Anno 5°

lunedì, 16 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Al Basket Day è Gesam contro Torino

sabato, 13 gennaio 2018, 17:27

Per la 14esima giornata di Gu2to Cup al PalaTagliate arriva la Fixi Piramis Torino.

Le piemontesi giungono a Lucca con una classifica non certo positiva, anche rispetto alle aspettative di inizio torneo e considerando la buona stagione disputata al rientro in serie A1 lo scorso anno.

Con 4 vittorie e 9 sconfitte Torino è salita agli altari della cronaca, e forse anche questo ha minato le certezze del gruppo di coach Riga, più per il fattaccio del PalaRuffini che per il basket giocato.

In quell'occasione Tikvic dovette lasciare il campo in barella per essere trasportata  in ospedale dopo lo scontro con l'americana di Ragusa Hamby.

Prima la squalifica monstre per la siciliana e poi il documento a discapito presentato dalla Passalacqua Ragusa parzialmente recepito dal giudice sportivo hanno catalizzano, anche troppo, le attenzioni degli addetti ai lavori.

Le pantere di coach Riga si presenteranno al PalaTagliate affamate di punti, ogni successo potrebbe valere il passo decisivo per mettersi alle spalle il penultimo posto in classifica che equivale a dire play-out, uno spettro che in questo momento vede la formazione torinese condividere con Broni e Vigarano.

Le ospiti giungono all'appuntamento con l'americana Jasmine Gill (11,8 punti a partita) in forse ma con tutto il resto del roster certamente a disposizione. In cabina di regia si alterneranno Milazzo e la giovanissima Verona, in guardia, il capitano Quarta, Pertile (partita in quintetto contro Schio) e Bocchetti, temibile tiratrice da 3 punti. I maggiori pericoli per le biancorosse arriveranno però dai muscoli di Brunner e Tikvic, rispettivamente 11,6 e 12,7 punti a partita.

A presentare la partita e la settimana biancorossa coach Loris Barbiero “Abbiamo avuto una settimana complessa, non siamo riusciti a lavorare come avremmo voluto a causa di qualche contrattempo fisico di troppo. Per fortuna, almeno in teoria, ho tutte le giocatrici a disposizione per domenica per una gara che presenta più di un rischio. Loro sono una formazione che gioca una pallacanestro fatta di intensità e velocità, con le piccole quasi sempre in pressing sulla palla per alzare il ritmo della partita. In attacco prediligono isolamenti per l'uno contro uno o il penetra e scarica, dovremo essere bravi a rompere i loro giochi e far prevalere i nostri.”

Un'ultima battuta sul basket day che si celebrerà domenica e che generalmente vede la formazione lucchese uscire dal PalaTagliate coi 2 punti “La cabala non è tra le mie scaramanzie (ride ndr.), davvero è un dato che mi interessa poco e non mi da ulteriori pressioni, come sempre è il campo che decide gli esiti degli incontri, non certo la cabala.”

Palla a due fissata alle ore 18.00, si ricorda che in occasione del basket day, con incasso devoluto alla Croce Verde di Lucca (ci sarà anche una raccolta di generi alimentari e giocattoli), al termine del match tra Gesam Gas & Luce e Fixi Piramis scenderanno sul parquet i ragazzi della Geonova per una giornata di basket all'insegna dello spettacolo.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


lunedì, 16 luglio 2018, 15:02

Rudy Michelini affronta la Capitale

Dopo la parentesi vittoriosa del rally storico Coppa Ville Lucchesi il pilota toscano risale sulla Skoda Fabia R5 per disputare il Rally di Roma Capitale, esperienza del tutto nuova e decisamente impegnativa il cui risultato sarà cruciale per la stagione


lunedì, 16 luglio 2018, 15:00

Stagione 2018/19 Cmb: 11 squadre verranno iscritte per il settore giovanile

Pronto l'assetto tecnico per le squadre del Cmb, mentre gli atleti sono ormai impegnati a preparare le valige per le varie mete vacanziere, il Ds del Centro mini basket presenta l'assetto tecnico delle squadre che il prossimo campionato si presenteranno ai nastri di partenza


prenota_spazio


domenica, 15 luglio 2018, 15:17

Calcio a 5 amatoriale, Lucca al mondiale di Shangai

La squadra "Brasile" di Lucca vince Gazzetta Dream Cup 2018 e stacca il biglietto per Shanghai, dove vestirà i colori nazionali e rappresenterà l'Italia alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5


domenica, 15 luglio 2018, 08:59

Pugilistica Lucchese, una notte di emozioni a Livorno

Un'altra notte di emozioni per i ragazzi di Monselesan e Bosio , sul ring allestito all’interno del Bagno Nettuno a Livorno sul Viale Italia tre pugili lucchesi sono stati severamente impegnati contro forti avversari


domenica, 15 luglio 2018, 08:55

Rapkidz sul gradino più alto del podio

I Rapkidz si erano qualificati per la finale dello Street fighter junior (under 17) vincendo la tappa di Firenze, e giovedì sera hanno vinto la finale sconfiggendo crew che arrivavano da tutta Italia


venerdì, 13 luglio 2018, 23:52

Al via il 24° Trofeo Cordischi

Alla sua XXIV^ edizione, quest'anno al tradizionale Trofeo memorial Antonio Cordischi verrà affiancata la Cordischi Cup che darà un valore interregionale al torneo, portando sul campo di Altopascio non solo le prime tre classificate del trofeo più il Tau, ma anche altre quattro società dilettantistiche provenienti però da fuori regione