Anno XI

giovedì, 29 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Successo della manifestazione pugilistica a Marlia organizzata dalla Pugilistica Lucchese

mercoledì, 16 giugno 2021, 09:59

A Marlia, nel caldo pomeriggio di sabato 12 giugno, presso lo stadio della locale squadra calcistica Folgor Marlia, a cui gli organizzatori vogliono porgere un ringraziamento speciale per l'ospitalità, si è tenuta la sesta manifestazione dell'anno organizzata dalla Pugilistica Lucchese, e la prima con il pubblico in presenza dopo un 2020 avaro di eventi pugilistici per Lucca.

L'evento, che si è svolto in collaborazione con la Round Zero Gym di La Spezia del maestro Luca Riccardi, ha visto la società lucchese proporre ben undici incontri che hanno entusiasmato il discreto numero di spettatori, molti dei quali giovanissimi. Il tutto svoltosi nel rispetto del protocollo anti-Covid, con posti a sedere distanziati, sanificazioni nella pausa tra gli incontri e obbligo di indossare la mascherina.

Per i portacolori della Pugilistica Lucchese il primo pugile nostrano a salire sul ring è stato Filip Donati, al suo debutto con i colori della Lucchese negli élite 2a serie 91kg. Per lui l'incontro si si e chiuso con una meritata vittoria ai punti, arrivata dopo tre intense riprese in cui ha ha avuto la meglio contro un discreto Gabriel Capone, seguito all'angolo dall'ex campione mondiale dei pesi massimi Giacobbe Fragomeni.

Donati ha avuto modo di dimostrare le sue notevoli potenzialità fisiche, ma anche dei difetti di tecnica ancora da risolvere con l'aiuto del Maestro Giulio Monselesan. Per questo, ogni sera, il ragazzo arriva da Cenaia (Pisa), per allenarsi nella palestra dell'ISI Pertini. Arriva invece una sconfitta per Achraf Leckal, yout 67kg, nella rivincita contro Giuseppe Siclari, che il lucchese aveva sconfitto in primavera.

Questa volta invece è arrivata una giusta vittoria per il pugile comasco, che ha saputo prevalere negli scambi sulla corta distanza, mentre Leckal si è preso periodi di riposo troppo lunghi durante l'incontro. Finisce invece in pareggio uno dei match più attesi della serata, quello tra Lorenzo Frugoli, youth 75kg, ed Emanuele Ansalone, già campione italiano 2020 (campionati a cui Frugoli non ha potuto partecipare per malattia). I due, tra i migliori pesi medi della loro categoria, hanno poi avuto modo di allenarsi insieme nel ritiro con la nazionale youth, per poi partecipare al recente trofeo Mura.

L'esito dell'incontro sembra la giusta conclusione di un match equilibrato e di alto livello, con Frugoli costantemente all'attacco, mentre Ansalone, ben chiuso, rispondeva alle aggressioni del lucchese. Una rivalità questa solo agli inizi, che si svilupperà sicuramente in futuro. Rimedia una sconfitta Alessandro Gatti, protagonista del miglior match della serata assieme al suo avversario Youssef Almourchid.

L'incontro è stato corretto, ma spietato, con i due pugili che hanno dato ottima prova delle loro abilità e della loro grinta agonistica, in un sostanziale equilibrio, che alla fine ha visto prevalere sul tabellino dei giudici l'abile pugile di Bolzano, scontentando i numerosi fan di Gatti, ma non solo. A concludere la serata il match clou tra pesi medi élite, con Filippo Rimanti a difendere i colori della Pugilistica Lucchese, nella quale milita da dieci anni, e Gabriele Giacobbe.

Ottima prestazione di Rimanti, che come al solito dà il meglio di sé contro avversari più aggressivi e forti fisicamente, che riesce a far imbrigliare con la sua scherma e le precise scelte di tempo, evitando così situazioni di pericolo. Il lucchese classe '95 pur non avendo, per ora, obbiettivi definiti all'orizzonte continua a vincere e convincere anche in questa occasione, e conquista anche il premio come miglior pugile della serata.



Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

lamm

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone


Altri articoli in Sport


aics


giovedì, 29 luglio 2021, 14:00

'Memorial Eduardo D'Onofrio': quattro atleti della Pugilistica Lucchese impegnati sul ring di Viareggio

È tutto pronto per l'inizio del Memorial Eduardo D'Onofrio, manifestazione che si terrà sabato 31 al Pala Barsacchi a Viareggio in onore del noto e carismatico personaggio del mondo degli sport da combattimento che ha lasciato il segno nella città versiliese


mercoledì, 28 luglio 2021, 19:20

MM Motorsport alla chiamata "CRZ" di Salsomaggiore Terme

Non conosce sosta la programmazione sportiva del team lucchese, atteso allo "start" del Rally di Salsomaggiore Terme, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona in programma nel fine settimana


prenota_spazio


martedì, 27 luglio 2021, 15:56

Azzi, Pellegrini e Valentino, la linfa verde del Basket Le Mura Lucca

Tre giovani su cui puntare per il futuro e che avranno modo di crescere durante l’arco della nuova stagione ormai alla parte


martedì, 27 luglio 2021, 08:45

Rinasce la Folgor Marlia 1905 con nuovi personaggi e obiettivi

Arrivano da Porcari nuovi dirigenti per la Prima squadra, rinnovamento e novità nel settore giovanile


lunedì, 26 luglio 2021, 22:14

MM Motorsport e Francesco Marcucci 'a punti' nella Gr Yaris Rally Cup

Il team di Porcari si congeda dall'appuntamento inaugurale del trofeo monomarca Toyota concretizzando l'obiettivo prefissato: assicurarsi un chilometraggio importante al volante della nuova GR Yaris


lunedì, 26 luglio 2021, 18:25

Lucchesi Jr. domina al Rally di Roma Capitale

Inizio da incorniciare e capolavoro finale, quello di Christopher Lucchesi Jr. al rally di Roma Capitale con i colori grigioverde di HP Sport RRT