Anno 7°

domenica, 18 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Gesam: l'ultima al PalaTagliate del 2018 è contro Battipaglia

venerdì, 14 dicembre 2018, 13:00

Lucca per provare a bissare il successo di Napoli e salutare il PalaTagliate per il 2018 con una vittoria, Battipaglia per dare seguito all'importante successo di settimana scorsa contro il Geas Sesto San Giovanni.

Sono questi i principali temi del match che vedrà opposte le biancorosse alla compagine campana, domenica 16 dicembre dalle ore 18:00.

Fari puntati in casa lucchese sulla ex di turno, Marida Orazzo, che della Treofan è stata capitano, ma sarà una partita speciale anche per Kourtney Treffers che proprio in Campania ha esordito nel massimo campionato nazionale.

Protagonista più attesa in maglia Battipaglia sarà, invece, Antiesha Brown (27 punti nella gara vinta contro Geas), vecchia conoscenza dei nostri parquet, è tornata in questa stagione dopo l'esperienza d'oltralpe con le maglie di Nizza e Saint-Amand Hainaut.

Proprio nell'ultima stagione italiana la nativa di Jacksonville ha giocato agli ordini di coach Serventi ad Umbertide collezionando cifre importanti (15,9 punti e 4,3 rimbalzi a partita), cifre addirittura migliorate in maglia Battipaglia. Brown, infatti, è la migliore realizzatrice del torneo, se non si considera Quigley (che ha giocato solo due gare), a quota 20,44 di media.

Sarà lei il pericolo numero uno per le biancorosse ma attenzione anche all'esperta inglese Handy, il pivot, classe 87, viaggia a 12,1 punti e oltre 6 rimbalzi di media a partita.

Come per molte formazioni della massima serie sono proprio le giocatrici straniere a catalizzare i tabellini e non fa eccezione la squadra campana con l'altra americana Simon che realizza 13 punti e 10 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Un terzetto da 45 punti a partita su 62 di media realizzati.

A completare il quintetto le italiane Trimboli e Del Pero, a disposizione di coach Matassini ci saranno, invece, Mataloni, El Habbab, oltre alle baby Sasso, Patanè Cremona e Scarpato.

A presentare la partita come di consueto, il vice-coach Michele Staccini “Ci aspetta una partita molto insidiosa contro una squadra in grande crescita che viene da una importante vittoria contro il Geas e potrebbe avere tranquillamente 4 punti in più visto che ha perso a Empoli e a Vigarano di solo un punto. Dovremo essere pronti ad affrontare i numerosi cambi di difesa che spesso Battipaglia propone e riuscire ad avere il giusto equilibrio tra gioco interno ed esterno come siamo riusciti a fare bene a Napoli, perché ci teniamo a regalare una vittoria ai nostri tifosi nell'ultima partita casalinga dell'anno.”


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


mercoledì, 14 agosto 2019, 17:40

Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due campionesse d’Europa al servizio del Basket Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca

Primo impatto con la realtà del Basket Le Mura Lucca per le classi 2001 Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due delle quattro giocatrici biancorosse, le altre sono Giovanna Elena Smorto e Sara Madera, che si sono laureate campionesse d’Europa in questa magica estate 2019 per le selezioni giovanili azzurre


mercoledì, 14 agosto 2019, 14:56

Si affidano in gestione per dieci anni 11 campi da calcio comunali

Pubblicati gli avvisi rivolti a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 18 ottobre


prenota_spazio


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Flavia Cristianini fa il bis alla "Marcia Verde"

Ancora Flavia Cristianini (Lucca Marathon) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 1ora13’51’’, seconda Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon)


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:28

“Camminata dei 3 Mulini”, Cristianini prima fra le veterane

La lucchese Flavia Cristianini si aggiudica la gara della categoria donne veterane che conclude la gara in 46’30’’, al posto d’onore si classifica Moira Cerofolini (Montecatini Marathon), terza Lucia Donati (La Stanca Valenzatico)


martedì, 13 agosto 2019, 21:06

Verso la nuova serie D: quattro le lucchesi impegnate

L’estate si avvia verso la conclusione e se per la maggior parte di chi ci sta vicino ciò non rappresenta esattamente motivo di entusiasmo ciò non si può dire degli appassionati di calcio. Molti campionati esteri sono già iniziati, le divisioni professionistiche italiane sono in procinto di cominciare la nuova...


martedì, 13 agosto 2019, 10:49

Il Premio Rally Automobile Club Lucca accende l'agonismo: distanze ridotte nei vertici assoluti

Andrea Taddei "comanda" tra i piloti, Nicola Perrone tra i navigatori. Due leadership accomunate da un minimo scarto sugli inseguitori, garanzia di massima incertezza nella seconda metà di programmazione