Anno 7°

mercoledì, 20 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Gesam: l'ultima al PalaTagliate del 2018 è contro Battipaglia

venerdì, 14 dicembre 2018, 13:00

Lucca per provare a bissare il successo di Napoli e salutare il PalaTagliate per il 2018 con una vittoria, Battipaglia per dare seguito all'importante successo di settimana scorsa contro il Geas Sesto San Giovanni.

Sono questi i principali temi del match che vedrà opposte le biancorosse alla compagine campana, domenica 16 dicembre dalle ore 18:00.

Fari puntati in casa lucchese sulla ex di turno, Marida Orazzo, che della Treofan è stata capitano, ma sarà una partita speciale anche per Kourtney Treffers che proprio in Campania ha esordito nel massimo campionato nazionale.

Protagonista più attesa in maglia Battipaglia sarà, invece, Antiesha Brown (27 punti nella gara vinta contro Geas), vecchia conoscenza dei nostri parquet, è tornata in questa stagione dopo l'esperienza d'oltralpe con le maglie di Nizza e Saint-Amand Hainaut.

Proprio nell'ultima stagione italiana la nativa di Jacksonville ha giocato agli ordini di coach Serventi ad Umbertide collezionando cifre importanti (15,9 punti e 4,3 rimbalzi a partita), cifre addirittura migliorate in maglia Battipaglia. Brown, infatti, è la migliore realizzatrice del torneo, se non si considera Quigley (che ha giocato solo due gare), a quota 20,44 di media.

Sarà lei il pericolo numero uno per le biancorosse ma attenzione anche all'esperta inglese Handy, il pivot, classe 87, viaggia a 12,1 punti e oltre 6 rimbalzi di media a partita.

Come per molte formazioni della massima serie sono proprio le giocatrici straniere a catalizzare i tabellini e non fa eccezione la squadra campana con l'altra americana Simon che realizza 13 punti e 10 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Un terzetto da 45 punti a partita su 62 di media realizzati.

A completare il quintetto le italiane Trimboli e Del Pero, a disposizione di coach Matassini ci saranno, invece, Mataloni, El Habbab, oltre alle baby Sasso, Patanè Cremona e Scarpato.

A presentare la partita come di consueto, il vice-coach Michele Staccini “Ci aspetta una partita molto insidiosa contro una squadra in grande crescita che viene da una importante vittoria contro il Geas e potrebbe avere tranquillamente 4 punti in più visto che ha perso a Empoli e a Vigarano di solo un punto. Dovremo essere pronti ad affrontare i numerosi cambi di difesa che spesso Battipaglia propone e riuscire ad avere il giusto equilibrio tra gioco interno ed esterno come siamo riusciti a fare bene a Napoli, perché ci teniamo a regalare una vittoria ai nostri tifosi nell'ultima partita casalinga dell'anno.”


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


mercoledì, 20 marzo 2019, 14:31

Ottimi risultati per la Ritmica Lucca alla seconda prova individuale Silver FGI

Le prime ginnaste lucchesi a scendere in pedana sabato sono state Vittoria Martinelli, che ha condotto un’ottima gara conquistando il terzo posto nella categoria A2 LB, Agnese Di Mauro e Giulia Susulete, che hanno ottenuto rispettivamente il 5^ e 7^ posto, entrambe penalizzate da alcuni errori nell’esercizio con l’attrezzo


mercoledì, 20 marzo 2019, 10:17

Tre rugbiste lucchesi nelle selezioni regionali giovanili

Crescono bene le giovani del Rugby Lucca che domenica scorsa (17 marzo) hanno partecipato a una bellissima giornata di rugby femminile


prenota_spazio


mercoledì, 20 marzo 2019, 08:53

Baseball e softball, si torna in campo

Al compimento del decimo anno di età (esattamente ottobre 2019) le Nuove Pantere confermano la loro vocazione sportiva portando in campo più di 60 atleti schierati in ben sei campionati


martedì, 19 marzo 2019, 20:03

«La Vita è un dono sacro» afferma Ivano Fanini

«La Vita è un dono sacro» afferma Ivano Fanini, tra l'altro anche fondatore e presidente della celeberrima squadra ciclistica Amore & Vita. In questa intervista che gentilmente ci ha rilasciato, ripercorre alcune tappe importanti della sua straordinaria carriera nel mondo del ciclismo


martedì, 19 marzo 2019, 14:49

Cmb alle finali regionali del Join the game

Domenica si disputeranno le finali regionali del Join the Game 2019 Categoria U13 e U14, maschile e femminile, un torneo Nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro per incentivare la pratica di questa disciplina che ha la sua caratterizzazione nel fatto che si gioca con squadre composte da soli tre atleti


martedì, 19 marzo 2019, 10:59

Record di iscritti per il 42° Rally del Ciocco

Sarà un 42° rally Il Ciocco e Valle del Serchio ricco. Ricco di iscritti, tanti, un record di adesioni che non si registrava da molto tempo, ben centoquattordici, suddivise tra le sessantaquattro al CIR e le cinquanta alla gara “regionale”