Anno 7°

giovedì, 23 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Pro Cycling: ecco Francesca Balducci

giovedì, 16 gennaio 2020, 16:50

Quinto arrivo alla corte di Manuel Fanini. Da questa stagione anche Francesca Balducci (24 anni) vestirà la casacca della nuova Pro Cycling Team Fanini.

Pontederese di nascita, al suo quinto anno fra le "elite", Francesca arriva a Segromigno in Piano (Lucca) dopo 3 stagioni con la "Michela Fanini" e 1, l'ultima, con il "Team Servetto".

La Balducci ha iniziato a correre all'età di 6 anni nel Gruppo Sportivo Butese di Buti (Pisa). Fra le "giovanissime" ha vinto molto (a volte battendo anche i maschietti) conquistando anche un titolo regionale e i campionati italiani in Trentino e in Veneto; una ventina i successi messi in bacheca anche fra le "esordienti" compreso un campionato regionale e un titolo tricolore.

Nelle "allieve" (secondo anno) e nelle "juniores" con l'Eurotarget ha alzato le braccia al cielo una decina di vittorie delle quali 3 dopo una fuga in solitaria.

Francesca arriva da una stagione (il 2019) iniziata non al top della forma, ma finita con alcuni buoni e promettenti piazzamenti.

"Sono contenta di affrontare questa nuova avventura con un nuovo team – ha sottolineato la Balducci – le compagne sono tutte molto giovani; sarà facile trovare la giusta sintonia. Voglio che questo sia l'anno giusto per me e per la squadra".

"Francesca ha tutte le potenzialità per mettersi in evidenza – ha aggiunto il direttore sportivo Mirko Puglioli – ora è il momento di dare una svolta alla carriera da professionista".

Con FRancesca Balducci sale a 5 il numero delle atlete in organico alla "Pro Cycling Team Fanini. Insieme a lei ci sono anche: Leonora Geppi (20 anni, l'unica riconfermata), Giulia Luciani (18 anni), Beatrice Pozzobon (18 anni) e Ylenia Fiscarelli (17 anni).

"A breve – ha aggiunto il direttore generale Manuel Fanini – comunicheremo il nome di altre 2/3 atlete che completeranno l'organico".

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


mercoledì, 22 gennaio 2020, 18:09

Amore&Vita-Prodir, svelato il nuovo look 2020 firmato Velo+

Per il terzo anno di fila il team Amore e Vita-Prodir si è affidato alla grande competenza tecnica di VELO+ per l'abbigliamento da gara


mercoledì, 22 gennaio 2020, 18:09

Ottima la crescita dei piccoli del Rugby Lucca

Lo scorso week-end proprio il campo Romei di Lucca ha ospitato tanti piccoli rugbisti provenienti dalle vicine società Titani Viareggio, Montelupo-Empoli e Valdinievole. Come sempre si è trattato di una bella domenica all’insegna del gioco e della sportività


prenota_spazio


mercoledì, 22 gennaio 2020, 17:57

Sesto rinforzo per la "Pro Cycling Team Fanini"

In terra lucchese, per vestire la prestigiosa maglia della società del direttore generale Manuel Fanini, è sbarcata la giovane Giulia Bertoni


mercoledì, 22 gennaio 2020, 13:44

Doppio successo per le prime squadre di basket e volley della Polisportiva Capannori

La Polisportiva Capannori inizia il girone di ritorno del campionato di Promozione battendo 57-56 il Versilia Basket in un incontro finito al fotofinish


mercoledì, 22 gennaio 2020, 13:29

Continua la marcia al vertice del Porcari Volley in II^ divisione e nelle categorie giovanili

Il Porcari Volley è una splendida realtà del movimento vollystico provinciale piazzandosi stabilmente nelle prime posizioni delle classifiche giovanili. La società presieduta da Roy Tocchini crede nei giovani e lavora soprattutto per loro


mercoledì, 22 gennaio 2020, 09:22

Le Mura Lucca, rottura del legamento crociato per Alessandra Orsili

In seguito all’infortunio patito durante la partita casalinga dello scorso 19 gennaio contro la Della Fiore Broni, la play-maker Alessandra Orsili è stata sottoposta ad una risonanza magnetica