Anno 7°

venerdì, 24 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Pro Cycling: Pasquetta in Veneto

sabato, 20 aprile 2019, 13:18

Nessuna pausa pasquale per la Pro Cycling Fanini che nella giornata del Lunedì dell'Angelo sarà impegnata nel Gran Premio "Città di Monselice" (Padova).

Il team lucchese, però, prenderà parte a questa trasferta senza l'atleta di punta Marzia Salton Basei (22 anni) infortunata.

Nell'ultimo allenamento, infatti, la ciclista ligure è caduta rovinosamente riportando la rottura del capitello radiale del gomito; nei prossimi giorni verranno valutati i tempi di recupero.

"Ci dispiace molto per Marzia – ha sottolineato il general manager Manuel Fanini – fermarsi in questo momento della stagione, con gli appuntamenti più importanti a breve scadenza, è un ostacolo in più. La ragazza, tra l'altro, stava attraversando un buon momento di forma. Non ci voleva, ma la aspetteremo più forte di prima".

A Monselice, tanto per mettere in evidenza questo sfortunato periodo, mancherà anche Claudia Meucci per un problema fisico.

"In questo momento – ha aggiunto Fanini – la dea bendata ci sta girando le spalle, ma noi non ci abbatteremo. Sono sicuro che le ragazze trasformeranno tutto questo in energia positiva; mi aspetto una reazione già da lunedì".

In Veneto andranno quindi: Sofia Cilenti (24 anni), Leonora Geppi (20 anni), Isotta e Sofia Barbieri (rispettivamente 24 e 21 anni) e Simona Bortolotti (25 anni) eLisa De Ranieri (22 anni).

L'infortunio della Salton Basei, il problema della Meucci e alcune questioni burocratiche per quanto riguarda i "visti" stanno anche mettendo in forse il viaggio della squadra in Cina per partecipare al prestigioso "Tour of Chongmin Island" vicino a Shanghai: "mi dispiacerebbe non tornare in Asia – sempre Manuel Fanini – perché si tratta di una gara importante e perché gli inviti a queste manifestazioni non vengono mai fatti a caso. Valuteremo tutto nei prossimi giorni e prenderemo la decisione più adeguata possibile".

La Pro Cycling, che ha sede a Segromigno Piano (Lucca), lo ricordiamo, ha come sponsor principale la Conceria Zabri (marchio leader del settore, da anni al fianco della società), come partner la Tre G Filati, usa le bici Guerciotti e veste Sl2 Maglificio.


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


venerdì, 24 maggio 2019, 00:37

Crescono i giovanissimi pugili della Lucchese

Crescono i giovanissimi pugili della Lucchese, la squadra giovanile con Andrea Sgueo (cuccioli) e la coppia Sasha Mencaroni e Riccardo Matteucci (allievi) parteciperà alla finale nazionale conquistando il titolo regionale, nella light boxe gli amatori a Borgo San Lorenzo


giovedì, 23 maggio 2019, 19:40

Attesi 1500 podisti domenica alla 43^ Sgambata di Antraccoli

I marciatori di Antraccoli sono un gruppo numeroso che condivide gli stessi obiettivi lavorando in sintonia, sensibilizzando informazione, prevenzione, aggregazione e socializzazione


prenota_spazio


giovedì, 23 maggio 2019, 15:34

Batabe Zempare è una nuova giocatrice del basket Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca

Inizia a prendere forma il rinnovato basket Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca. Dopo l’annuncio del nuovo coach Francesco Iurlaro, che sarà presentato sabato 8 giugno, e la conferma di Ashley Ravelli, il team biancorosso ha perfezionato l’ingaggio di Batabe Zempare, ala forte con doppia cittadinanza (ghanese e americana)


giovedì, 23 maggio 2019, 14:28

Pro Cycling Fanini: pronte per Bolzano

Per questa gara "open"la formazione del direttore generale Manuel Fanini recupererà due infortunate eccellenti: Marzia Salton Basei (22 anni), reduce da una brutta frattura ad un gomito che l'ha tenuta fuori per oltre un mese, e Claudia Meucci (20 anni), che ha risolto alcuni problemi a livello muscolare


mercoledì, 22 maggio 2019, 19:02

L'Under 15 Porcari Volley si gioca l'accesso alle semifinali del torneo Appennino toscano

Il Porcari Volley in nemmeno due anni da quando è stato fondato dai presidenti Roy Tocchini e Maurizio D'Olivo, sta velocemente sviluppando un progetto di crescita del proprio settore giovanile favorendo un crescente reclutamento di giovani atlete


mercoledì, 22 maggio 2019, 17:51

Sfuma il sogno di Samuele Giuliano: non andrà ai Campionati Europei Junior

Mancata partenza del pugile lucchese Samuele Giuliano per i Campionati Europei Junior di Galati in Romania in programma dal 24 maggio al 1 giugno per motivazioni tecniche: lo staff azzurro ha stilato una lista di partecipanti azzurri fermandosi alla categoria dei 66 kg escludendo cosi 70 – 75 (la categoria...