Anno 7°

giovedì, 17 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Domattina l'attesa sfilata di auto d'epoca per il 2° Memorial Sandra Chelotti

sabato, 12 ottobre 2019, 15:43

di Valter Nieri

Domani mattina sulle strade di Borgo a Mozzano e della Media Valle sfileranno le vetture che hanno fatto la storia dell'auto, quei bolidi che hanno rappresentato i sogni di passate generazioni che renderanno magica l'atmosfera per tutti i partecipanti, ma anche per coloro che saranno presenti al loro passaggio.

E' in programma il 2° Trofeo Sandra Chelotti, l'ex gestrice del ristorante a suo nome di Fabbriche di Vallico. Un raduno di auto e moto d'epoca che dalle 9,45 sfileranno in un giro turistico in Garfagnana partendo da Ponte della Maddalena, dai più conosciuto come Ponte del Diavolo, il Ponte che attraversa il Serchio nei pressi di Borgo a Mozzano.

L'organizzazione affidata agli "Amici di Renzo", che fanno capo a Renzo Dal Porto, il commerciante di auto d'epoca di S.Leonardo in Treponzio, molto esperto in materia con la sua passione che è viva e contagiosa in particolare per i tanti giovani che sono sempre più attivi nel mercato.

Renzo, a dispetto della sua veneranda età di 76 anni, con la sua esperienza, riesce a rigenerare vecchi modelli o a trovare il tempo da investire per la semplice manutenzione. Meccanico di auto da quando aveva 16 anni, promosse il suo primo raduno nel 1975 a Villa Mansi facendo sfilare 57 auto, tutte immatricolare prima del 1970. Da diciotto anni da sfogo alla sua passione con un memorial in memoria di suo figlio Daniele scomparso nel 2001, al quale ha unito un ricordo per sua moglie Rosanna Carnicelli morta nel 2007.

Un ricordo dei suoi familiari con un raduno che ogni anno viene riproposto il 2 giugno e che richiama intorno a sé moltissimi equipaggi e molti appassionati per rendere sempre vivo il ricordo con la loro solidarietà.

IL RICORDO DI SANDRA

Sandra Chelotti era conosciuta ed apprezzata per la sua cucina a l'atmosfera familiare. I nuovi gestori hanno conservato la vasta clientela, avvalendosi di prezzi sempre popolari, ma anche mantenendo inalterata la qualità dei prodotti.

Per domani propongono un pranzo a tema con un menù a prezzo fisso da consumarsi verso le ore 13 quando le fiammanti auto d'epoca avranno completato il giro turistico. Già 65 gli equipaggi iscritti, provenienti dalle province della Toscana, ma l'iscrizione è aperta fino alle 9,30 di domani mattina ed è facile prevedere un numero crescente.

Il programma prevede la punzonatura a colazione dalle 8,30 alle 9,30 presso il Ristorante Stefan di Porcari. Alle 9,45 sarà dato il via al giro turistico, quindi alle 13 il pranzo al ristorante da Sandra.. Una domenica di festa che proseguirà alle 16 con uno spettacolo indetto dalla Fanfara Provinciale dei Bersaglieri di Lucca. La quota d'iscrizione è di euro 30,comprensiva di prima colazione e pranzo.

Saranno consegnati diversi premi ed un ricordo a tutti i partecipanti. Una giornata di festa all'insegna della solidarietà da parte di cittadini, associazioni ed enti legate all'auto d'epoca,ma anche da parte di escursionisti ed amanti della Mediavalle della Garfagnana per condividerne il fascino e scoprire luoghi incantevoli alla guida dell'auto a lungo sognata.

Per le ultime iscrizioni ed informazioni sull'evento il numero di telefono è 338 4818336


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


giovedì, 17 ottobre 2019, 11:38

Pro Cycling Team Fanini: bilancio 2019 con alti e bassi

Alcuni buoni piazzamenti, una presenza significativa nelle più importanti gare disputate sul territorio italiano e la scoperta di qualche giovane interessante hanno contrassegnato una stagione, quella della Pro Cycling Team Fanini, piena di alti e bassi


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:01

Pierotti e Taddei accendono il finale del Premio Rally Automobile Club Lucca

Assoluta incertezza in alta classifica alla vigilia del Trofeo Maremma, in scena nel fine settimana sulle strade dell'entroterra follonichese. E' testa a testa tra Luca Pierotti, vincitore del Trofeo Rally Toscano ed il giovane Andrea Taddei, protagonista al vertice fin dalle prime battute della serie


prenota_spazio


giovedì, 17 ottobre 2019, 08:35

Geonova centra la prima vittoria in campionato

Vietato sbagliare e così è stato. Non è stata la partita del secolo: ancora qualche errore di troppo e qualche momento di "pausa" non hanno permesso alla Geonova di esprimere tutto il suo potenziale


martedì, 15 ottobre 2019, 23:29

Al PalaTagliate la Geonova riceve Oleggio

La partita contro Oleggio è la quarta di campionato, e giunge dopo tre sconfitte consecutive della Geonova per questo l'incontro assume una valenza decisamente importante, comincia ad essere un imperativo sbloccare la classifica e staccarsi dal fondo


martedì, 15 ottobre 2019, 18:12

Il 27 ottobre a Nozzano Castello torna la Melemarciando, la marcia podistica della paura

Domenica 27 ottobre si ripropone la Melemarciando, giunta alla quarta edizione, la marcia podistica non competitiva del Trofeo Podistico Lucchese. Singoli podisti e famiglie intere si inoltrano in un'avventura su sentieri interattivi da brivido per un evento unico nel suo genere in Lucchesia


martedì, 15 ottobre 2019, 16:15

Forte DLF Lucca Vittoria fuori casa contro il Bernini Livorno

La squadra di tennistavolo del dopolavoro ferroviario di Lucca che fa parte della società pongistica del Forte dei Marmi ha acquisito la sua prima vittoria nel campionato federale regionale di serie D2 girone B alla seconda giornata domenica 13 ottobre