Anno XI

sabato, 15 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Emozioni a suon di boxe

lunedì, 19 aprile 2021, 18:03

Si è concluso uno splendido fine settimana di pugilato, con il torneo Esordienti messo in piedi dalla Pugilistica Lucchese, che nel giro di due giorni ha visto disputare ben 27 incontri nella palestra dell'ISI Pertini.

La competizione, riservata ai pugili con un'esperienza pari o inferiore a due match, è iniziata nella giornata di sabato, quando si sono tenuti i sorteggi con i quali le categorie di peso dall'elevato numero di partecipanti sono state suddivise in più gironi.  

Per aprire le competizioni, prima dell'inizio delle semifinali, si è disputato un emozionante incontro fuori torneo con protagonista il peso medio (75kg) élite 1a serie Filippo Rimanti. Un match complicato, con un avversario il cui stile attendista, simile a quello del pugile di casa, ma Rimanti è riuscito comunque a portare a casa un'altra meritata vittoria. 

Si è poi entrati nel vivo del torneo, con altri 14 incontri a cui hanno preso parte pugili provenienti da tutta la Toscana. Nonostante l'inesperienza dei partecipanti, si sono viste ottime cose che lasciano ben sperare per l'avvenire di questi atleti che stanno iniziando il loro percorso nel mondo del pugilato. 

La giornata di domenica, dedicata alle finali, è similmente partita con due incontri fuori programma con protagonisti gli atleti della Pugilistica Lucchese.  

Il primo a salire sul ring è lo Youth 70kg Achraf Lekal, che dopo la sconfitta subita a Latina torna a vincere dimostrando grande freschezza e confidenza, portandosi a 3 vittorie consecutive sul ring di casa. 

Poi è stato il momento del ritorno sul ring, dopo 9 mesi di fermo agonistico, dello Youth 64kg Lorenzo Garofano, che sarà prossimamente impegnato nel prestigioso trofeo ad invito Alberto Mura. Ci mette poco a togliersi la ruggine di dosso, riuscendo spesso a fare breccia nella guardia dell'avversario con colpi fulminei e precisi. Non gli bastano però i colpi più "puliti" al bersaglio contro la "quantità" dell'avversario, e l'incontro termina con una sconfitta sul filo di lana per Garofano.

Largo poi alle 10 emozionanti finali del torneo, ridotte a causa degli infortuni subiti nella giornata precedente da parte di due pugili usciti vincitori dai rispettivi incontri. Nonostante l'inesperienza, si è potuta vedere tutta la voglia di vincere dei pugili, che hanno combattuto dando davvero tutto per portare a casa il primo trofeo della loro carriera. 

A concludere la serata l'unico partecipante al torneo della società lucchese, il peso massimo (91kg) Dezjan Tabaku, protagonista di una vera e propria battaglia. Dopo tre intensissime riprese però l'esito del match è sfavorevole al pugile di casa, complice anche un contestato richiamo ufficiale a causa dei colpi non girati. 

I vincitori del torneo: Gallo (56kg) Ray Kabara; Leggeri (60kg) Enrico Gentili; 

Superleggeri (64kg): Girone A - Mamadou Diakatè; Girone B - Othmane Zahiri;  

Welter (69kg): Girone A - Andrea Benedetti; Girone B - Antonio Prenga; Girone C - Giacomo Corvi;  

Medi (75kg): Girone A - Manuel Pieri; Girone B - Luca Prato; 

Mediomassimi (81kg) Gianmarco Bientinesi; Massimi (91kg) Andrea Remedi 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

lamm

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone


Altri articoli in Sport


venerdì, 14 maggio 2021, 18:49

Bcl ospita la Synergy Basket Valdarno al Palatagliate

Terza di campionato per il BcL da giocarsi tra le mura amiche del Palatagliate, l'inizio della partita è fissato per le 21:15 di sabato 15 maggio quando sul parquet scenderà la Synergy Basket Valdarno, ultima classificata del girone C con ma con due vittorie


venerdì, 14 maggio 2021, 17:27

Under 17: la Nottolini passa al PalaCavanis ed infrange l'imbattibilità del Porcari

Una Nottolini imbottita di talenti espugna il Palacavanis infliggendo una pesante sconfitta per 3-0 al Porcari in un derby molto sentito da tutte le atlete, giocato a ritmi alti con molta intensità da entrambe le squadre che rappresentano la più alta espressione vollistica dei due comuni confinanti


prenota_spazio


venerdì, 14 maggio 2021, 10:45

Fase orologio: Bama sul parquet dei Frogs

Inizia la fase ad orologio. Un orologio che sembra guasto perché il Bama si scontrerà, domani sera alle ore 21,00 di nuovo con i Frogs di Castelfranco, questa volta in trasferta rispetto all'ultima gara di regular season


giovedì, 13 maggio 2021, 22:21

Ginnastica Ritmica: la società Albachiara vola in serie B

Lotta all'ultimo respiro per la ginnastica ritmica lucchese, targata Albachiara che ha portato a casa risultati strabilianti nella seconda e ultima tappa di campionato nazionale di serie C zona tecnica 4, che ha avuto luogo lo scorso 1 maggio a Ferentino organizzata magistralmente dalla società ginnico sportivo Valmontone


giovedì, 13 maggio 2021, 15:24

Nottolini, appuntamento con la storia: sabato al PalaAgil l'andata dei quarti di play-off

Un secondo posto che è valso alla squadra di Paolo Gradi l'accesso ai play off contro la terza classificata del mini girone A1, che è risultata la Igor Volley Trecate Novara


mercoledì, 12 maggio 2021, 10:59

L'algoritmo che predice il finale della Serie A

Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di aspettare con fervore quella serata speciale da passare in compagnia dei vostri amici, con i quali condividere il vostro hobby preferito. La routine a volte sa essere un po’ spenta, ecco perché ognuno di noi custodisce gelosamente una passione da coltivare...