Anno 7°

venerdì, 19 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Maratona benefica "Amici del Perù" e "Sintomi in Cammino": si corre non stop fino a sabato alle ore 18

venerdì, 1 marzo 2019, 17:34

di gabriele muratori

Ha avuto inizio questa mattina alle 12 presso la palestra Life di San Filippo, l'originale maratona benefica percorsa sui tapis roulant e organizzata dalle associazioni "Amici del Perù" e "Sintomi in Cammino" con lo scopo di raccogliere fondi per il sostentamento di due finalità diverse ma unite per il bene della società.

Il maratoneta lucchese di origine peruviana, José Luis Tani Stanghellini, che già più volte ha fatto parlare di sé: atleta dell'officina podistica lucchese, nonché appartenente della "Amici del Perù Onlus", di pari passo con Samantha Cesaretti, attiva militante di "Sintomi in Cammino", ramo dell' associazione "Sintomi di Felicità", reduce dall'epica esperienza di 2500 km del Cammino di Santiago, correranno, alternandosi con alcuni cicli di pause, in una maratona di 30 ore non stop, che si concluderà domani pomeriggio alle ore 18, e che vedrà impegnati tutti coloro che con una semplice offerta, vorranno macinare qualche chilometro in loro compagnia a colpi di tapis roulant e contribuendo così a sostenere due iniziative del tutto lodevoli.

Amici del Perù Onlus, è un'associazione con sede a Lammari, che da anni si occupa di cooperazione internazionale per lo sviluppo di progetti umanitari appunto nelle regioni più desolate e impervie del Perù, in particolare nel distretto di Paccarectambo nella comunità di Mollebamba. "Adotta un posto a Tavola", è lo slogan dell'iniziativa del momento, messa in atto per dare pasti caldi ai bambini poveri appunto del villaggio di Mollebamba in Perù, e con la quale, alcuni operatori sul posto, si stanno adoperando anche per realizzare strutture polivalenti per riunire le famiglie del posto, spesso troppo distanti tra loro vista la vastità del territorio, in maniera da creare punti di condivisione e gioco specie per i più giovanti. "Sintomi in Cammino, capitanata da Samantha Cesaretti, ramo dell'associazione Madre "Sintomi di Felicità", sostiene invece raccolte fondi per rendere accessibile a tutti, i percorsi della via Francigena sul nostro territorio. "I fondi raccolti serviranno per migliorare la struttura di accoglienza per i pellegrini di Aquapendente nel Lazio" – racconta Samantha. "Le iniziative in programma sono comunque innumerevoli. A breve realizzeremo un cammino per persone disabili con partenza da Capannori e destinazione San Gimignano assieme all'associazione Aliante, per far vivere anche a chi, con limitate capacità motorie, voglia provare l'emozione del cammino in mezzo alla natura e alla bellezza della via Francigena".

Per partecipare all'iniziativa benefica presso la palestra Life di San Filippo, basta contattare il numero 058391811, e dare la propria disponibilità. Mediante una semplice offerta, si potrà correre una mini maratona originale, unendo al divertimento un utile aiuto per fini benefici.   


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


venerdì, 19 luglio 2019, 11:25

Bene Orsucci (Virtus Atletica lucca) a Ponte Buggianese

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno); quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese) e quinto Sandro Lorenzini (Massa e Cozzile)


giovedì, 18 luglio 2019, 15:33

Virtus Lucca: Rontani e Della Bartola campionesse regionali

Ottima prova ai campionati regionali individuali assoluti di Montespertoli degli atleti biancocelesti che a termine di una stagione indimenticabile per la Atletica Virtus continuano a regalare emozioni conquistando titoli di prestigio ad ogni livello


prenota_spazio


giovedì, 18 luglio 2019, 08:54

Grande partecipazione alla festa del podismo lucchese

Grande partecipazione di marciatori alla festa del podismo con la doppia premiazione dei podisti che hanno partecipato alle marce valide per i calendari del: “Trofeo Podistico Lucchese 2018” e “Il Sabato … si Vince 2018”


giovedì, 18 luglio 2019, 08:52

Rally di Roma Capitale 2019: Stefano Martinelli a caccia del risultato

Dopo un lungo periodo di sosta, si torna a fare sul serio. Stefano Martinelli si appresta a riprendere il volante in mano per affrontare la sesta edizione del Rally di Roma Capitale tra mille insidie, non tutte causate dal percorso


mercoledì, 17 luglio 2019, 14:52

Cmb diventa Basketball Club Lucca. Storelli nega lite tra i soci e gli ex

Cambio denominazione per il CMB (Centro Mini Basket), che da ieri è ufficialmente diventato il Basketball Club Lucca. La novità è stata annunciata ufficialmente oggi, nel corso di una conferenza stampa, da due componenti del consiglio d'amministrazione della società, Florenzo Storelli e Giovanni Ricci


mercoledì, 17 luglio 2019, 13:34

Luglio impegnativo per la Pugilistica Lucchese

Continua senza interruzioni l’attività agonistica della Pugilistica Lucchese anche in questo mese di luglio notoriamente dedicato al riposo in tutte le discipline. La Pugilistica Lucchese ha impegni e richieste dei suoi pugili da ogni parte d’Italia e quindi la palestra di viale Cavour, così come la succursale di Borgo a...