Anno 7°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Rally di Roma Capitale 2019: Stefano Martinelli a caccia del risultato

giovedì, 18 luglio 2019, 08:52

Dopo un lungo periodo di sosta, si torna a fare sul serio. Stefano Martinelli si appresta a riprendere il volante in mano per affrontare la sesta edizione del Rally di Roma Capitale tra mille insidie, non tutte causate dal percorso.

All’apertura di Castel Sant’angelo, prevista alle ore 19:00 di venerdì 19 luglio, il pilota toscano si presenterà infatti sulla stessa Suzuki  Swift 1.0 Racing Star che lo aveva accompagnato durante la scorsa stagione. La testa del Campionato Italiano sembra lontana, ma la pausa forzata non ha tolto la grinta a Stefano Martinelli, che a Roma darà il massimo per mantenere nel mirino l’altro obbiettivo chiamato Suzuki Rally Trophy:

“La 1.6 utilizzata quest’anno ha avuto dei problemi al motore e per delle sviste organizzative non siamo riusciti a far arrivare i pezzi per assemblarla nuovamente dopo il Targa Florio. Abbiamo deciso di correre lo stesso questo fine settimana, non potevamo permetterci un’assenza dopo la rottura che ci ha fatto chiudere il Ciocco a 0 punti. Andiamo a Roma con la 1.0 e sappiamo di essere meno competitivi ma vogliamo comunque fare bene e portare a casa punti per recuperare terreno almeno nel Trophy”.

Difficoltà che possono essere compensate grazie al giusto feeling che si è ormai creato tra StefanoMartinelli e le strade del rally capitolino, come dimostrano i buoni risultati ottenuti nelle passate edizioni:

“Il Rally di Roma Capitale mi ha sempre affascinato, è una gara molto bella che in passato mi ha dato grandi soddisfazioni come la vittoria del 2017 o il secondo posto dello scorso anno. Mi piace molto perché si alternano tratti anche molto veloci nello stretto con altri più lunghi, dovremo impegnarci molto ma ci sono i presupposti per puntare al podio. Speriamo che ci assista il meteo, con la pioggia la situazione si farebbe molto più complicata”.

E il ritorno alla Suzuki Swift 1.0 non sarà l’unica novità di questa stagione, a dettare le note per il pilota di Barga ci sarà una navigatrice tutt’altro che inedita:

“Durante questa tappa avrò seduta accanto a me Giancarla Guzzi, nient’altro che presidentessa della mia Scuderia. È una navigatrice professionista e molto esperta, che conosco da anni e con cui ho già gareggiato, ottenendo sempre ottimi risultati, sarà un valore aggiunto”.


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


venerdì, 23 agosto 2019, 16:37

Nicola Parenti al via domenica nel Memorial Simone Pardini in attesa di volare in Cina

Dalle 7,30 alle 16 saranno in gara a S.Maria del Giudice gli specialisti del crosscountry per contendersi il 4.o Memorial Simone Pardini, lo studente di S.Lorenzo a Vaccoli prematuramente scomparso nell'agosto del 2015 a causa di un incidente stradale all'età 16 anni


giovedì, 22 agosto 2019, 14:27

Pro Cycling Team Fanini: pronti per il gran finale

Ultime gare di preparazione per la Pro Cycling Team Fanini prima del gran finale. Domenica la formazione del direttore generale Manuel Fanini parteciperà ad una corsa "open" a Noventa di Piave (in provincia di Venezia)


prenota_spazio


mercoledì, 21 agosto 2019, 21:27

Carlo Pratichetti è il nuovo direttore tecnico del Rugby Lucca

Prima importante novità in casa Rugby Lucca in vista dell'inizio della stagione sportiva 2019-2020. La società rossonera ha infatti ufficializzato il nome del nuovo direttore tecnico che sarà Carlo Pratichetti


mercoledì, 21 agosto 2019, 18:50

Basket Le Mura Lucca, stagione al via con tanto entusiasmo

Primo giorno di scuola al Palatagliate per il rinnovato Basket Gesam Gas e Luce Le Mura guidato da coach Francesco Iurlaro. Tanti volti nuovi ed un entusiasmo contagioso hanno fatto da cornice alla prima sessione di allenamento di quella che sarà la decima stagione consecutiva in A1, solo Schio ha...


mercoledì, 21 agosto 2019, 16:06

Trofeo Lovari: l'Olimpia Milano prende il posto del Pistoia Basket

In un anno speciale per la pallacanestro a Lucca, l’anno in cui ricorre il suo centenario, il Trofeo Lovari diventa tra i tornei di precampionato più interessanti di Europa. A Lucca, le stelle del basket, illuminano il cielo di settembre, e sono la Reyer Venezia, l’Anadolu Efes (Turchia), l’Olimpiacos (Grecia),...


mercoledì, 21 agosto 2019, 12:53

Conto alla rovescia per il torneo nazionale di bowling "Città di Lucca"

E’ partito il conto alla rovescia per l’ottava edizione del “Torneo di bowling Città di Lucca". Torneo nazionale di singolo valido per la classifica ranking nazionale che si giocherà sulle piste del “PalaBowling Lucca” di viale Corsica a S. Vito dal 26 agosto al 1° settembre