Anno 7°

giovedì, 24 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Basket Le Mura: Lucca a caccia del quinto successo consecutivo

venerdì, 11 gennaio 2019, 14:12

Domenica nel canonico orario delle 18 Le Mura affronterà il Fila San Martino in quello che è ad oggi un vero e proprio scontro diretto tra due formazioni che ambiscono ad un posto importante in griglia play - off.

Il match dell'andata è un lontano ricordo, in quell'occasione ad avere la meglio (83 a 69) furono le venete grazie ad una scatenata Caterina Dotto (23 punti e 7 assist) e ad una maggiore amalgama a vantaggio delle lupe.

Dopo un girone gli aggiustamenti dello staff tecnico lucchese paiono aver sortito l'effetto desiderato tanto che Lucca, assieme a Ragusa e Vigarano, è tra le compagini più calde del campionato.

Di contro San Martino è reduce da due sconfitte consecutive, l'ultima contro Napoli è stata anche la prima battuta d'arresto casalinga.

Non inganni però quest'ultimo dato perché le giallonere hanno dato battaglia. Contro Napoli, senza Caterina Dotto, out per tutta la stagione e Melnika (in dubbio la sua presenza anche al PalaTagliate) con Tognalini, Fietta e Keys senza allenamenti nelle gambe si sono viste sfilare la vittoria solo negli ultimi 2 minuti di partita.

La forza del gruppo di coach Abignente risiede nel collettivo ma anche nelle buone prestazioni di Keys (12,3 punti), Webb (13,3 punti) e Marshall (18,4 punti).

Attenzione anche alle ex Sandri e Tognalini che nel sistema San Martino si sono trovate subito a loro agio. Tognalini è al massimo in carriera in Serie A1 per rimbalzi catturati (7,6 a partita), Sandri con 5,2 punti e 5,3 rimbalzi di media sta disputando la sua migliore stagione degli ultimi 5 anni.

Analizza la gara il vice coach Michele Staccini “In questo campionato molto equilibrato dove ogni domenica ci sono delle sorprese, tutte le partite vanno affrontate con la massima attenzione. San Martino è una squadra con grande potenziale, non ci dimentichiamo che solo qualche giornata fa, ha vinto contro Schio, quindi sappiamo che non sarà una partita semplice. È una squadra molto tattica, capace di presentarci molte situazioni in campo differenti alle quali noi dovremo essere bravi ad adattarci. Se guardiamo in casa nostra, credo che sarà molto importante la gestione della palla in attacco così come il limitare le palle perse che è un po' il nostro problema principale. Anche a Empoli su questo aspetto non siamo andati benissimo ma ci abbiamo lavorato in questa settimana.”

L'ultima battuta di Staccini è su Marshall “Marshall sta facendo un bel campionato, è un'ottima giocatrice e una grande atleta. Esprime il suo massimo quando può giocare in campo aperto e attaccare il ferro, dovremo essere bravi a difendere su di lei soprattutto a livello di squadra”.


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


mercoledì, 23 gennaio 2019, 15:08

Virtus Lucca, tripletta della squadra femminile a Firenze

Rosa prende tutto: è una tripletta da favola quella che la squadra femminile della Atletica Virtus Lucca porta a casa dalla manifestazione di salti e lancio del peso all’Asics Stad di Firenze, dove Idea Pieroni, Elisa Naldi e Viola Pieroni giganteggiano nelle rispettive discipline dando memorabili lezioni di tecnica


mercoledì, 23 gennaio 2019, 09:42

Stage di coach Serventi alla squadra under 16 del Bf Porcari

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket quello in programma lunedì 4 febbraio al Palasuore di Porcari. Lorenzo Serventi, coach del Basket femminile Le Mura Lucca e uno degli allenatori più apprezzati a livello nazionale, terrà uno stage alle ragazze della squadra Under 16 del Bf Porcari


prenota_spazio


martedì, 22 gennaio 2019, 20:56

31 marzo 2019, ritorna a Lucca Ego Women Run

Un grande e atteso ritorno a Lucca: domenica 31 marzo (con ritrovo per tutti alle ore 8.30) è il giorno scelto per la quinta edizione della Ego Women Run, appuntamento sportivo tutto al femminile, adatto a tutte, non agonistico, senza limiti di età


martedì, 22 gennaio 2019, 10:09

Amore & Vita | Prodir, arriva anche Marco Tizza

Classe '92 e corridore completo, adatto soprattutto alle classiche di un giorno, il lombardo Marco Tizza approda alla corte di Amore & Vita – Prodir dopo una stagione ricca di prestigiosi risultati in maglia Nippo – Vini Fantini


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:13

Ai giochi nazionali invernali Special Olympics gli atleti de L'Allegra Brigata fanno vera incetta di medaglie

Grandi risultati per gli atleti dello Special Olympics Team Lucca “L’Allegra Brigata”, impegnati dal 13 al 18 gennaio scorsi, nelle gare dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics che si sono disputati in Piemonte sulle piste innevate dell’alta Val di Susa a Bardonecchia


lunedì, 21 gennaio 2019, 09:46

Rugby Lucca, grande vittoria in rimonta

Una partita dai due volti, con un primo tempo sottotono ed una seconda frazione a senso unico. Si può riassumere così la prova del Rugby Lucca che ieri è sceso in campo contro il Bellaria Cappuccini per la penultima gara di regular season