Anno 7°

domenica, 18 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Domenica a Lucca i campionati regionali di staffette

venerdì, 11 gennaio 2019, 13:27

Tutto pronto per campionati toscani di staffette di corsa campestre settore promozionale e assoluto, primo evento del calendario invernale FIDAL toscana 2019 che vedrà circa 700 atleti sfidarsi questa domenica sugli spalti delle mura di Lucca davanti all’ex-Lucarotti.

Un appuntamento che, giunto alla sua ventesima edizione, si può considerare ormai classico e consolidato nel panorama sportivo regionale a riprova del grande credito riposto dalla FIDAL nella città di Lucca e nelle capacità logistiche della Atletica Virtus, da sempre punto di riferimento per l’organizzazione di eventi di grande richiamo a livello regionale e nazionale.

Un grande sforzo logistico che, ci auguriamo, sarà accompagnato da risultati agonistici di pari livello: sono infatti 7 le squadre biancoclesti che nelle varie categorie competeranno per il podio, nel tentativo di difendere gli ottimi risultati ottenuti nella stagione scorsa ai campionati italiani. Ai blocchi di partenza nella categoria assoluta si presenteranno le formazioni Sodini-Marsili-Giannini-Belluomini e Pizzo-Zanni-Bertoli-Giannotti mentre nelle categorie giovanili difenderanno i colori sociali i team Verdiani-Lunardi-Ascareggi, Virdis-Giannotti-Manfredi, Bertolozzi-Vannucci-Landucci, Linari-Chelini-Galigani e Puccetti-Tognotti-Giannotti.

Oltre 200 invece le squadre ospiti che cercheranno di contendere il podio con i nostri atleti, di cui circa 50 nella categoria assoluta e 160 in quelle giovanili. Differenti le piste su cui le varie formazioni dovranno dare prova della loro preparazione agonistica, adattati alle differenti categorie: le squadre assolute saranno composte da 4 frazionisti (di cui obbligatoriamente almeno un allievo o juniores) ognuno dei quali dovrà percorrere un circuito di 2 km prima di passare il testimone, mentre le formazioni giovanili (di soli 3 membri) si confronteranno su una distanza di 1 km. Una giornata all’insegna della sana pratica sportiva e della socialità che, complici anche le previsioni meteo incoraggianti, pare destinata ad essere una grande festa sportiva e cittadina della quale possiamo ritenerci fin da adesso più che soddisfatti, anche a prescindere dai risultati positivi che i nostri atleti potrebbero ottenere nelle varie competizioni.


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


mercoledì, 14 agosto 2019, 17:40

Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due campionesse d’Europa al servizio del Basket Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca

Primo impatto con la realtà del Basket Le Mura Lucca per le classi 2001 Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due delle quattro giocatrici biancorosse, le altre sono Giovanna Elena Smorto e Sara Madera, che si sono laureate campionesse d’Europa in questa magica estate 2019 per le selezioni giovanili azzurre


mercoledì, 14 agosto 2019, 14:56

Si affidano in gestione per dieci anni 11 campi da calcio comunali

Pubblicati gli avvisi rivolti a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 18 ottobre


prenota_spazio


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Flavia Cristianini fa il bis alla "Marcia Verde"

Ancora Flavia Cristianini (Lucca Marathon) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 1ora13’51’’, seconda Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon)


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:28

“Camminata dei 3 Mulini”, Cristianini prima fra le veterane

La lucchese Flavia Cristianini si aggiudica la gara della categoria donne veterane che conclude la gara in 46’30’’, al posto d’onore si classifica Moira Cerofolini (Montecatini Marathon), terza Lucia Donati (La Stanca Valenzatico)


martedì, 13 agosto 2019, 21:06

Verso la nuova serie D: quattro le lucchesi impegnate

L’estate si avvia verso la conclusione e se per la maggior parte di chi ci sta vicino ciò non rappresenta esattamente motivo di entusiasmo ciò non si può dire degli appassionati di calcio. Molti campionati esteri sono già iniziati, le divisioni professionistiche italiane sono in procinto di cominciare la nuova...


martedì, 13 agosto 2019, 10:49

Il Premio Rally Automobile Club Lucca accende l'agonismo: distanze ridotte nei vertici assoluti

Andrea Taddei "comanda" tra i piloti, Nicola Perrone tra i navigatori. Due leadership accomunate da un minimo scarto sugli inseguitori, garanzia di massima incertezza nella seconda metà di programmazione