Anno 7°

giovedì, 22 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

La ginnastica ritmica invade Piazza Napoleone

venerdì, 14 settembre 2018, 09:32

Nella bellissima cornice di Piazza Napoleone a Lucca si svolgerà, domani, sabato 15 settembre alle ore 16.00, l’esibizione della Ginnastica Ritmica Lucca, ormai divenuto appuntamento tradizionale del Settembre Lucchese.

Nel Centro Storico di Lucca, i passanti, i turisti e gli sportivi si troveranno ad ammirare per un pomeriggio le giovani ginnaste della società lucchese che con la consueta eleganza ed energia, lanceranno, tra la facciata di Palazzo Ducale di Lucca e il monumento dedicato a Maria Luisa di Borbone, cerchi, clavette, nastri colorati, funicelle e palle.

Come ogni anno la ASD Ginnastica Ritmica Lucca esce dalle palestre e si presenta sul territorio, presentando al pubblico lucchese e non, le sue ginnaste nella manifestazione sportiva “RITMICA IN CITTA’”.

L’evento è giunto alla sua 10° edizione ed è realizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca e della FGI, ed è inserito nel calendario degli eventi sportivi per il Settembre Lucchese 2018.

Nel pomeriggio, sfileranno e si esibiranno con esercizi collettivi ed individuali, le ginnaste del settore Silver e quelle più esperte del settore agonistico Gold che hanno partecipato ai campionati di Federazione e degli enti di promozione sportiva nazionale, vincendo numerosi titoli e medaglie.

Per le bambine che si vogliono avvicinare alla ginnastica ritmica, sarà possibile anche provare gli attrezzi tipici della ritmica: fune, cerchio, nastro, clavette e palla.

L’occasione è contribuire a una giornata di festa dello sport e far conoscere la disciplina della ginnastica ritmica, che sta ottenendo sempre più interesse a livello sportivo, grazie anche ai risultati delle nazionali italiane, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, rispettivamente argento al nastro e bronzo alla palla ai mondiali di Sofia in Bulgaria, attualmente in corso.

Durante la giornata sarà disponibile tutto lo staff della società lucchese e il gruppo degli istruttori, che potranno rispondere alle domande dei genitori e delle bambine..

Anche se sono già arrivate tantissime richieste di iscrizione, è possibile consultare anche il sito www.ritmicalucca.it, la pagina Facebook, e il recentissimo account Instagram della società, i quali sono in costante aggiornamento per le ultime novità ed informazioni.

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


scopri la Q3


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


giovedì, 22 novembre 2018, 11:23

Caturegli (Virtus Lucca), bilancio di un anno di presidenza

on solo un anno come presidente, ma una vita intera al servizio della Virtus. E’ una ricorrenza particolare quella che in questi giorni ci troviamo a festeggiare: circa un anno fa il consiglio direttivo della società eleggeva Ferdinando Caturegli come nuovo presidente, dando così un riconoscimento tangibile ai decenni passati...


giovedì, 22 novembre 2018, 09:23

Bridge Lucca, miglior circolo allievi di Italia

Il circolo di Lucca ha vinto grazie ai risultati di tutti i suoi allievi l'ambito trofeo “Vincenzo Riolo” che è assegnato al Circolo che durante i campionati, che si sono tenuti a Salsomaggiore dal 9 al 11 novembre, ha raggiunto, sommando i risultati di tutte le categorie, il punteggio più...


prenota_spazio


giovedì, 22 novembre 2018, 08:51

Nuove Pantere, Anita Bartoli convocata al raduno della Nazionale U16

Anita Bartoli, atleta di Nuove Pantere Baseball Club, è stata convocata al Raduno della Nazionale U16. Unica Toscana nella rosa delle giocatrici. Anita è reduce da numerosi successi, ultimo dei quali il titolo Nazionale Under16 nelle fila del Bollate


mercoledì, 21 novembre 2018, 18:55

Under 18 Femminile girone C la Polisportiva Capannori espugna il campo del System

Nel campionato Under 18 femminile girone C, la formazione dell’Asd Polisportiva Capannori Volley espugna la palestra “Custer de Nobili” di S. Macario in Piano, vincendo quindi in trasferta contro la Libertas System Volley per 3-2


mercoledì, 21 novembre 2018, 17:49

Il Pomarance di Maranello Corse? Una ciambella senza buco...

Trasferta pisana avara di soddisfazioni per la scuderia emiliana: sia il maremmano Forieri (Renault Clio - S1600), sia il lucchese Nicola Paolinelli (Peugeot 208 - R2B) mancano il podio di classe e la top-10 della classifica assoluta


mercoledì, 21 novembre 2018, 17:45

Tucci-Micalizzi esaltano MM Motorsport al Rally Day di Pomarance

Eccellente esordio dei maremmani con il team di Porcari: su una Renault Clio i due disputano una prova maiuscola e mancano il successo assoluto solo per un episodio sfortunato. Piazzamento ai piedi del podio di classe per gli altri due equipaggi schierati dalla squadra lucchese