Anno 7°

domenica, 20 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Il 2020 di Christopher Lucchesi sarà ancora tricolore

mercoledì, 8 gennaio 2020, 16:14

Definito, nella mattina odierna, il programma sportivo di Christopher Lucchesi, il giovane di Bagni di Lucca, figlio d'arte, da due anni impegnato nel Campionato Italiano Rally. 

Riparte proprio dalla serie tricolore, l'idea della stagione di Lucchesi junior, per il quale è stato deciso di rinnovare l'impegno nel Campionato Italiano Rally nella categoria "due ruote motrici", con una Peugeot 208 R2 della bresciana GF Racing con la quale, dal 2018, ha corso tre gare, l'ultima in ordine di tempo il rally "Fettunta" lo scorso dicembre finito centrando la top ten assoluta e vincendo anche la classe di appartenenza. 

L'impegno tricolore conferma dunque il progetto di crescita tecnica e sportiva che è stato programmato per il pilota, classe 1999, con una vettura dal notevole potenziale, certamente adatta a preparare e favorire i giovani piloti ad un approccio professionale delle corse su strada. 

Il programma di Lucchesi junior, che correrà affiancato dall'abituale copilota Marco Pollicino, prevede quindi la partecipazione all'intero Campionato Italiano, la cui classifica finale "due ruote motrici" verrà redatta sulla base dei sei migliori risultati acquisiti nelle classifiche finali di classe. 

"Sono felice - ha detto il pilota - perché credo, insieme alla mia famiglia ed alla scuderia, di aver operato la scelta migliore. Grazie anche alla GF Racing, con la quale vi è un rapporto di grande stima ed amicizia, la quale sicuramente ha dato lo stimolo giusto per riproporsi nel massimo Campionato di rally in Italia. Mi ritengo fortunato, anche. Perché praticamente il programma è stato definito a grandi linee già lo scorso dicembre e poter essere oggi qui, ai primi dell'anno, a dire di aver firmato l'accordo per correre la stagione nel "tricolore" penso proprio sia un privilegio per pochi. Cercherò, sempre con l'appoggio del mio esperto copilota Marco Pollicino, di impegnarmi al massimo per riscattare un 2018 decisamente sfortunato oltre che per gratificare tutte le persone che mi sostengono, a partire da Stefano Salotti, alla squadra che mi dà un grande aiuto, alla Project Team, ai partner che hanno reso possibile questa nuova esaltante avventura". 

Il primo impegno tricolore di Lucchesi e Pollicino sarà la gara "di casa" del Ciocco, gara di avvio del Campionato Italiano, in programma per il 13 e 14 marzo, preceduta da una sessione di test pre-event.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

tuscania

toscano

auditerigi

il casone


Altri articoli in Sport


domenica, 20 settembre 2020, 18:43

A&V | Prodir: Marco Tizza si aggiudica la "Challenge Liguria"

Alle spalle di Tizza nella "Challenge Liguria" sono giunto nell'ordine: Giovanni Visconti (Vini Zabù), Simone Velasco (Gazprom), Lorenzo Rota (Vino Zabù), Davide Gabburo (Androni Giocattoli), Kevin Colleoni (Biesse) e Mauro Finetto (Delko - Nippo)


domenica, 20 settembre 2020, 18:27

MM Motosport e Carlo Alberto Senigagliesi vincono il Rally di Casciana Terme

Seconda affermazione consecutiva per il team lucchese, reduce dalla vittoria al Rally Città di Pistoia: il pilota pisano porta la Skoda Fabia R5 sul gradino più alto del podio seguita, a soli due secondi di distanza, da quella portata in gara da Tobia Cavallini.


prenota_spazio


domenica, 20 settembre 2020, 18:01

Pareggio Tau nel primo impegno ufficiale della nuova stagione

Pareggia il TAU nel primo impegno ufficiale della nuova stagione. Nel turno di andata della Coppa Italia di Eccellenza (fase regionale toscana) gli amaranto impattano per 1 a 1 contro il Camaiore Calcio


domenica, 20 settembre 2020, 09:31

Skating Club Lucca: stage con la campionessa mondiale Letizia Tinghi

Oggi pomeriggio, dalle 16 alle 20, nella pista di Sant'Angelo in Campo, lo Skating Club Lucca pattinaggio artistico organizza uno stage con la campionessa mondiale Letizia Tinghi


sabato, 19 settembre 2020, 21:56

Un rimaneggiato Basket Le Mura Lucca cede ad Empoli nella prima amichevole stagionale

Il Basket Le Mura Lucca ha riassaporato il gusto di una partita, sebbene si trattasse di un test precampionato, al PalaSammontana di Empoli contro le padroni di casa. La squadra di coach Cioni, giunta alla terza amichevole stagionale, si è imposta nel computo dei quattro quarti con il punteggio di...


sabato, 19 settembre 2020, 15:38

Federico Battaglini e Fabio Bianchi arrivano alla Polisportiva Capannori

Sono Federico Battaglini e Fabio Bianchi, entrambi classe 2000, i due volti nuovi della Polisportiva Capannori per il prossimo campionato di Promozione