Anno XI

lunedì, 20 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Basket Le Mura: abbonamenti al ribasso, per una stagione... al rialzo

mercoledì, 9 agosto 2017, 14:13

di andrea cosimini

L'obiettivo rimane quello di portare quanta più gente possibile al Pala Tagliate. La nuova stagione sportiva della Gesam Gas Lucca, infatti, parte con l'annuncio che la campagna abbonamenti, quest'anno, sarà all'insegna del risparmio con prezzi popolari per chiunque decida di sostenere la neo-laureata campionessa d'Italia prima del 14 settembre.

Una scelta che va nell'unica direzione di favorire i tifosi: sia quelli storici, affinché si sentano ripagati del sacrificio fatto in questi anni al seguito della squadra, sia quelli della "prim'ora", avvicinatisi magari lo scorso anno incuriositi dall'impresa storica della squadra di Crippa e compagne.

"Quest'anno - ha commentato Massimo Branchetti, responsabile marketing de Le Mura - il campionato sarà ridotto a dieci squadre ma la formula prevede lo stesso numero di partite disputate rispetto all'anno scorso. Gli abbonamenti per vedere tutte le partite casalinghe passeranno dai 100 euro dalla passata stagione ai 70 di quest'anno. Riteniamo sia un ulteriore tassello di un'altra stagione importante. Siamo fiduciosi. I nostri sforzi vengono fatti esclusivamente per il pubblico e per mantenere la nostra società ai massimi storici".

Prezzi al ribasso anche per i giovani. I ragazzi dai 12 anni (compiuti) ai 18 (non compiuti) avranno infatti un ulteriore riduzione a 35 euro. 10 euro, invece, per i bambini da 3 a 11 anni. Inalterati i prezzi per i singoli biglietti: 10 euro per gli over 18; 5 euro per i ragazzi da 12 anni (compiuti) a 18 anni (non compiuti); 1 euro per i bambini da 3 anni (compiuti) a 12 anni (non compiuti).

"Ci sarà inoltre - ha continuato Branchetti - la possibilità di acquistare un abbonamento "all-inclusive" al prezzo di 120 euro che darà diritto ad assistere a tutte le gare casalinghe della stagione, compresa la Supercoppa italiana e tutte le partite di play-off che la squadra disputerà al PalaTagliate. Infine l'abbonamento "Friends", al costo di 300 euro, per dare un importante contributo allo sviluppo delle attività legate alla società".

Le tariffe super scontate saranno valide solo fino alla mezzanotte del 14 settembre o al raggiungimento di 200 abbonamenti. Dopo tale data, o al raggiungimento del numero massimo di abbonamenti superscontati, i tifosi potranno sottoscrivere lo stagionale alle stesse cifre dello scorso anno: 100 euro per gli over 18; 50 euro pe ri ragazzi da 12 anni (compiuti) a 18 (non compiuti); e, infine, inalterata la cifra simbolica di 10 euro per i bambini da 3 a 12 anni.

Durante la conferenza stampa di stamattina (mercoledì 9 agosto), presso il locale 11/11 in piazza Antelminelli (peraltro nuovo sponsor di quest'anno), erano presenti anche le dirigenti Gloria Favilla e Cristiana Cardella che, assieme al responsabile marketing Massimo Branchetti, hanno "svelato" in anteprima assoluta le nuove divise della Gesam Gas Lucca per la stagione sportiva 2017-18.

"Le novità delle nuove maglie di quest'anno - hanno detto i tre - sono, innanzitutto, la gradita presenza dello scudetto tricolore, poi il cambio di colore della divisa da trasferta, non più rossa, ma nera. Proprio per dare un segno di maggiore "aggressività". Tanti gli sponsor presenti sulla maglia che ringraziamo per aver sposato il progetto. Altri sponsor potranno essere eventualmente aggiunti".

Presenti alla conferenza anche Lorenzo Vannucci e Marco Baldocchi che, quest'anno, costituiranno l'ufficio stampa della società. Vannucci confermato dall'anno scorso, Baldocchi "new entry" dopo aver prestato la propria voce per le telecronache della Gesam Lucca sull'emittente televisiva DìLucca.

Il roster della Gesam Gas Lucca per la prossima stagione sportiva, intanto, è delineato: Binta Drammeh (10), Carolina Salvestrini (18), Federica Brunetti (15), Erika Striulli (7), Federica Tognalini (8), Martina Crippa (14), Francesca Melchiori (2), Giuditta Nicolodi (21), Taisiia Udodenko (19), Porsha Roberts (12) e Valeria Battisodo (4).

Primo impegno casalingo di pre-season annunciato il 10 settembre, al Pala Tagliate di Lucca, per il II Memorial Barbara Costa, quando la Gesam sfiderà Standford University, una formazione di primo piano nel basket collegiale statunitense.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

lamm

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone


Altri articoli in Sport


aics


domenica, 19 settembre 2021, 17:31

Basketball Club Lucca, Matteo Benigni traccia il bilancio e la strada da seguire

Di progetti per riportare in alto in nome di Lucca nella pallacanestro maschile ce ne sono tanti e l’entusiasmo traspare dalle parole del numero del club


domenica, 19 settembre 2021, 17:25

Alessandro e Irene volano a Rotterdam per i campionati del mondo di danza sportiva Under 21

Alessandro e Irene dopo la conquista della medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti 2021, hanno di nuovo ottenuto la convocazione nella nazionale danza sportiva categoria Under 21


prenota_spazio


domenica, 19 settembre 2021, 13:06

Lucca Chess Fest, 115 campioni da tutta Italia si sono riuniti a Lucca

Grande successo a Lucca per la seconda edizione "Lucca Chess Festival". Grazie all'organizzazione e all'impegno dei soci del Circolo Scacchistico Lucchese, il Foro Boario, già luogo d'eccellenza di ritrovo e comunità dei giovani della città, ha ospitato il torneo di scacchi che richiamato a Lucca ben 115 scacchisti provenienti da...


sabato, 18 settembre 2021, 21:37

Gesam cede alla Virtus Bologna in precampionato

Nel secondo test del proprio precampionato il Basket Le Mura Lucca viene superato per 72-49 dalle padrone di casa della Virtus Segafredo Bologna in una partita cha ha visto affrontarsi due squadre incomplete


sabato, 18 settembre 2021, 14:07

Lo spettacolo della natura in onda con il trail running di Melania Hristache

Da quando nel 2004 la rumena Melania Hristache è approdata a Lucca, scegliendo la nostra città per lavorare (lo fa presso un salone di parrucchiera ndr) e per vivere con la sua stupenda famiglia, è sempre riuscita a coltivare la sua grande passione sportiva


venerdì, 17 settembre 2021, 18:22

Basketball Club Lucca 'promossa' nel test di Altopascio

Ennesima amichevole per il Basketball Club Lucca: è un "tour de force" bello tosto, quello a cui coach Tonfoni sta sottoponendo la sua squadra