Anno 5°

mercoledì, 18 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Krystal Vaughn è la nuova ala piccola del Basket Le Mura

giovedì, 12 luglio 2018, 12:33

Dopo l'annuncio della rescissione del contratto di Jelena Antic non si fa attendere la contromossa del Basket Le Mura che ha raggiunto l'accordo con l'ala piccola Krystal Vaughn.Classe '86, 185 centimetri di altezza, Vaughn ha sottoscritto il contratto con la società lucchese e andrà a completare il roster a disposizione di coach Serventi assicurando centimetri, punti ed esperienza al gruppo biancorosso.L'americana nativa di Baltimora (8 settembre) è stata scelta nel draft del 2008 da Washington dopo la carriera universitaria con Virginia Commonwealth, vanta una grande esperienza nel basket europeo, già nella stagione 2008/2009 approda in Israele, poi per lei stagioni in Spagna, Germania, Lussemburgo, Finlandia e Francia prima di approdare in Repubblica Ceca.Nelle ultime 3 stagioni Vaughn gioca ad alto livello prima nello Slavia Praga realizzando 21,5 punti di media con 7,5 rimbalzi nel campionato 2016/2017 e poi 23,1 punti con 7,8 rimbalzi a partita nella stagione seguente.

L'ultimo campionato l'ha vista protagonista nelle file del Nymburk confermando la grande vena realizzativa chiudendo il campionato (30 gare) a 20 punti e 6,5 rimbalzi di media ed in Eurocup (6 partite) a 18,2 punti e 6,3 rimbalzi. 

A presentare tecnicamente la giocatrice coach Lorenzo Serventi: "Vaughn è un'ala piccola atipica con grande fisicità e propensione a rimbalzo, non ha nelle sue corde il tiro da tre punti, credo che la vedremo pochissimo cimentarsi dai 6,75 ma ha caratteristiche funzionali alla nostra idea di gioco. Ha tiro in avvicinamento difficilmente stoppabile. Come per graves non la conosciamo sotto l'aspetto umano, ma tutti ce ne hanno parlato molto bene, a livello tecnico credo che ci potrà dare una grossa mano".

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


martedì, 17 luglio 2018, 15:43

Venerdì appuntamento con la grande boxe a Marlia

Venerdì nell’insolita cornice del Mercato Coperto di Marlia in Via Paolinelli la Pugilistica Lucchese allestirà una manifestazione di Pugilato a livello nazionale. Il match clou sarà affidato al pugile professionista lucchese Marvin Demollari che affronterà il pugile professionista Leonardo Faretina della Apot Milano con all’attivo tre vittorie ed 1 pari


martedì, 17 luglio 2018, 14:05

Andrea Barsanti torna a Lucca e firma per il Cmb

Il roster del Cmb si arricchisce di un nuovo elemento, per la verità tanto nuovo non è, il pubblico di Lucca lo conosce già e negli anni passati, non gli ha mai fatto mancare l'affetto e il sostegno


prenota_spazio


martedì, 17 luglio 2018, 11:28

L'Acf Lucchese non si iscrive al campionato di serie C e svincola le giocatrici. Chiocchetti: "Una sconfitta per la città di Lucca"

Dopo avere esplorato ogni possibilità, compresa quella di giocare in un'altra sede, l'Acf Lucchese Femminile ha dovuto arrendersi all' amara realtà di una città insensibile allo sport di èlite e ha rinunciato a iscriversi al campionato, liberando tutte le giocatrici che ora sono svincolate e potranno accasarsi dove vogliono


martedì, 17 luglio 2018, 10:06

Memorial Stefano Antonetti, disputata la finale calcio A7 amatori

Anche il Porta Elisa ha il suo mondiale di calcio. Si stanno infatti svolgendo al Centro Sportivo Sandro Vignini le finali dell'ottavo Memorial Antonetti, che quest'anno si è ispirato al mondiale di calcio recentemente conclusosi in Russia


martedì, 17 luglio 2018, 09:48

L'U.S. Vorno, al bar Sottopoggio, per guardare all'anno che verrà

Pensando al campionato 2018/2019 l'U.S. Vorno si è ritrovato la sera del 13 luglio presso il bar pasticceria Sottopoggio a Guamo per un momento conviviale ma anche per guardare al nuovo anno che li aspetta in “Eccellenza”


martedì, 17 luglio 2018, 09:16

Luca Panzani pronto per il "RomaCapitale": obiettivo continuità

Quinto in campionato dopo la notevole prestazione sugli sterrati del "San Marino", il pilota lucchese andrà ora alla ricerca di nuovi punti pesanti per classifica del tricolore "asfalto"