Anno 7°

giovedì, 18 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Marsili e Cristianini (Lucca Marathon) primi tra i veterani al ''Trofeo Sporting Club Selva Bassa"

mercoledì, 19 giugno 2019, 08:50

Organizzata dallo Sporting Club Selva Bassa di Quarrata, con la collaborazione tecnica della Podistica Quarrata, si è corsa a Quarrata la seconda edizione del ''Trofeo Sporting Club Selva Bassa", sulla distanza di 9 km per i competitivi e di 5 km per i partecipanti alla ludico-motoria.

La gara del settore assoluto uomini se l’è aggiudicata l'atleta locale Niccolò Chiti (Podistica Quarrata) che ha compiuto la distanza in 31'11'', e ha preceduto di 20'' il pratese Giacomo Pizzicori (Atletica Prato), di 30'' Mario Bendoni (Asd Montemurlo M.T.); hanno seguito al quarto posto Alessandro Fiore (Nuova Atletica Lastra) e al quinto Marco Bonacchi (Alpi Apuane).

Nei veterani uomini il primo posto è andato al lucchese Andrea Marsili (Lucca Marathon) in 31'50'', secondo posto per Marco Giovannetti (Frestyle Triathlon) e terza posizione per Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra).

Roberto Casagni (Asd Montetmurlo Mt) si è classificato al primo posto nei veterani argento uomini, concludendo la gara in 36'40''; secondo posto per Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto Parma) e terzo Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca).

Nelle donne assolute ancora un successo per Linda Grazzini (Podistica Avis Copit Pistoia) che nei km 9 della gara ha ottenuto il tempo di 36'31'' e ha preceduto di 8'' Ambra Pucci (Nuova Atletica Lastra) e di 26'' Astrella Claudia (Atletica Castello Firenze), al quarto posto Kidest Paoli (Atletica Prato), al quinto Andrea Lucaci (Run....dagi) .

Successo per Flavia Cristianini (Lucca Marathon) nelle donne veterane, in 42'23'', seconda piazza per Silvana De Pasquale (Il Fiorino), terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia).

La Podistica Pratese, con 35 iscritti, si è aggiudicata la classifica per società, seguita al secondo posto dalla Silvano Fedi Pistoia(27) e terzo gradino del podio alla Podistica La Stanca Valenzatico (20).


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


giovedì, 18 luglio 2019, 08:54

Grande partecipazione alla festa del podismo lucchese

Grande partecipazione di marciatori alla festa del podismo con la doppia premiazione dei podisti che hanno partecipato alle marce valide per i calendari del: “Trofeo Podistico Lucchese 2018” e “Il Sabato … si Vince 2018”


giovedì, 18 luglio 2019, 08:52

Rally di Roma Capitale 2019: Stefano Martinelli a caccia del risultato

Dopo un lungo periodo di sosta, si torna a fare sul serio. Stefano Martinelli si appresta a riprendere il volante in mano per affrontare la sesta edizione del Rally di Roma Capitale tra mille insidie, non tutte causate dal percorso


prenota_spazio


mercoledì, 17 luglio 2019, 14:52

Cmb diventa Basketball Club Lucca. Storelli nega lite tra i soci e gli ex

Cambio denominazione per il CMB (Centro Mini Basket), che da ieri è ufficialmente diventato il Basketball Club Lucca. La novità è stata annunciata ufficialmente oggi, nel corso di una conferenza stampa, da due componenti del consiglio d'amministrazione della società, Florenzo Storelli e Giovanni Ricci


mercoledì, 17 luglio 2019, 13:34

Luglio impegnativo per la Pugilistica Lucchese

Continua senza interruzioni l’attività agonistica della Pugilistica Lucchese anche in questo mese di luglio notoriamente dedicato al riposo in tutte le discipline. La Pugilistica Lucchese ha impegni e richieste dei suoi pugili da ogni parte d’Italia e quindi la palestra di viale Cavour, così come la succursale di Borgo a...


mercoledì, 17 luglio 2019, 08:43

Libertas Femminile, open day con Elena Linari

La Libertas Femminile Asd è lieta di ospitare la giocatrice della Nazionale Italiana: Elena Linari. Inizia così la stagione calcistica delle rossonere presso i campi della struttura Planet di Gossi


martedì, 16 luglio 2019, 16:51

Comincia con un argento la nuova avventura azzurra di Nadia Centoni

Inizia alla grande la nuova vita sportiva di Nadia Centoni, straordinaria pallavolista lucchese che, dopo avere chiuso la carriera agonistica, ha messo a frutto la sua esperienza e i suoi studi iniziando l'attività di preparatrice atletica nel Bisonte Firenze in A1, per approdare alla Nazionale azzurra