Anno 5°

mercoledì, 18 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Colpo grosso del Centro Mini Basket, ingaggiato il nuovo regista per la Geonova

venerdì, 13 luglio 2018, 15:03

I suoi numeri ci dicono che sempre stato inserito nel quintetto base, 5,9 i punti di media, con un personale di 15 in partita, ma di lui non sono determinanti le statistiche sui punti fatti, più interessante è leggere quel dato che indica una sua presenza in campo decisamente buona, con una media superiore ai 30' minuti a partita. A dimostrazione che a smistare palle, a organizzare il gioco deve essere bravo. 

Lui risponde al nome di Andrea Zita, gli ultimi quattro anni li ha passati nella società San Miniatese, crescendo molto, sia tecnicamente che caratterialmente, riuscendo a guidare la propria squadra con grande autorità. 

Per Zita passare dall'Etrusca Basket al Cmb è un po' come passare da casa propria in città a quella al mare, al Cmb si respira un po' l'aria di famiglia, ritroverà infatti compagni e amici con cui ha trascorso spezzoni della sua carriere cestitica, per cui il feeling un campo e nello spogliatoio, è quasi assicurato, conosce infatti da tempo sia l'ultimo acquisto Pagni che Romano. 

"Sono davvero contento di essere stato cercato, la società è importante e soprattutto ambiziosa, sono contento anche di ritrovare ragazzi che conosco da tanto, Piazza mi aveva cercato già al tempo in cui allenava ad Altopascio e con oggi in pratica si chiude il cerchio, in settimana sarò a Lucca per le visite mediche di rito, poi non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura, per il prossimo anno vorrei dare senz'altro il massimo, insieme ai miei compagni per ottenere il migliore risultato, certo le partite vanno sempre giocate e quet'anno non mancano le favorite alla vittoria, di sicuro ci saranno il Castelfiorentino e la Pielle, squadre che si stanno rinforzando parecchio, ma anche il Cmb è attrezzato bene, qualche soddisfazione ce le toglieremo di sicuro, insomma ci saremo anche noi".


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


martedì, 17 luglio 2018, 15:43

Venerdì appuntamento con la grande boxe a Marlia

Venerdì nell’insolita cornice del Mercato Coperto di Marlia in Via Paolinelli la Pugilistica Lucchese allestirà una manifestazione di Pugilato a livello nazionale. Il match clou sarà affidato al pugile professionista lucchese Marvin Demollari che affronterà il pugile professionista Leonardo Faretina della Apot Milano con all’attivo tre vittorie ed 1 pari


martedì, 17 luglio 2018, 14:05

Andrea Barsanti torna a Lucca e firma per il Cmb

Il roster del Cmb si arricchisce di un nuovo elemento, per la verità tanto nuovo non è, il pubblico di Lucca lo conosce già e negli anni passati, non gli ha mai fatto mancare l'affetto e il sostegno


prenota_spazio


martedì, 17 luglio 2018, 11:28

L'Acf Lucchese non si iscrive al campionato di serie C e svincola le giocatrici. Chiocchetti: "Una sconfitta per la città di Lucca"

Dopo avere esplorato ogni possibilità, compresa quella di giocare in un'altra sede, l'Acf Lucchese Femminile ha dovuto arrendersi all' amara realtà di una città insensibile allo sport di èlite e ha rinunciato a iscriversi al campionato, liberando tutte le giocatrici che ora sono svincolate e potranno accasarsi dove vogliono


martedì, 17 luglio 2018, 10:06

Memorial Stefano Antonetti, disputata la finale calcio A7 amatori

Anche il Porta Elisa ha il suo mondiale di calcio. Si stanno infatti svolgendo al Centro Sportivo Sandro Vignini le finali dell'ottavo Memorial Antonetti, che quest'anno si è ispirato al mondiale di calcio recentemente conclusosi in Russia


martedì, 17 luglio 2018, 09:48

L'U.S. Vorno, al bar Sottopoggio, per guardare all'anno che verrà

Pensando al campionato 2018/2019 l'U.S. Vorno si è ritrovato la sera del 13 luglio presso il bar pasticceria Sottopoggio a Guamo per un momento conviviale ma anche per guardare al nuovo anno che li aspetta in “Eccellenza”


martedì, 17 luglio 2018, 09:16

Luca Panzani pronto per il "RomaCapitale": obiettivo continuità

Quinto in campionato dopo la notevole prestazione sugli sterrati del "San Marino", il pilota lucchese andrà ora alla ricerca di nuovi punti pesanti per classifica del tricolore "asfalto"