Anno 5°

mercoledì, 21 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Si riaccendono le luci alla Notte Bianca, con la seconda edizione della Summer Light Run

sabato, 12 agosto 2017, 15:01

La Summer Light Run non più una novità, visto il successo del 2016 che come new entry della Notte Bianca aveva fatto registrare ben 500 partecipanti. Quest’anno ritorna con una forte valenza sociale. Infatti parte dell'incasso verrà devoluto al progetto "GIOCHI CON ME"  per la realizzazione di un parco giochi inclusivo sulle mura di Lucca, adatto a tutti i bambini (normodotati e diversamente abili) che finalmente, potranno giocare insieme.

La corsa aprirà la serata con un’ arcobaleno di colori fluo, che si snoderà sulle mura di Lucca e attorno le stesse. I partecipanti sanno bene  che non si tratta di una corsa podistica, come le atre, ma di un vero è proprio  party.

La Corsa è non competitiva, ludico motoria  di 5 Km, in notturna, e i partecipanti sono parte dello spettacolo. Indossando la T-shirt ufficiale e gadgets  starlight, che una volta attivati emetteranno luce in colori fluo tali da illuminare la variegata e festosa folla ei podisti che partecipano alla SLRUN 2017.  Il tutto sarà a ritmo di musica, parte fondamentale dell’evento.

Già dalla partenza e all’arrivo  (Piazzale antistante il Caffè delle Mura) la scenografia sarà molto bella e coinvolgente. Infatti la piazza sarà allestita con fari, ed effetti luminosi, e ovviamente musica.

Allo start, un’ondata luminosa percorrerà la discesa del baluardo Santa Maria per uscire da porta San Pietro, e percorrere la pista ciclabile che circonda le mura, per poi rientrare in città dalla sortita di S. Frediano e percorrendo in senso inverso dalle mura la cortina e di nuovo al P.zzale del Caffè delle Mura. Eui, comincerà la festa.

I runners, saranno accolti dalla Rock Band “Marasma” , intervallati da performance dal vivo di  “Rumba que Salsa”.

E’  previsto anche un piccolo ristoro, con frutta e bevande. Poi a seguire, all’originale “Light Party”, la grande festa, che inizierà alle 21:30 con musica dal vivo e ballo  fino a chiusura.

Il programma è il seguente ore 15:00 iscrizioni e ritiro pacco gara. 19:45 distribuzione gadget luminosi Starlight . 20:30 partenza SUMMER LIGHT RUN (la partenza potrebbe essere anticipata o posticipata di qualche minuto per rispettare lo scenario di luce che dà il tramonto inoltrato).

Per i ritardatari che volessero partecipare potranno iscriversi in loco, venerdì 25 agosto  dalle 15:00 alle 19:00 e sabato 26 agosto dalle 15:00 alle 19:45 direttamente allo stand di OFFICINA PODISTICA LUCCA in prossimità del Caffè delle Mura.

Chi invece preferisce Online, sarà possibile Pre-Iscriversi fino al 24 agosto o fino ad esaurimento dei posti disponibili, previsti dal regolamento. E’ possibile effettuare l’iscrizione ed il pagamento, attraverso il sito internet: www.officinapodistica.it, da menù SLRUN. Oppure tramite il sito  https://www.endu.net/events/summer-light-run#/  www.toscanatiming.it, Mail o Fax: al numero  (+39) 0587.240030 oppure tramite E.mail iscrizioni@toscanatiming.it.

Possono essere effettuate le pre-iscrizioni anche presso i seguenti centri autorizzati:

PETALIA, Via Romana, 768 –Loc. Arancio  – Lucca.

PALESTRA LIFE PERSONAL FITNESS, Via S.Filippo 504 Lucca;

ROBE DI KAPPA, Piazza Napoleone, 15 Lucca;

ERBORISTERIA “PRINCIPESSA DELLA NATURA”, Via Paolinelli , 25/b Marlia – Lucca.

Si ringraziano tutti i partner dell’evento, tra cui si ricorda in modo particolare Confcommercio, il e l’Amministrazione Comunale. L'augurio è che questa iniziativa, contribuisca anche a promuovere la Città di Lucca, sia in ambito commerciale che turistico.

Per ogni informazione potete contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti : cell. 328.4570152, oppure via e-mail : info@officinapodistica.it . Tutte le informazioni sul sito : www.officinapodistica.it.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


lagazzetta_prenota2


esedra-liceo-internazionale


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


martedì, 20 febbraio 2018, 11:10

Atletica Virtus: Kurgat, debutto con vittoria

Prima gara, prima vittoria. E’ un debutto esplosivo quello con cui ci ha deliziato Gideon Kurgat, atleta di origini keniote alla sua prima prova in maglia biancoceleste che, tenendo fede alla lunga tradizione agonistica del suo paese, si conferma un maratoneta d’eccezione.


martedì, 20 febbraio 2018, 10:08

Jacopo Rinaldi in evidenza nel Circuito Europeo U23

Jacopo Rinaldi, sciabolatore lucchese della Puliti, ha colto a Roma, nella tappa italiana del Circuito Europeo U23 un brillantissimo quinto posto. E' un ottimo piazzamento tenuto conto che alla gara erano ammessi anche atleti in età più avanzata che si sono accaparrati le prime posizioni della classifica


prenota_spazio


martedì, 20 febbraio 2018, 09:26

Asd Marciatori Antraccoli, ottimi piazzamenti nel week-end

Molte gare importanti questo week-end a cui l’ASD Marciatori Antraccoli Lucca ha partecipato, ottenendo ottimi piazzamenti. Ma, al solito, la domenica dell’ASD Antraccoli non è solo competitive


lunedì, 19 febbraio 2018, 12:09

Quinta edizione del Torneo Regionale G. Nepi a Firenze, primi verdetti per la Pugilistica Lucchese

Sabato 17 e domenica 18 febbraio la Pugilistica Lucchese ha iniziato la sua stagione agonistica in Toscana salendo sul ring della Palestra Montagnola a Firenze per le prima due giornate di gara del prestigioso Torneo G. Nepi giunto alla sua quinta edizione


lunedì, 19 febbraio 2018, 10:57

Podismo: in evidenza gli atleti dell'Asd Marciatori Antraccoli in gare competitive e non

Buoni piazzamenti degli atleti del gruppo podistico Asd Marciatori Antraccoli impegnati su molti fronti agonistici e non. Per quanto riguarda il lato gare a Carrara si è corsa la “White marble marathon”, gara podistica di 21,097 km (mezza maratona) e 42,195km (maratona), che ha visto alla partenza il sodalizio antraccolese...


lunedì, 19 febbraio 2018, 10:31

Rugby Lucca, ennesima prova di forza degli uomini di mister Giovannico

Il Rugby Lucca riparte così come aveva concluso. La formazione rossonera infatti, ha portato a casa la vittoria anche nella prima giornata della pule promozione, il mini campionato che vede impegnate le migliori 6 squadre della regular season di serie C