto rimossi dall'intenso traffico - asfalto che è reso ancor più fragile dalle infiltrazione d'acqua delle continue piogge di questo periodo.

La invito ad inviare un tecnico per un sopralluogo per accertare l'entità di questi problemi.

A questo proposito nel tratto del centro abitato di Torre (Lucca), pochi giorni fa, un cicloamatore "prese" (o meglio come si dice "infilò") una di queste buche cadendo a terra - per fortuna senza gravi danni personali ma con il rischio di essere travolto da automezzi in transito.

In effetti bisogna essere dotati di una cerca agilità come si affrontasse un percorso di gimkana. 




Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


giovedì, 20 maggio 2021, 09:48

Streetwear: quando lo stile della strada diventa desiderio

Erano gli anni '70 quando nacque lo streetwear: quella che ora è considerata una moda, è nata come una vera e propria subcultura. Cosa pensiamo quando diciamo streetwear?


lunedì, 17 maggio 2021, 07:59

RC Moto: come stipulare la polizza e come risparmiare

Una condizione essenziale per poter circolare con la propria moto sulle strade pubbliche è l’aver stipulato una polizza assicurativa


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 14 maggio 2021, 17:32

"Un anno fa ci lasciava il maestro Ezio Bosso"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo breve, ma sentito, ricordo di Elio Antichi, musicista, ad un anno di distanza dalla scomparsa del maestro Ezio Bosso


lunedì, 10 maggio 2021, 17:01

L’ipocrisia è molto peggio del covid

Siete tutti ipocriti, maledettamente falsi più dei soldi del Monopoli! Tutti quanti: amministratori, politici, virologi, giornalisti e con loro la schiera dei beoti al seguito che considera le loro parole sacre più del Vangelo!


lunedì, 10 maggio 2021, 08:14

Mercati finanziari: i consigli di TradingOnline.io per investire in azioni ai tempi del Coronavirus

Le borse europee in questi primi giorni di maggio mostrano un cauto ottimismo. Sul fronte Covid la situazione nel vecchio continente appare ancora incerta e il mercato stenta a ripartire con l'entusiasmo dimostrato invece da Wall Street


sabato, 8 maggio 2021, 08:41

Sicurezza sul lavoro, il Pd di Capannori sollecita i vertici di partito

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera aperta del Pd di Capannori, firmata dal segretario Antonio Bertolucci, indirizzata al segretario nazionale Enrico Letta, alla segretaria regionale Simona Bonafè e al segretario territoriale Patrizio Andreuccetti sul tema della sicurezza sul lavoro