Anno 7°

sabato, 15 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Lucca United contro i giornalisti che hanno montato un caso sui tifosi 'razzisti e antisemiti' della Curva Ovest

martedì, 31 ottobre 2017, 18:57

Lucca United, socio di minoranza della Lucchese Libertas 1905 nonché cuore e anima dei colori rossoneri, in una nota ufficiale stigmatizza il comportamento di alcune testate giornalistiche - senza specificare quali - in merito al presunto razzismo e fascismo antiebraico mostrato dai tifosi della Curva Ovest all'inizio della gara con la Carrarese:

Poche righe solo per evidenziare la "cattiva informazione" che è stata trasmessa in questi ultimi giorni alla città da alcuni organi di stampa locali.

Domenica sera prima della partita di campionato tra Lucchese e Carrarese era stata organizzata dalla società rossonera la consegna di un gagliardetto della squadra ad un reduce dei campi di concentramento della seconda guerra mondiale, il signor Dante Unti; ebbene al momento in cui il signor Dante Unti è stato omaggiato con il gagliardetto della squadra il settore di Curva Ovest era sostanzialmente vuoto così come erano sostanzialmente vuoti anche i settori di Gradinata e di Tribuna Coperta (non che poi dopo si siano riempiti particolarmente).

La notizia pubblicata a piene pagine da alcuni organi di stampa locale è stata quella che i tifosi rossoneri della Curva Ovest hanno volutamente ritardato l'ingresso dentro lo stadio per non partecipare all'omaggio al signor Dante Unti.

Ma se così fosse andata... allora bisognerebbe mettere ancora di più in risalto che, non solo i tifosi della Curva Ovest sono volutamente entrati in ritardo dentro lo stadio, ma così hanno fatto anche i tifosi di Gradinata e di Tribuna Coperta... quindi tutti i tifosi rossoneri (o meglio quelli che ancora trovano la strada del Porta Elisa) hanno volutamente ritardato l'ingresso nell'impianto per non rendere omaggio al signor Dante Unti, un nostro concittadino reduce dei campi di concentramento della seconda guerra mondiale... NO... NON E' ANDATA COSI'... come accade ormai da tempo la maggior parte dei tifosi entra allo stadio solo poco prima che la partita abbia inizio ed i gruppi organizzati della Curva Ovest, ancor più di quelli degli altri settori, tendono ad entrare nel settore solo pochi minuti prima del fischio d'inizio.

Allora... a meno che non sia diventata colpa grave entrare nello stadio solo all'ultimo momento, ci pare che ALCUNI ORGANI DI STAMPA LOCALE ABBIANO VOLUTO MONTARE UN CASO INESISTENTE.

Ci pare purtroppo che ancora una volta si sia voluto trovare un modo per denigrare i tifosi rossoneri ed in particolare i tifosi della Curva Ovest... e non ne capiamo il motivo... non capiamo perché si debbano creare dei CASI CHE NON ESISTONO per mettere in "cattiva luce" la tifoseria rossonera.

Ci dispiace inoltre sentitamente per il signor Dante Unti che suo malgrado si è trovato al centro di una spiacevole e fuorviante "cattiva informazione"... "cattiva informazione" che per rispetto alla sua persona ed alla sua storia era assolutamente da evitare.


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


sabato, 15 giugno 2019, 15:20

Eterna Cristina Dovichi: a 32 anni torna in B1 vincendo il campionato con il Fucecchio

Eterna Cristina Dovichi, 32 anni, ancora sulla breccia, ancora vincitrice del campionato di B2 con il Fucecchio. L'atleta lucchese, residente a Ponte a Moriano, è sempre stata un punto di riferimento per le società nelle quali ha giocato


sabato, 15 giugno 2019, 12:47

Amore & Vita Prodir all'attacco del "Monte Calvo"

Ben tre risultati nella top ten nelle ultime tre corse. Così Amore & Vita – Prodir si presenta al via lunedì 17 Giugno in Francia della Mont Ventoix Denivelle Challenges


prenota_spazio


sabato, 15 giugno 2019, 00:09

Non solo Cipollini, vincono anche Tommaso Pini e Andrea Cepa: buon momento per gli Esordienti lucchesi

Un week-end denso di soddisfazioni per il ciclismo lucchese nella categoria Esordienti. Dopo le quattro vittorie di Edoardo Cipollini, che detiene anche il primo posto nella classifica di rendimento toscana, hanno rotto il ghiaccio anche Tommaso Pini e Andrea Cepa


venerdì, 14 giugno 2019, 16:32

I bowlers dell'Astroline Lucca conquistano a Vada podi e titoli

Conferme e soddisfazioni per i bowlers dell'Astroline Bowling Team Lucca che, anche nella terza ed ultima fase del Regionale per la Toscana di singolo (la specialità più rappresentativa del bowling) che si è disputata domenica scorsa 9 giugno in provincia di Livorno, conquistano podi e titoli.


venerdì, 14 giugno 2019, 10:36

Pugilistica Lucchese, conferme per la squadra giovanile

Domenica 9 giugno a Marina di Carrara si è disputato il 6° Criterium Regionale Giovanile di Pugilato della Toscana, gara valida per partecipare al Trofeo Coni Kinder + sport edizione ’19 che sarà in programma dal 26 al 29 settembre a Crotone Isola Capo Rizzuto


venerdì, 14 giugno 2019, 09:10

Virtus Lucca, maschile e femminile assolute in finale nazionale

Week-end storico per la Atletica Virtus che, nei prossimi giorni, sarà impegnata con entrambe le squadre assolute (maschile e femminile) alle finali dei campionati di società su pista 2019