Anno 7°

sabato, 15 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Conceria Zabri protagonista in Francia

mercoledì, 14 marzo 2018, 13:57

C'è soddisfazione in casa della "Conceria Zabri Fanini" per l'ottima prestazione fornita dalla squadra nella prima trasferta europea della stagione.

La formazione del general manager Manuel Fanini, ben diretta da Maurizio Giorgini, ha infatti colto due prestigiosi piazzamenti a Chambery (in Francia), in occasione del "Grand Prix Feminin de Chambery".

La migliore classificata è stata la giovane Carmela Cipriani che ha sfiorato il podio classificandosi al 4 posto dopo una volata mozzafiato e al termine di una gara dura, piena di saliscendi e corsa a quasi 40 km/h di media; bene anche Elena Franchi che sul traguardo transalpino ha fatto registrare un buon 9 posto, maturato tra l'altro dopo un lungo inseguimento.

La non ancora 22enne Cipriani ha confermato il buon momento di forma che già si era intravisto a Montignoso di Massa dove raggiunse la sesta posizione.

"Siamo alle primissime gare del nuovo anno – ha sottolineato il dg Manuel Fanini – e non pensavo di essere già a questo punto. La squadra ha ancora ampi margini di miglioramento, ma la strada sembra quella giusta. E' importante anche dire che, al di là dei piazzamenti, tutte le ragazze hanno svolto un lavoro egregio. E tutto questo non può far altro che far morale".

Oltre al ds Giorgini ad accompagnare il team in Francia c'erano anche il meccanico Giacomo D'Olivo e il dirigente Luigi Ceglia "anche loro -ha concluso il general manager - meritano una menzione particolare".

La Conceria Zabri Fanini tornerà in gara ad inizio d'aprile in una prova "open" a Schiavonia D'Este, in provincia di Padova.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


scopri la Q3


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


venerdì, 14 dicembre 2018, 22:04

Lucchese, restituiti tre punti. La Pantera sale al terzultimo posto

Dopo la bella prova offerta ieri sera, 1-1 contro la quotata Pro Vercelli, altra giornata positiva, questa volta per ragioni extra campo, per la Lucchese, tornata immediatamente al lavoro per preparare la complicata trasferta di Piacenza


venerdì, 14 dicembre 2018, 15:51

Arriva in libreria 'Mi ritorni in mente, Lucchese tra storia e leggenda'

“Mi ritorni in mente - Lucchese tra storia e leggenda”, libro scritto da Luca Tronchetti e Duccio Casini, sarà presentato a Villa Bottini lunedì 17 dicembre alle 17,30 alla presenza di molti dei protagonisti del calcio rossonero di oggi e di ieri


prenota_spazio


venerdì, 14 dicembre 2018, 13:00

Gesam: l'ultima al PalaTagliate del 2018 è contro Battipaglia

Lucca per provare a bissare il successo di Napoli e salutare il PalaTagliate per il 2018 con una vittoria, Battipaglia per dare seguito all'importante successo di settimana scorsa contro il Geas Sesto San Giovanni


venerdì, 14 dicembre 2018, 11:35

Scherma, Pablo Giovannetti ancora sul podio

Non è normale che un esordiente si presenti alle prime gare della carriera vincendone la maggior parte o gareggiando sempre nelle fasi finali. Gli esordi sono in genere difficili per tutti. Però non per Pablo Giovannetti


giovedì, 13 dicembre 2018, 16:57

Campionati Regionali Indoor di Dressage e Paradressage 2018: medaglia d'oro a Francesco Filippo Grassini

E' il piccolo Francesco Filippo Grassini (11 anni) a salire sul podio più alto ai Campionati Regionali Indoor di Dressage e Paradressage 2018 svolti questo fine settimana nelle strutture dello Scoiattolo Valdera Equitazione di Treggiaia (Pontedera) per la categoria di Invito al Dressage.


giovedì, 13 dicembre 2018, 09:56

Geonova riceve in casa Agliana

Dopo la vittoria ottenuta contro il Valdisieve è giunto il momento di tornare a giocare al Palasport, dove sabato 15, verranno a far visita alla Geonova i ragazzi della Endiasfalti di Agliana