Anno 7°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Bene Orsucci (Virtus Atletica lucca) a Ponte Buggianese

venerdì, 19 luglio 2019, 11:25

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unita', organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno); quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese) e quinto Sandro Lorenzini (Massa e Cozzile).

Vittoria del pratese David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato), nei veterani uomini, dove ha avuto la meglio su David Bianchini (Atletica Montecatini) e su Marco Giovannelli (Freestyle Triathlon).

L'emiliano Lucio Agostini (Gabbi Bologna) si è aggiudicato la categoria veterani argento uomini davanti a Claudio Simi (Alpi Apuane) e Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca).

Con il tempo di 28'28'' la portacolori dell'Atletica Livorno Enrica Bottoni si è aggiudicata la categoria donne assolute, al secondo posto Lorena Meroni (Atletica Castello Firenze) e terza Linda Grazzini (Podistica Avis Copit Pistoia); seguono poi Sara Tognarini (La Galla Pontedera Atletica) e Simona Corradossi (Orecchiella Garfagnana).

La pisana Daniela Arcieri (Podistica Rossini) ha ottenuto il primo gradino del podio nelle donne veterane, al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e al terzo Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).

Nella classifiche per società, il primo posto è andato al Montecatini Marathon con 47 iscritti, secondo posto per il Gruppo Sportivo Run....dagi e Silvano Fedi Pistoia entrambe con 25 iscritti.


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


venerdì, 23 agosto 2019, 16:37

Nicola Parenti al via domenica nel Memorial Simone Pardini in attesa di volare in Cina

Dalle 7,30 alle 16 saranno in gara a S.Maria del Giudice gli specialisti del crosscountry per contendersi il 4.o Memorial Simone Pardini, lo studente di S.Lorenzo a Vaccoli prematuramente scomparso nell'agosto del 2015 a causa di un incidente stradale all'età 16 anni


giovedì, 22 agosto 2019, 14:27

Pro Cycling Team Fanini: pronti per il gran finale

Ultime gare di preparazione per la Pro Cycling Team Fanini prima del gran finale. Domenica la formazione del direttore generale Manuel Fanini parteciperà ad una corsa "open" a Noventa di Piave (in provincia di Venezia)


prenota_spazio


mercoledì, 21 agosto 2019, 21:27

Carlo Pratichetti è il nuovo direttore tecnico del Rugby Lucca

Prima importante novità in casa Rugby Lucca in vista dell'inizio della stagione sportiva 2019-2020. La società rossonera ha infatti ufficializzato il nome del nuovo direttore tecnico che sarà Carlo Pratichetti


mercoledì, 21 agosto 2019, 18:50

Basket Le Mura Lucca, stagione al via con tanto entusiasmo

Primo giorno di scuola al Palatagliate per il rinnovato Basket Gesam Gas e Luce Le Mura guidato da coach Francesco Iurlaro. Tanti volti nuovi ed un entusiasmo contagioso hanno fatto da cornice alla prima sessione di allenamento di quella che sarà la decima stagione consecutiva in A1, solo Schio ha...


mercoledì, 21 agosto 2019, 16:06

Trofeo Lovari: l'Olimpia Milano prende il posto del Pistoia Basket

In un anno speciale per la pallacanestro a Lucca, l’anno in cui ricorre il suo centenario, il Trofeo Lovari diventa tra i tornei di precampionato più interessanti di Europa. A Lucca, le stelle del basket, illuminano il cielo di settembre, e sono la Reyer Venezia, l’Anadolu Efes (Turchia), l’Olimpiacos (Grecia),...


mercoledì, 21 agosto 2019, 12:53

Conto alla rovescia per il torneo nazionale di bowling "Città di Lucca"

E’ partito il conto alla rovescia per l’ottava edizione del “Torneo di bowling Città di Lucca". Torneo nazionale di singolo valido per la classifica ranking nazionale che si giocherà sulle piste del “PalaBowling Lucca” di viale Corsica a S. Vito dal 26 agosto al 1° settembre