Anno 7°

domenica, 18 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Flavia Cristianini fa il bis alla "Marcia Verde"

mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Con la presenza di circa duecento podisti, si è corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica “Marcia Verde” organizzata dello Sci club Montagna Pistoiese Maresca e dal Circolo Ricreativo L’Unione Tafoni, con la consulenza tecnica della Silvano Fedi Pistoia. La gara podistica competitiva di km 10, si è svolta su di un percorso di montagna, fra i sentieri  nei  boschi che sovrastano la località montagna pistoiese.

Ad aggiudicarsi la gara è stato l’atleta locale Diego Bizzarri (Silvano Fedi Pistoia), che conclude la gara nel tempo di 57’09’’, distaccando di 47’’, Federico Badiani (Montecatini Marathon) e di 52’’, Denis Colò (Orecchiella Garfagnana), giunge quarto, Alessio Guazzini (Aurora Montale) e quinto Simone Gasperetti  (Pistoia Atletica 1983 Chianti Banca).

Alberto Cappello (Gp Parco Alpi Apuane), ottiene il primo posto nella categoria veterani, concludendo la gara in 1ora01’52’’,al secondo posto il bolognese ,Raffaello Villa (Polisportiva Monte San Pietro) e terzo Donato Sorice La Stanca Valenzatico).

Nei veterani argento uomini ottiene la vittoria Moreno Aiello (La Galla Pontedera Atletica), giungendo dopo 1ora02’33’’, seguono Roberto Casagni (Asd Montemurlo  Mt) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

Dopo la vittoria nella categoria veterani oro del giorno prima a Orsigna, Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) si  aggiudica anche questa gara, che conclude in 1ora25’28’’, secondo Ivaldo Caporali e terzo Silvano Panichi  , tuttii e due della Silvano Fedi  Pistoia.

La fiorentina Sara Colzi (Atletica Castello), si impone nelle donne assolute in 1ora03’19’’,a 1’55’’ giunge Francesca Battacchi (Acquadela Bologna) e a 3’16’’, Andreea Lucaci (Run….dagi),che precede al quarto posto la sorella Ioana Lucaci,quinta Marta Dosco (Atletica Lamone Russi).

Ancora Flavia Cristianini (Lucca Marathon) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 1ora13’51’’, seconda Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).

La bolognese Nadia Cesarini (Polisportiva Monte San Pietro Bologna),ottiene il primo posto nelle donne veterane argento  che conclude con il tempo di 1ora23’51’’,seconda ,Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) e terza,Paola Alvisi (Le Panche Catelquarto Firenze).

Ancora sul gradino più alto del podio la Silvano Fedi Pistoia nella classifica di società, con 46 iscritti, al secondo posto ,Montecatini Marathon (18),terza la Podistica Quarrata (15).


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


mercoledì, 14 agosto 2019, 17:40

Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due campionesse d’Europa al servizio del Basket Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca

Primo impatto con la realtà del Basket Le Mura Lucca per le classi 2001 Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due delle quattro giocatrici biancorosse, le altre sono Giovanna Elena Smorto e Sara Madera, che si sono laureate campionesse d’Europa in questa magica estate 2019 per le selezioni giovanili azzurre


mercoledì, 14 agosto 2019, 14:56

Si affidano in gestione per dieci anni 11 campi da calcio comunali

Pubblicati gli avvisi rivolti a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 18 ottobre


prenota_spazio


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:28

“Camminata dei 3 Mulini”, Cristianini prima fra le veterane

La lucchese Flavia Cristianini si aggiudica la gara della categoria donne veterane che conclude la gara in 46’30’’, al posto d’onore si classifica Moira Cerofolini (Montecatini Marathon), terza Lucia Donati (La Stanca Valenzatico)


martedì, 13 agosto 2019, 21:06

Verso la nuova serie D: quattro le lucchesi impegnate

L’estate si avvia verso la conclusione e se per la maggior parte di chi ci sta vicino ciò non rappresenta esattamente motivo di entusiasmo ciò non si può dire degli appassionati di calcio. Molti campionati esteri sono già iniziati, le divisioni professionistiche italiane sono in procinto di cominciare la nuova...


martedì, 13 agosto 2019, 10:49

Il Premio Rally Automobile Club Lucca accende l'agonismo: distanze ridotte nei vertici assoluti

Andrea Taddei "comanda" tra i piloti, Nicola Perrone tra i navigatori. Due leadership accomunate da un minimo scarto sugli inseguitori, garanzia di massima incertezza nella seconda metà di programmazione


lunedì, 12 agosto 2019, 10:07

La Focolaccia vince l’ottavo trofeo Bionaz Oyace

Soddisfazione in Valle d’Aosta per gli atleti del club lucchese che formano la squadra toscana di biathlon