Anno 7°

martedì, 23 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

La ginnastica ritmica invade Piazza Napoleone

venerdì, 14 settembre 2018, 09:32

Nella bellissima cornice di Piazza Napoleone a Lucca si svolgerà, domani, sabato 15 settembre alle ore 16.00, l’esibizione della Ginnastica Ritmica Lucca, ormai divenuto appuntamento tradizionale del Settembre Lucchese.

Nel Centro Storico di Lucca, i passanti, i turisti e gli sportivi si troveranno ad ammirare per un pomeriggio le giovani ginnaste della società lucchese che con la consueta eleganza ed energia, lanceranno, tra la facciata di Palazzo Ducale di Lucca e il monumento dedicato a Maria Luisa di Borbone, cerchi, clavette, nastri colorati, funicelle e palle.

Come ogni anno la ASD Ginnastica Ritmica Lucca esce dalle palestre e si presenta sul territorio, presentando al pubblico lucchese e non, le sue ginnaste nella manifestazione sportiva “RITMICA IN CITTA’”.

L’evento è giunto alla sua 10° edizione ed è realizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca e della FGI, ed è inserito nel calendario degli eventi sportivi per il Settembre Lucchese 2018.

Nel pomeriggio, sfileranno e si esibiranno con esercizi collettivi ed individuali, le ginnaste del settore Silver e quelle più esperte del settore agonistico Gold che hanno partecipato ai campionati di Federazione e degli enti di promozione sportiva nazionale, vincendo numerosi titoli e medaglie.

Per le bambine che si vogliono avvicinare alla ginnastica ritmica, sarà possibile anche provare gli attrezzi tipici della ritmica: fune, cerchio, nastro, clavette e palla.

L’occasione è contribuire a una giornata di festa dello sport e far conoscere la disciplina della ginnastica ritmica, che sta ottenendo sempre più interesse a livello sportivo, grazie anche ai risultati delle nazionali italiane, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, rispettivamente argento al nastro e bronzo alla palla ai mondiali di Sofia in Bulgaria, attualmente in corso.

Durante la giornata sarà disponibile tutto lo staff della società lucchese e il gruppo degli istruttori, che potranno rispondere alle domande dei genitori e delle bambine..

Anche se sono già arrivate tantissime richieste di iscrizione, è possibile consultare anche il sito www.ritmicalucca.it, la pagina Facebook, e il recentissimo account Instagram della società, i quali sono in costante aggiornamento per le ultime novità ed informazioni.

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


lunedì, 22 luglio 2019, 20:49

Nella due giorni marchigiana Gragnano due volte sul podio con Longhitano e Fiorelli

Nella due giorni marchigiana dedicata al settore della calzatura, il Gragnano è stato ancora una volta protagonista con i suoi atleti ai quali è mancata soltanto la vittoria parziale, sfiorata in due occasioni


lunedì, 22 luglio 2019, 14:51

I primi nomi del Basketball Club Lucca

Inizia a delinearsi il roster del Basketball Club Lucca. Oggi sono stati presentati in conferenza stampa i primi tre acquisti: Sasha Kushchev (classe 1990), Marco Petrucci (1992) e Alessandro Banchi (1998)


prenota_spazio


lunedì, 22 luglio 2019, 14:45

Virtus Lucca: Pieroni ottava saltatrice d'Europa

E’ terminata in un pianto liberatorio l’avventura della virtussina Idea Pieroni ai Campionati Europei di categoria Juniores di Boras: lacrime di disappunto per non essere riuscita ad eguagliare il proprio record di 1.85m siglato ai Campionati di Società a Cecina il maggio scorso, ma anche tanta soddisfazione per il risultato...


lunedì, 22 luglio 2019, 14:39

Rudy Michelini in cerca di riscatto alla coppa Città di Lucca

Un'uscita di strada sulla terza speciale del "Rally di Roma Capitale" costringe il pilota lucchese ad un prosieguo di gara rivolto esclusivamente al perfezionamento del feeling con i nuovi pneumatici. Pronta, l'occasione del riscatto: con la Skoda Fabia R5 al "via" della Coppa Città di Lucca del prossimo fine settimana


lunedì, 22 luglio 2019, 13:18

Grande successo dell'open day rossonero

La nuova stagione rossonera parte da questo pomeriggio di festa, che ha visto protagoniste tutte le giocatrici del nostro settore giovanile, a partire dalle piccole Under 9 fino alle Under 15


lunedì, 22 luglio 2019, 09:03

Luca Panzani al via a Lucca: obiettivo seconda vittoria “Clio”

Il pilota lucchese, dopo la vibrante vittoria al rally Abeti il mese scorso questo fine settimana sarà al via nella gara di casa con l'obiettivo del bis di allori nel Trofeo Renault