Anno 7°

venerdì, 3 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Flavia Cristianini fa il bis alla "Marcia Verde"

mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Con la presenza di circa duecento podisti, si è corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica “Marcia Verde” organizzata dello Sci club Montagna Pistoiese Maresca e dal Circolo Ricreativo L’Unione Tafoni, con la consulenza tecnica della Silvano Fedi Pistoia. La gara podistica competitiva di km 10, si è svolta su di un percorso di montagna, fra i sentieri  nei  boschi che sovrastano la località montagna pistoiese.

Ad aggiudicarsi la gara è stato l’atleta locale Diego Bizzarri (Silvano Fedi Pistoia), che conclude la gara nel tempo di 57’09’’, distaccando di 47’’, Federico Badiani (Montecatini Marathon) e di 52’’, Denis Colò (Orecchiella Garfagnana), giunge quarto, Alessio Guazzini (Aurora Montale) e quinto Simone Gasperetti  (Pistoia Atletica 1983 Chianti Banca).

Alberto Cappello (Gp Parco Alpi Apuane), ottiene il primo posto nella categoria veterani, concludendo la gara in 1ora01’52’’,al secondo posto il bolognese ,Raffaello Villa (Polisportiva Monte San Pietro) e terzo Donato Sorice La Stanca Valenzatico).

Nei veterani argento uomini ottiene la vittoria Moreno Aiello (La Galla Pontedera Atletica), giungendo dopo 1ora02’33’’, seguono Roberto Casagni (Asd Montemurlo  Mt) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

Dopo la vittoria nella categoria veterani oro del giorno prima a Orsigna, Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) si  aggiudica anche questa gara, che conclude in 1ora25’28’’, secondo Ivaldo Caporali e terzo Silvano Panichi  , tuttii e due della Silvano Fedi  Pistoia.

La fiorentina Sara Colzi (Atletica Castello), si impone nelle donne assolute in 1ora03’19’’,a 1’55’’ giunge Francesca Battacchi (Acquadela Bologna) e a 3’16’’, Andreea Lucaci (Run….dagi),che precede al quarto posto la sorella Ioana Lucaci,quinta Marta Dosco (Atletica Lamone Russi).

Ancora Flavia Cristianini (Lucca Marathon) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 1ora13’51’’, seconda Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).

La bolognese Nadia Cesarini (Polisportiva Monte San Pietro Bologna),ottiene il primo posto nelle donne veterane argento  che conclude con il tempo di 1ora23’51’’,seconda ,Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) e terza,Paola Alvisi (Le Panche Catelquarto Firenze).

Ancora sul gradino più alto del podio la Silvano Fedi Pistoia nella classifica di società, con 46 iscritti, al secondo posto ,Montecatini Marathon (18),terza la Podistica Quarrata (15).


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

tuscania

esedra

toscano

auditerigi

il casone


Altri articoli in Sport


martedì, 30 giugno 2020, 14:41

Asd Montecarlo in festa: si presenta programma e staff

Questo sabato, dalle ore 16,30 alle ore 20,30, al Centro Sportivo di Montecarlo "Althen des paludes" (Via di Montecarlo) verrà organizzato un "Nutella party", aperto a tutti i ragazzi ed alle loro famiglie che vorranno conoscere da vicino la realtà del nuovo settore giovanile ed ovviamente per divertirsi con il...


martedì, 30 giugno 2020, 12:59

L'arrivo del secolo: Fanini 1 (Gaggioli) batte Fanini 2 (Di Basco) al giro del Trentino 1988

Fra i tanti primati che Ivano Fanini può vantare c'è anche quello degli anni 1988 e 1989, quando fu artefice di una operazione binaria tra due squadre professionistiche create sommando gli investimenti: la Seven Up Fanini con D.S.Franco Gini e capitano Pierino Gavazzi e la Pepsi Cola Fanini diretta da...


prenota_spazio


martedì, 30 giugno 2020, 12:43

I big dello sport e del giornalismo sportivo a Lucca per il "Bancarella sport"

Si è svolta per il decimo anno consecutivo a Lucca l'anteprima del prestigioso premio nazionale "Bancarella Sport" che coinvolge sempre grandi pe rsonaggi del mondo dello sport e del giornalismo italiano


martedì, 30 giugno 2020, 12:29

Nasce l'Atletico Capannori, Andrea Monaci sarà il direttore generale

E' ufficiale la nascita dell'Atletico Capannori, che da oggi è la sezione calcio della Polisportiva Capannori e si iscriverà al prossimo campionato di Terza Categoria


lunedì, 29 giugno 2020, 15:57

Nuove affiliazioni: la Folgore Segromigno entra nell'orbita del Tau Calcio |

La famiglia del Tau Calcio Altopascio, e in particolare il progetto Youth Tau Project, si allarga e accoglie tra le società affiliate, in veste di società amica, la storica Folgore Segromigno


lunedì, 29 giugno 2020, 13:14

Massimiliano Batori vince il torneo di tennis a Carrara di 4^ categoria

Va dunque al tennista lucchese Massimiliano Batori il primo trofeo post-covid 19. Una vittoria doppiamente sofferta quindi quella di ieri, in una splendida giornata di caldo, nella località di Marina di Carrara, negli impianti Junior Tennis si è disputata la finale tra Batori Massimiliano e Casella Marco