Anno 7°

domenica, 18 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Campionati Regionali Indoor di Dressage e Paradressage 2018: medaglia d'oro a Francesco Filippo Grassini

giovedì, 13 dicembre 2018, 16:57

E'  il piccolo Francesco Filippo Grassini (11 anni) a salire sul podio più alto ai Campionati Regionali Indoor di Dressage e Paradressage2018 svolti questo fine settimana  nelle strutture dello Scoiattolo Valdera Equitazione di Treggiaia (Pontedera) per la categoria di Invito al Dressage.

Due le Medaglie portate a casa in questa kermesse dal giovanissimo cavaliere;

Medaglia d'oro individuale in sella al suo Lucky, pony pezzato di origine belga che ha eseguito sabato il suo percorso nella ripresa ID20 riportando il punteggio di 70,66 % ,classificandosi al primo posto della classifica provvisoria del Campionato e che, nella giornata di domenica, ha bissato il risultato nella ripresa ID30 con il punteggio di 69,00% classificandosi ancora nella prima posizione del secondo giorno di gara che gli ha permesso di conquistare il titolo più ambito della categoria.

Il giovane cavaliere ha conquistato anche la Medaglia d’argento a squadra con il Team “LaLuna tra le sbarre” con la squadra composta da:

  • Francesco Filippo Grassini  in sella a Lucky
  • Letizia Minuti in sella a Coriandolo
  • Nancy Fiore in sella a Babylon
  • Rebecca Tamagno in sella a Togo 32

con un punteggio globale di punti 200.153 seguiti dal Capo Equipe Alessandro Benedetti.
Il giovane Cavaliere risulta così medaglia d’oro individuale, nella categoria di invito al Dressage, sia in questi Campionati Regionali Indoor che nei Campionati Regionali Outdoor svolti lo scorso luglio presso il Pistoia Equestrian Center.

Il piccolo è stato presentato alle gare di questo campionato dall'Istruttore Federale Alessandro Benedetti che ne ha seguito la formazione con stage svolti a Lucca nelle strutture del Centro Equitazione La Luna a.s.d., coadiuvato nel lavoro dall' Istruttrice Federale del Centro di appartenenza AlessandraDeverio che segue quotidianamente la preparazione atletica di Francesco e del suo pony.
Grande soddisfazione per tutto il Team La Luna che aggiunge altre due medaglie al già gremito medagliere 2018 sia per quanto riguarda i risultati sportivi negli sport olimpici del Salto Ostacoli e del Dressage che in quelli paralimpici del paradressage.

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


mercoledì, 14 agosto 2019, 17:40

Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due campionesse d’Europa al servizio del Basket Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca

Primo impatto con la realtà del Basket Le Mura Lucca per le classi 2001 Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due delle quattro giocatrici biancorosse, le altre sono Giovanna Elena Smorto e Sara Madera, che si sono laureate campionesse d’Europa in questa magica estate 2019 per le selezioni giovanili azzurre


mercoledì, 14 agosto 2019, 14:56

Si affidano in gestione per dieci anni 11 campi da calcio comunali

Pubblicati gli avvisi rivolti a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 18 ottobre


prenota_spazio


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Flavia Cristianini fa il bis alla "Marcia Verde"

Ancora Flavia Cristianini (Lucca Marathon) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 1ora13’51’’, seconda Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon)


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:28

“Camminata dei 3 Mulini”, Cristianini prima fra le veterane

La lucchese Flavia Cristianini si aggiudica la gara della categoria donne veterane che conclude la gara in 46’30’’, al posto d’onore si classifica Moira Cerofolini (Montecatini Marathon), terza Lucia Donati (La Stanca Valenzatico)


martedì, 13 agosto 2019, 21:06

Verso la nuova serie D: quattro le lucchesi impegnate

L’estate si avvia verso la conclusione e se per la maggior parte di chi ci sta vicino ciò non rappresenta esattamente motivo di entusiasmo ciò non si può dire degli appassionati di calcio. Molti campionati esteri sono già iniziati, le divisioni professionistiche italiane sono in procinto di cominciare la nuova...


martedì, 13 agosto 2019, 10:49

Il Premio Rally Automobile Club Lucca accende l'agonismo: distanze ridotte nei vertici assoluti

Andrea Taddei "comanda" tra i piloti, Nicola Perrone tra i navigatori. Due leadership accomunate da un minimo scarto sugli inseguitori, garanzia di massima incertezza nella seconda metà di programmazione