Anno 7°

venerdì, 19 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Al Palatagliate il Trofeo Kinder+Sport di sciabola

martedì, 6 febbraio 2018, 21:50

Il Palazzetto dello Sport di Via delle Tagliate ha ospitato, nel fine settimana, la prova a squadre del Trofeo Kinder+Sport, competizione nazionale U14 organizzata dalla Puliti. In pedana quasi ottanta squadre che hanno gareggiato nelle quattro prove previste dal programma.

Le prime, riservate agli “Allievi” hanno registrato il successo del FIDES Livorno tra i maschi e del Petrarca Padova tra le femmine.

Le altre hanno visto in pedana i “Giovanissimi”. La gara maschile è andata a Ariccia sotto la spinta del campione italiano Pagano su Frascati e Champ Napoli, quella femminile ha registrato il successo del Club Scherma Roma, sul Petrarca Padova e la Virtus Bologna.

Presente, nelle prove maschili, anche la PULITI. Nella competizione dei “Giovanissimi” gli sciabolatori lucchesi purtroppo sono stati battuti per 45 a 40 dal Trinacria Palermo nel match valido per l'accesso alla finale a otto. La squadra lucchese ha schierato Zaccaria Vincenzi, Federico Topaios e per la prima volta il rumeno Vlad Covaliu. Il ragazzo è figlio del campione olimpico Mihaili (Oro a Sydney nei giochi del 2000) oggi presidente del Comitato Olimpico Rumeno. Covaliu, che tirava di scherma a Brasov, nello stesso club in cui militava anche il maestro Sorin Radoi, ha deciso di far fare al figlio le gare importanti italiane e lo ha tesserato per il club lucchese.

Nella competizione degli “Allievi” la PULITI ha schierato una formazione capitanata da Giacomo Gnech, comprendente Pietro Marchini, Leonardo Pasquinelli e Daniele Sensi. Buono il comportamento degli sciabolatori lucchesi che hanno vinto con Terni, Frascati2, Fiamme Oro, e Roma2 prima di cedere, in semifinale, per 36 a 31 a Frascati. La formazione lucchese si è classificata al quarto posto. 

 

Nella foto: La squadra “giovanissimi” della PULITI, composta da Topaios, Vincenzi e Covaliu con il maestro Torcigliani








Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


venerdì, 19 luglio 2019, 11:25

Bene Orsucci (Virtus Atletica lucca) a Ponte Buggianese

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno); quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese) e quinto Sandro Lorenzini (Massa e Cozzile)


giovedì, 18 luglio 2019, 15:33

Virtus Lucca: Rontani e Della Bartola campionesse regionali

Ottima prova ai campionati regionali individuali assoluti di Montespertoli degli atleti biancocelesti che a termine di una stagione indimenticabile per la Atletica Virtus continuano a regalare emozioni conquistando titoli di prestigio ad ogni livello


prenota_spazio


giovedì, 18 luglio 2019, 08:54

Grande partecipazione alla festa del podismo lucchese

Grande partecipazione di marciatori alla festa del podismo con la doppia premiazione dei podisti che hanno partecipato alle marce valide per i calendari del: “Trofeo Podistico Lucchese 2018” e “Il Sabato … si Vince 2018”


giovedì, 18 luglio 2019, 08:52

Rally di Roma Capitale 2019: Stefano Martinelli a caccia del risultato

Dopo un lungo periodo di sosta, si torna a fare sul serio. Stefano Martinelli si appresta a riprendere il volante in mano per affrontare la sesta edizione del Rally di Roma Capitale tra mille insidie, non tutte causate dal percorso


mercoledì, 17 luglio 2019, 14:52

Cmb diventa Basketball Club Lucca. Storelli nega lite tra i soci e gli ex

Cambio denominazione per il CMB (Centro Mini Basket), che da ieri è ufficialmente diventato il Basketball Club Lucca. La novità è stata annunciata ufficialmente oggi, nel corso di una conferenza stampa, da due componenti del consiglio d'amministrazione della società, Florenzo Storelli e Giovanni Ricci


mercoledì, 17 luglio 2019, 13:34

Luglio impegnativo per la Pugilistica Lucchese

Continua senza interruzioni l’attività agonistica della Pugilistica Lucchese anche in questo mese di luglio notoriamente dedicato al riposo in tutte le discipline. La Pugilistica Lucchese ha impegni e richieste dei suoi pugili da ogni parte d’Italia e quindi la palestra di viale Cavour, così come la succursale di Borgo a...