Anno 7°

venerdì, 19 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Nasce a Lucca Pro Evolution Academy, la scuola di perfezionamento della tecnica calcistica

lunedì, 4 marzo 2019, 12:22

Arriva a Lucca una nuova avventura. Si tratta di Pro Evolution Academy, una vera e propria scuola di perfezionamento della tecnica individuale il cui obiettivo sarà quello di aiutare i giovani calciatori a sviluppare al meglio tutte le abilità indispensabili per giocare a calcio. Questo ambizioso progetto è frutto dell'idea e della passione di due ex calciatori professionisti, che hanno giocato per anni anche nella Lucchese: Corrado Ferracuti e Marco Napolioni. I corsi, rivolti a tutti quelli che vogliono crescere nel gioco del calcio inizieranno martedì 5 marzo alle 17.30 ai campi sportivi FrAlbe alla Perini, in via di Mugnano. Per la giornata di apertura è previsto un open day dimostrativo e gratuito.

L'idea è quella di creare un vero e proprio laboratorio sportivo rivolto ai giovani atleti, che permetta loro, attraverso lezioni personalizzate, di avere un'adeguata preparazione e di migliorare il loro talento all'interno di una struttura dove sarà possibile lavorare al meglio insieme ad insegnanti di assoluto valore. Pro Evolution Academy si vuole porre a supporto delle società sportive nella crescita dei propri ragazzi attraverso lezioni individuali o a piccoli gruppi dedicate alla tecnica individuale per renderla efficace ed efficiente nei contesti di gioco. Il programma sarà studiato nei minimi dettagli e calato sulle esigenze e sul livello di preparazione di ogni atleta: la scuola è infatti rivolta a tutti, dai 7 anni in su; calciatori che vogliono perfezionarsi ulteriormente, appassionati di calcio alle prime armi, giocatori che hanno subito un infortunio e devono recuperare la propria preparazione.

I corsi si terranno il martedì dalle 17.30 alle 18.45 e il sabato dalle 11 alle 12.15. nei campi sportivi FrAlbe alla Perini in via di Mugnano a Lucca.

Corrado Ferracuti è stato un calciatore professionista con circa 430 presenze in serie C tra Como, Lucchese, Pro Sesto e Sangiovannese. Ha svolto il ruolo di direttore sportivo per il GhiviBorgo e di responsabile tecnico delle scuole calcio in Toscana, Umbria e Liguria dell'Udinese. Oggi Ferracuti ricopre il ruolo di osservatore per il Milan in Toscana. Ha conseguito il patentino di allenatore Uefa B.

Marco Napolioni ha giocato circa 350 partite nei professionisti. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha militato in squadre di serie C1 e B tra cui Catania, Foggia, Lucchese, Pistoiese, Reggiana, Sambenedettese e Salernitana. Oggi è il responsabile tecnico del Centro di Formazione Inter del Tau Calcio Altopascio, uno degli otto centri di formazione nerazzurri d'Italia, e ha conseguito il patentino Uefa B.

Per poter partecipare alla seduta gratuita di martedì 5 marzo è richiesta conferma della presenza.

Per iscriversi alla scuola e chiedere informazioni: proevolutionacademylucca@gmail.com o telefonare ai numeri 338. 6200597 (Corrado), 347.0628940 (Marco).

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


venerdì, 19 luglio 2019, 11:25

Bene Orsucci (Virtus Atletica lucca) a Ponte Buggianese

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno); quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese) e quinto Sandro Lorenzini (Massa e Cozzile)


giovedì, 18 luglio 2019, 15:33

Virtus Lucca: Rontani e Della Bartola campionesse regionali

Ottima prova ai campionati regionali individuali assoluti di Montespertoli degli atleti biancocelesti che a termine di una stagione indimenticabile per la Atletica Virtus continuano a regalare emozioni conquistando titoli di prestigio ad ogni livello


prenota_spazio


giovedì, 18 luglio 2019, 08:54

Grande partecipazione alla festa del podismo lucchese

Grande partecipazione di marciatori alla festa del podismo con la doppia premiazione dei podisti che hanno partecipato alle marce valide per i calendari del: “Trofeo Podistico Lucchese 2018” e “Il Sabato … si Vince 2018”


giovedì, 18 luglio 2019, 08:52

Rally di Roma Capitale 2019: Stefano Martinelli a caccia del risultato

Dopo un lungo periodo di sosta, si torna a fare sul serio. Stefano Martinelli si appresta a riprendere il volante in mano per affrontare la sesta edizione del Rally di Roma Capitale tra mille insidie, non tutte causate dal percorso


mercoledì, 17 luglio 2019, 14:52

Cmb diventa Basketball Club Lucca. Storelli nega lite tra i soci e gli ex

Cambio denominazione per il CMB (Centro Mini Basket), che da ieri è ufficialmente diventato il Basketball Club Lucca. La novità è stata annunciata ufficialmente oggi, nel corso di una conferenza stampa, da due componenti del consiglio d'amministrazione della società, Florenzo Storelli e Giovanni Ricci


mercoledì, 17 luglio 2019, 13:34

Luglio impegnativo per la Pugilistica Lucchese

Continua senza interruzioni l’attività agonistica della Pugilistica Lucchese anche in questo mese di luglio notoriamente dedicato al riposo in tutte le discipline. La Pugilistica Lucchese ha impegni e richieste dei suoi pugili da ogni parte d’Italia e quindi la palestra di viale Cavour, così come la succursale di Borgo a...