Anno 5°

mercoledì, 18 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Conclusione amara per Rudy Michelini al Rally di Sanremo

lunedì, 16 aprile 2018, 12:52

Finito anzitempo il 'Sanremo' 2018 (seconda gara del Campionato Italiano Rally) per Rudy Michelini - affiancato da David Castiglioni su Skoda Fabia R5 di PA Racing - con un'uscita di strada sulla PS5 "Mini Ronde",  il tratto cronometrato più lungo (km. 29,12) del giro di cinque prove speciali notturne in cui si articolava la tappa di apertura dell'evento ligure.

Un percorso insidioso e imprevedibile, spesso in sottobosco, caratterizzato da continui cambi di aderenza del fondo stradale, da asciutto a umido o bagnato. E proprio questa situazione, in cui Michelini iniziava a sentirsi a suo agio realizzando uno scratch sulla PS3, ha poi preso in contropiede il duo toscano: in una curva a destra chiusa, l'improvvisa perdita di aderenza ha causato l'uscita di strada della vettura che, finendo sotto la sede stradale - sebbene senza danni rilevanti - ha dovuto terminare così la sua corsa. 

Il risultato mancato ha fatto scivolare Michelini in terza posizione assoluta nel Campionato Italiano Rally Asfalto (con quattro gare della serie ancora da disputare), principale obiettivo di stagione del portacolori della scuderia Movisport.

"Sono ovviamente deluso da questo epilogo - dichiara Rudy Michelini - visto che abbiamo dimostrato di poter stare al passo con i primi,  anche grazie ai suggerimenti esperti di Alessandro Perico di P.A. Racing e di Pirelli, e quindi puntare in alto era alla nostra portata. I tempi in prova - sottolinea Rudy - ci hanno fatto capire che stiamo lavorando nella giusta direzione e ci fanno ben sperare nel continuo di stagione. Vincere una prova come Bignone, secondo me una delle più difficili del Sanremo, mi ha reso felicissimo. D'altra parte le insidie di questa gara le conoscevamo e a volte possono costare molto care. Certi intoppi fanno parte di questo sport, ma fortunatamente l'incidente è stato banale e senza danni e quindi guardiamo al prossimo appuntamento in Sicilia, alla Targa Florio, con ancora maggior desiderio di dimostrare il nostro potenziale. Il Campionato è appena iniziato e le nostre ambizioni sono più ferme che mai."

Bilancio rinviato quindi al terzo appuntamento di stagione, la Targa Florio, in programma per il prossimo 4-5 Maggio 2018.


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


martedì, 17 luglio 2018, 15:43

Venerdì appuntamento con la grande boxe a Marlia

Venerdì nell’insolita cornice del Mercato Coperto di Marlia in Via Paolinelli la Pugilistica Lucchese allestirà una manifestazione di Pugilato a livello nazionale. Il match clou sarà affidato al pugile professionista lucchese Marvin Demollari che affronterà il pugile professionista Leonardo Faretina della Apot Milano con all’attivo tre vittorie ed 1 pari


martedì, 17 luglio 2018, 14:05

Andrea Barsanti torna a Lucca e firma per il Cmb

Il roster del Cmb si arricchisce di un nuovo elemento, per la verità tanto nuovo non è, il pubblico di Lucca lo conosce già e negli anni passati, non gli ha mai fatto mancare l'affetto e il sostegno


prenota_spazio


martedì, 17 luglio 2018, 11:28

L'Acf Lucchese non si iscrive al campionato di serie C e svincola le giocatrici. Chiocchetti: "Una sconfitta per la città di Lucca"

Dopo avere esplorato ogni possibilità, compresa quella di giocare in un'altra sede, l'Acf Lucchese Femminile ha dovuto arrendersi all' amara realtà di una città insensibile allo sport di èlite e ha rinunciato a iscriversi al campionato, liberando tutte le giocatrici che ora sono svincolate e potranno accasarsi dove vogliono


martedì, 17 luglio 2018, 10:06

Memorial Stefano Antonetti, disputata la finale calcio A7 amatori

Anche il Porta Elisa ha il suo mondiale di calcio. Si stanno infatti svolgendo al Centro Sportivo Sandro Vignini le finali dell'ottavo Memorial Antonetti, che quest'anno si è ispirato al mondiale di calcio recentemente conclusosi in Russia


martedì, 17 luglio 2018, 09:48

L'U.S. Vorno, al bar Sottopoggio, per guardare all'anno che verrà

Pensando al campionato 2018/2019 l'U.S. Vorno si è ritrovato la sera del 13 luglio presso il bar pasticceria Sottopoggio a Guamo per un momento conviviale ma anche per guardare al nuovo anno che li aspetta in “Eccellenza”


martedì, 17 luglio 2018, 09:16

Luca Panzani pronto per il "RomaCapitale": obiettivo continuità

Quinto in campionato dopo la notevole prestazione sugli sterrati del "San Marino", il pilota lucchese andrà ora alla ricerca di nuovi punti pesanti per classifica del tricolore "asfalto"