Anno 7°

martedì, 23 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Db Motorsport avvia la stagione con un successo: De Bellis vince di forza al Mugello

lunedì, 15 aprile 2019, 14:32

E' partita con un alloro, la stagione in circuito per il lucchese Team DB Motorsport. Nel fine settimana appena passato Riccardo De Bellis ha vinto la prima prova della "Novecentoundici Race Cup", corsa all'autodromo del Mugello, idealmente la gara "di casa" per il pistard lucchese.

De Bellis, supportato da Bardahl, con la sua Porsche 991 della ZRS Motorsport è il Campione in carica, deve difendere il titolo e con il nuovo format di campionato, ogni gara è una "mini-endurance" sulla lunghezza di cinquanta minuti. Quasi un'ora di gara in cui, sull'autodromo fiorentino ha dimostrato l'immediato adattamento a dinamiche completamente diverse di quelle cui era abituato sino ad ora.

Il risultato è stato elettrizzante: vittoria. Vittoria in un week end dai risvolti anche difficili, sia per le bizzarre condizioni meteorologiche che anche per qualche difficoltà di ordine tecnico (elettronica e assetto posteriore) riscontrate nelle sessioni di qualifica del sabato. Cercando di risolvere i problemi e preservando anche gli pneumatici per la gara della domenica De Bellis aveva siglato il quinto tempo in griglia, partendo quindi dalla terza fila.

In gara, alla prima "staccata" della celebre "San Donato" era subito secondo, poi dopo una serie di accesi duelli ed anche con la concitazione del cambio pilota (lo stop è obbligatorio anche per lui che corre da solo) ha saputo prendere il comando per mantenerlo ben saldo sino alla bandiera a scacchi, contenendo i ripetuti attacchi degli avversari, certamente favoriti dal cambio pilota.

"Un bell'avvio di stagione – commenta De Bellis – era tutto un po' . . . inesplorato, soprattutto il fatto del correre da solo per cinquanta minuti quando gli altri sono in due, dividendosi la gara, quindi la difficoltà maggiore è la tenuta fisica. Il sabato, nelle qualifiche non abbiamo fatto meglio di un quinto posto, problemini elettrici e di set up sul posteriore ci hanno assillati, ho deciso di non insistere e di preservare gomme per gara lunga e di giocare tutto sulla partenza. Prima staccata alla San Donato ed ero subito secondo, poi qualche scambio di posizioni nei primi giri, volevo scaldare alla perfezione le gomme dato che usavamo le "slik" su pista umida/bagnata, poi dopo i Pit-Stop obbligatori per il cambio pilota, sono arrivato alla testa della gara mantenendola fino alla bandiera a scacchi. Ringrazio la squadra della ZRS, che è riuscita a risolvere tutti i problemi pregara, tutti i ragazzi del Team DB Motorsport venuti a sostenermi per la gara, ed i vertici di Bardahl Italia, presenti nel week end. Si, siamo davvero soddisfatti, ed il bello è che possiamo crescere!"

La seconda prova di campionato si svolgerà il 26 maggio all'autodromo di Imola.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


martedì, 23 luglio 2019, 13:13

Ultime ore per partecipare al Contest della Coppa Ville Lucchesi

C'è tempo fino a domani, mercoledì 24 luglio, per inviare i propri scatti. In palio due biglietti per il Monza Rally Show. La foto vincitrice sarà utilizzata come immagine di riferimento della prossima edizione della Coppa


martedì, 23 luglio 2019, 10:28

Successo per il “Campus 2019” dell'ASD Centro Sportivo Libertas Ponte a Moriano

Tanto volley, animazione, passeggiate e “gavettoni": questi gli ingredienti che hanno caratterizzato il “Campus 2019” che la ASD Centro Sportivo Libertas Ponte a Moriano, grazie all’impegno ed alla tenacia di Chiara Palagi e Valentina Pieri, rispettivamente dirigente ed allenatore, ha organizzato in quest’ultimo week-end


prenota_spazio


martedì, 23 luglio 2019, 10:24

Il lungo fine settimana dei pugili lucchesi: brillano le stelle di Garofano, Giuliano e Mencaroni

Un fine settimana quello trascorso molto impegnativo per i pugili lucchesi che sono stati impegnati a Livorno ai bagni Lido nella serata “pugni amaranto“ venerdi 19 mentre il sabato per “Boxe sotto la Torre" sono saliti fino in Veneto a Piove di Sacco (Padova)


martedì, 23 luglio 2019, 08:51

Christopher Lucchesi volta pagina: a Lucca parte la nuova esperienza

Il giovane lucchese, deluso dall'esito delle prime tre prove tricolori disputate, condizionate da continue problematiche di ordine tecnico e caratterizzate da due ritiri per noie meccaniche riparte questo fine settimana dalla Coppa Città di Lucca con la Peugeot 208 R2 della GF Racing e con i colori di una nuova...


lunedì, 22 luglio 2019, 20:49

Nella due giorni marchigiana Gragnano due volte sul podio con Longhitano e Fiorelli

Nella due giorni marchigiana dedicata al settore della calzatura, il Gragnano è stato ancora una volta protagonista con i suoi atleti ai quali è mancata soltanto la vittoria parziale, sfiorata in due occasioni


lunedì, 22 luglio 2019, 14:51

I primi nomi del Basketball Club Lucca

Inizia a delinearsi il roster del Basketball Club Lucca. Oggi sono stati presentati in conferenza stampa i primi tre acquisti: Sasha Kushchev (classe 1990), Marco Petrucci (1992) e Alessandro Banchi (1998)