Anno 7°

domenica, 18 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Si affidano in gestione per dieci anni 11 campi da calcio comunali

mercoledì, 14 agosto 2019, 14:56

L'amministrazione ha pubblicato in questi giorni undici avvisi pubblici per assegnare la gestione di altrettanti impianti sportivi a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali. I campi da calcio sono quelli di Carignano, San Quirico di Moriano, Sorbano, di via Matteotti  a Sant'Anna, di San Vito in via delle Cornacchie, di Santa Maria del Giudice in via della Pieve,  San Lorenzo a Vaccoli, Santa Maria a Colle in via Fregionaia, Mutigliano in via delle Foreste, Montuolo in via per Corte Modena e l'impianto polivalente di Nozzano, in via di Filettole.

“Con i campi da calcio – spiega l'assessore allo sport Stefano Ragghianti – andiamo sostanzialmente a completare l'affidamento degli impianti sportivi comunali per periodi lunghi, cosa questa che darà stabilità e continuità all'attività sportiva dilettantistica sul territorio comunale. In questo modo l'amministrazione comunale intende dare alle associazioni sportive la possibilità di programmare al meglio la propria attività, anche sul medio e lungo periodo. D'altra parte – aggiunge Ragghianti –  queste concessioni decennali daranno l'opportunità ai soggetti affidatari di presentare progetti di ristrutturazione, anche importanti, degli impianti, andando a intercettare direttamente finanziamenti pubblici o privati. Peraltro l'amministrazione comunale, di fronte a interventi consistenti, potrà valutare una proroga della concessione anche oltre i dieci anni”.

I soggetti interessati a rispondere agli avvisi pubblicati dal Comune, dovranno presentare la propria offerta entro il 18 ottobre.  Tutta la documentazione relativa agli avvisi è reperibile sul sito del Comune all'indirizzo http://www.comune.lucca.it/Servizi_e_Forniture.

 

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


lagazzetta_prenota2


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


mercoledì, 14 agosto 2019, 17:40

Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due campionesse d’Europa al servizio del Basket Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca

Primo impatto con la realtà del Basket Le Mura Lucca per le classi 2001 Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due delle quattro giocatrici biancorosse, le altre sono Giovanna Elena Smorto e Sara Madera, che si sono laureate campionesse d’Europa in questa magica estate 2019 per le selezioni giovanili azzurre


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Flavia Cristianini fa il bis alla "Marcia Verde"

Ancora Flavia Cristianini (Lucca Marathon) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 1ora13’51’’, seconda Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon)


prenota_spazio


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:28

“Camminata dei 3 Mulini”, Cristianini prima fra le veterane

La lucchese Flavia Cristianini si aggiudica la gara della categoria donne veterane che conclude la gara in 46’30’’, al posto d’onore si classifica Moira Cerofolini (Montecatini Marathon), terza Lucia Donati (La Stanca Valenzatico)


martedì, 13 agosto 2019, 21:06

Verso la nuova serie D: quattro le lucchesi impegnate

L’estate si avvia verso la conclusione e se per la maggior parte di chi ci sta vicino ciò non rappresenta esattamente motivo di entusiasmo ciò non si può dire degli appassionati di calcio. Molti campionati esteri sono già iniziati, le divisioni professionistiche italiane sono in procinto di cominciare la nuova...


martedì, 13 agosto 2019, 10:49

Il Premio Rally Automobile Club Lucca accende l'agonismo: distanze ridotte nei vertici assoluti

Andrea Taddei "comanda" tra i piloti, Nicola Perrone tra i navigatori. Due leadership accomunate da un minimo scarto sugli inseguitori, garanzia di massima incertezza nella seconda metà di programmazione


lunedì, 12 agosto 2019, 10:07

La Focolaccia vince l’ottavo trofeo Bionaz Oyace

Soddisfazione in Valle d’Aosta per gli atleti del club lucchese che formano la squadra toscana di biathlon