Anno 5°

martedì, 16 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Riprendono i corsi di Krav Maga e Krav Maga Donna

mercoledì, 13 settembre 2017, 13:05

Riprendono i corsi di Krav Maga e Krav Maga Donna presso l'ASD Centro Krav Maga Lucca, sito in Via di Tiglio, 1075.

Da orma 8 anni vengono effettuati corsi di krav maga, difesa personale per donne e ragazzi dal maestro Francesco Fuccio, Responsabile del Krav Maga nella provincia di Lucca, riconosciuto istruttore dalla FEKM Richard Douieb e dal CONI. 

Il corso è aperto a tutti, ed è indicato a chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina o semplicemente la voglia perfezionare, a chi vuole imparare il Krav Maga originale e a chi vuole imparare un Sistema di Difesa Personale unico e realmente efficace. Adatto a uomini e donne di tutte le età, ragazzi (dai 15 anni in poi), Militari, Forze dell'Ordine etc.

 Ogni corso prevede circa 30 minuti di pre-riscaldamento con corsetta, elementi di ginnastica attiva e passiva, streatching e mobilità articolare, il tutto sviluppato a livelli adatti sia a uomini che donne, atletici o sendentari.

 Al temine del riscaldamento, inizia il lavoro tecnico , che può essere individuale o collettivo, comune a tutti i corsisti o ripartito per cinture a seconda della scelta operata dall'istruttore.

 

Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa che insegna ad affrontare i reali pericoli circostanti, con un'immediata valutazione della pericolosità e della risoluzione; un sistemasemplice e pratico nato per essere appreso velocemente e per rispondere a determinate esigenze.

 Questa disciplina si presta per molti scopi, grazie alla preparazione fisica ( tonicità, forza, resistenza) e soprattutto a quella psicologica ( calma interiore, controllo delle emozioni, lucidità mentale).

 Il Krav Maga ha lo scopo di preparare a prevenire situazioni di pericolo grazie al progressivo sviluppo di:

 • Una visione più ampia della realtà

 • Sistemi psicologici capaci di evitare anche lo scontro fisico

 • Analisi dell'ambiente circostante

 • Neutralizzazione dell'ostacolo nel minor tempo con il minor sforzo fisico

 Pur attingendo le tecniche da diversi stili di combattimento, il Krav Maga può essere praticato da tutti, in quanto non sono necessarie particolari doti fisiche o atletiche o esperienze nelle arti marziali.

 I principi su cui si basa sono:

  Semplicità: il Krav Maga si affida a movimenti istintivi e riflessi che, essendo naturali, risultano azioni semplici da effettuare sotto stress.

  Efficacia : il Krav Maga è composto da pochi movimenti, ognuno dei quali ha una motivazione che ne dimostra la necessità e lo scopo.

 Velocità: la ripetizione delle viarie tecniche in situazioni diverse, rende automatico il movimento rendendolo istintivo e, quindi, più rapido ed efficace.

Per i contatti potete scrivere:

francescokravmaga@gmail.com

Tel. 347-5211790

o collegarsi al sito : 
http://centro-krav-maga-lucca.net/index.html


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


lagazzetta_prenota2


esedra-liceo-internazionale


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


lunedì, 15 gennaio 2018, 09:21

Geonova vince contro una tosta Synergy

La Geonova conquista altri due importanti punti in una partita che alla fine è stata più difficile del previsto. La Synergy, forte del fatto che dalla sua posizione in classifica non si sarebbe aspettata gran che da questo incontro, ha dato l'anima andando a giocare nel migliore dei modi su...


domenica, 14 gennaio 2018, 23:33

Bama Altopascio batte Empoli 68 a 60

Il Bama prova a fare il biglietto e salire sul treno play-off superando Empoli e insediandosi al settimo posto solitario in classifica. Va da sé che nelle prossime fermate, da affrontare senza Vannini (a Livorno sponda Pielle e a Castelforentino), i rosablù dovranno dar luogo a match perfetti


prenota_spazio


domenica, 14 gennaio 2018, 23:28

Torino espugna il PalaTagliate dopo 2 overtime

Una Lucca incerottata è costretta a lasciare i due punti alla Fixi Piramis Torino al termine di un match che sembrava ben indirizzato all'intervallo. Le biancorosse pagano una pessima ripresa da soli 19 punti e nel convulso finale sono le ragazze di coach Riga ad avere la meglio


domenica, 14 gennaio 2018, 18:17

ACF Lucchese battuta a Arezzo nella prima del girone di ritorno in B nazionale

Comincia male il girone di ritorno per l'ACF Lucchese femminile nel campionato di serie B nazionale. Le rossonere sono state battute per 4-0 dall'Arezzo, un risultato troppo pesante per l'impegno messo in campo dal l'undici di Maurizio Corti


sabato, 13 gennaio 2018, 17:27

Al Basket Day è Gesam contro Torino

Per la 14esima giornata di Gu2to Cup al PalaTagliate arriva la Fixi Piramis Torino. Le piemontesi giungono a Lucca con una classifica non certo positiva, anche rispetto alle aspettative di inizio torneo e considerando la buona stagione disputata al rientro in serie A1 lo scorso anno


venerdì, 12 gennaio 2018, 15:02

Geonova - Synergy Valdarno: al via il girone di ritorno per la serie C Gold

Domenica prenderà il via il girone di ritorno per la serie C Gold e al Palatagliate scenderà la Synergy Valdarno, il tutto nel contesto del Basket Day, una giornata dedicata al basket e all'attività svolta dalla Croce Verde di Lucca, nell'ambito dell'assistenza alle persone malate o bisognose