Anno 7°

giovedì, 21 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

La ginnastica ritmica invade Piazza Napoleone

venerdì, 14 settembre 2018, 09:32

Nella bellissima cornice di Piazza Napoleone a Lucca si svolgerà, domani, sabato 15 settembre alle ore 16.00, l’esibizione della Ginnastica Ritmica Lucca, ormai divenuto appuntamento tradizionale del Settembre Lucchese.

Nel Centro Storico di Lucca, i passanti, i turisti e gli sportivi si troveranno ad ammirare per un pomeriggio le giovani ginnaste della società lucchese che con la consueta eleganza ed energia, lanceranno, tra la facciata di Palazzo Ducale di Lucca e il monumento dedicato a Maria Luisa di Borbone, cerchi, clavette, nastri colorati, funicelle e palle.

Come ogni anno la ASD Ginnastica Ritmica Lucca esce dalle palestre e si presenta sul territorio, presentando al pubblico lucchese e non, le sue ginnaste nella manifestazione sportiva “RITMICA IN CITTA’”.

L’evento è giunto alla sua 10° edizione ed è realizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca e della FGI, ed è inserito nel calendario degli eventi sportivi per il Settembre Lucchese 2018.

Nel pomeriggio, sfileranno e si esibiranno con esercizi collettivi ed individuali, le ginnaste del settore Silver e quelle più esperte del settore agonistico Gold che hanno partecipato ai campionati di Federazione e degli enti di promozione sportiva nazionale, vincendo numerosi titoli e medaglie.

Per le bambine che si vogliono avvicinare alla ginnastica ritmica, sarà possibile anche provare gli attrezzi tipici della ritmica: fune, cerchio, nastro, clavette e palla.

L’occasione è contribuire a una giornata di festa dello sport e far conoscere la disciplina della ginnastica ritmica, che sta ottenendo sempre più interesse a livello sportivo, grazie anche ai risultati delle nazionali italiane, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, rispettivamente argento al nastro e bronzo alla palla ai mondiali di Sofia in Bulgaria, attualmente in corso.

Durante la giornata sarà disponibile tutto lo staff della società lucchese e il gruppo degli istruttori, che potranno rispondere alle domande dei genitori e delle bambine..

Anche se sono già arrivate tantissime richieste di iscrizione, è possibile consultare anche il sito www.ritmicalucca.it, la pagina Facebook, e il recentissimo account Instagram della società, i quali sono in costante aggiornamento per le ultime novità ed informazioni.

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


mercoledì, 20 febbraio 2019, 16:59

Scherma: a Lidia Radoi la gara “allieve” a Pablo Giovannetti quella “maschietti”

Nella splendida cornice della Palestra di Sant'Alessio, messa cortesemente a disposizione da Le Mura Basket si è svolta a Lucca la terza prova del Trofeo Mediceo U14 organizzata dalla Puliti


mercoledì, 20 febbraio 2019, 16:36

Cresce la squadra “Touch” del Rugby Lucca

La formazione guidata da Andrea Lombardi e Marco Fornai è tornata a scendere in campo a Livorno lo fine settimana


prenota_spazio


martedì, 19 febbraio 2019, 01:09

Lucca Marathon, tutti i risultati del fine settimana

E’ stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per il team “Lucca Marathon” quello che si è appena concluso. Gli atleti sono stati protagonisti delle gare svolte in varie località della Toscana


lunedì, 18 febbraio 2019, 15:02

Virtus Lucca: finale stagione indoor 2019, vola Naldi, ottimi anche Rontani e Pacitto

Finisce con un pizzico di amarezza la stagione assoluta 2019 di atletica leggera al Palaindoor di Ancona con un drappello virtussino decimato da improvvise malattie e pareri medici contrari che hanno privato il team biancoceleste di alcuni big che sicuramente avrebbero dato spettacolo sulle piste


lunedì, 18 febbraio 2019, 13:41

Eleonora Gregori campionessa regionale di karate

Si sono svolti a Firenze presso il palazzetto Cadorna in via Pontorno le eliminatorie dei campionati italiani filjikam, dove si accedeva alle finali nazionali che si svolgeranno a Ostia


lunedì, 18 febbraio 2019, 10:15

Al via il progetto Sportiva-Mente, che unisce sport e LEGO © Serious Play ©

Approfondire il tema della disabilità, intesa come differenza e quindi unicità, utilizzando l’innovativa metodologia LEGO© Serious Play©. È lo scopo del progetto Sportiva-Mente, che nasce dalla collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara, l’Associazione Luccasenzabarriere onlus, Studio 3 Lucca, Marketing Freaks e ITIS Enrico Fermi