Anno 7°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Torna a Lucca il campo estivo "Summer Soccer"

martedì, 14 maggio 2019, 09:01

Mamme e papà, state già pensando all’estate per i vostri bambini? Beh, c’è chi da quasi 20 anni a Lucca ci pensa per voi. Torna anche quest’anno per un’edizione ancora più ricca l’ormai famoso “Summer Soccer”, il campo estivo all’insegna dello sport, del gioco, della creatività e del sano divertimento per i bimbi e ragazzi dai 4 ai 14 anni della Piana di Lucca. Sono aperte da alcuni giorni le iscrizioni alla 19ma edizione del progetto, organizzato dall’A.S.D. Sport&Fun, patrocinato dai comuni di Lucca e Capannori e dalla Provincia di Lucca. Da quest’anno l’attività si dislocherà in 3 Location esclusive: al campo sportivo di Antraccoli al centro sportivo S. Vignini e Novità 2019 a San Concordio al centro sportivo Lucca7 e palestra comunale della Leonardo da Vinci. 

Partiamo invitando tutti ai nostri open day di sabato 18 maggio a San Concordio e sabato  25 maggio allo Stadio di Lucca al Centro Sportivo Sandro Vignini Dalle ore 16 alle 19 con gelato gratis per tutti offerto dalle Bontà.

Il Summer Soccer 2019 inizierà martedì 11 giugno e sarà attivo per tutta l’estate, 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì. Ogni mattina le attività avranno inizio alle 7,30 e si concluderanno alle 18 con la possibilità per gli iscritti di rimanere a pranzo. Al mattino, i bimbi e ragazzi più grandi – divisi per fasce di età –faranno attività multisportiva, sotto la supervisione di istruttori qualificati e con esperienza pluriennale (diplomati ISEF, laureandi in Scienze Motorie, istruttori di nuoto), mentre per i più piccoli saranno organizzate diverse attività ricreative, manuali e motorie adatte alle loro età, sempre con insegnanti qualificati e professionisti del settore. Anche quest’anno, settimanalmente, verranno proposte nuove esperienze per incrementare le possibilità di divertimento per i ragazzi, continuamente affiancati da istruttori qualificati:

Tiro con l’arco, nuoto, tennis, scherma (con la collaborazione della Scherma Lucca), Zumba Kids, Agility Dog (con cani certificati dell’Agility Dog Lucca), arti marziali, ginnastica ritmica, baseball e rugby. Spazio anche con i giochi d’acqua: una volta a settimana viene offerta la possibilità di andare in piscina (Capannori e Circolo Nuoto Lucca – ITI) per imparare a nuotare o semplicemente per divertirsi in acqua.

Nel pomeriggio i ragazzi potranno svolgere i compiti scolastici aiutati dagli istruttori.

La cifra distintiva del Summer Soccer  è sicuramente il fatto che è davvero una palestra dello sport a cielo aperto, dove tutti i bambini hanno la possibilità di provare e imparare molte discipline (volley, basket, calcio, scherma, arti marziali, danza, nuoto, agility dog, tiro con l’arco, rugby, e tante altre attività di intrattenimento). Oltre al divertimento di un’estate, questa possibilità di sperimentare diversi sport potrà esser loro utile anche in futuro, per scegliere quello che preferiscono e per il quale scoprono di essere più portati.

Gli istruttori, responsabili delle varie attività, sono tutti laureati in Scienze Motorie Sportive, tecnici sportivi, Scienze della Formazione Primaria e insegnanti di scuola media o elementare, oltre ad avere una naturale predisposizione a stare con i bambini e abilitato al primo soccorso. Tutto il personale è lì per dare sempre il massimo per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti in ogni momento della giornata.

Vi aspettiamo all’open day sabato 18 e 25 maggio a San Concordio e allo stadio di Lucca!!

Per info e iscrizioni, visita il www.summersoccer.it e la Pagina Facebook summer soccer lucca.

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


lunedì, 19 agosto 2019, 15:31

Parte dalla Ego il progetto del Basketball Club Lucca

Un progetto ambizioso e di lunga durata per rilanciare il basket maschile a Lucca. Così è stato presentato, nella sede dell'Ego Wellness Resort di Sant'Alessio, il Basketball Club Lucca, che dal 29 settembre esordirà nel campionato 2019/20 di serie B, nel girone A, affrontando il San Miniato, mentre già la...


lunedì, 19 agosto 2019, 10:51

Per Debora Vanuzzo vacanza relax tra mare e pittura

Una vacanza relax sulle spiagge della Versilia, alternata alla pittura, per Debora Vanuzzo in vista della prossima stagione che la vedrà nuovamente impegnata con i colori del Montebianco di Pieve a Nievole


prenota_spazio


mercoledì, 14 agosto 2019, 17:40

Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due campionesse d’Europa al servizio del Basket Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca

Primo impatto con la realtà del Basket Le Mura Lucca per le classi 2001 Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due delle quattro giocatrici biancorosse, le altre sono Giovanna Elena Smorto e Sara Madera, che si sono laureate campionesse d’Europa in questa magica estate 2019 per le selezioni giovanili azzurre


mercoledì, 14 agosto 2019, 14:56

Si affidano in gestione per dieci anni 11 campi da calcio comunali

Pubblicati gli avvisi rivolti a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 18 ottobre


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Flavia Cristianini fa il bis alla "Marcia Verde"

Ancora Flavia Cristianini (Lucca Marathon) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 1ora13’51’’, seconda Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon)


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:28

“Camminata dei 3 Mulini”, Cristianini prima fra le veterane

La lucchese Flavia Cristianini si aggiudica la gara della categoria donne veterane che conclude la gara in 46’30’’, al posto d’onore si classifica Moira Cerofolini (Montecatini Marathon), terza Lucia Donati (La Stanca Valenzatico)