Anno 7°

giovedì, 20 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sviluppo sostenibile

Essity premiata per innovazione e sostenibilità

venerdì, 23 novembre 2018, 12:14

Nuova connettività, intuizioni dei clienti ed effettivo valore per i clienti: questi sono gli elementi che hanno convinto la giuria a considerare Tork EasyCube® come un'innovazione che continua ad innovare. Tork EasyCube®, lanciato nel 2014, è il software di gestione delle strutture, leader a livello mondiale, per la pulizia basata sui dati. I sensori che misurano il traffico dei visitatori e i livelli di ricarica dei dispenser consentono ai responsabili delle strutture e al loro staff di pulire esattamente ciò che è necessario, quando e dove è necessario.

Utilizzando i dati raccolti presso strutture come parchi di divertimento, centri commerciali, aeroporti ed uffici, Essity può dimostrare una riduzione del 24% dei cicli di pulizia necessari, oltre al 20% in meno di ore trascorse a pulire, aumentando allo stesso tempo la qualità del servizio e la soddisfazione dei dipendenti.

Gli impegni e le attività dell’azienda su temi come benessere, riciclo ed economia circolare, sono stati premiati come best-in-class dalla giuria, che ha attribuito ad Essity il premio per "Best Practice Sostenibilità". L'introduzione di Tork PaperCircle™, il primo servizio al mondo di riciclo per asciugamani in carta, è stata menzionata come esempio di leadership nell’economia circolare.

Tork PaperCircle™ consente ai clienti di diminuire il loro impatto ambientale e di lavorare in modo circolare, raccogliendo e riciclando fino al 40% rispetto alle attuali opzioni di gestione rifiuti: dati verificati dall’IVL (Swedish Environmental Research Institute Ltd) che ha preso in considerazione i processi evitati.

“Da sempre siamo molto sensibili e attenti al tema della sostenibilità e all’ambiente, per questo continuiamo ad impegnarci a trovare soluzioni che possano garantire un miglioramento tangibile e misurabile delle nostre performance energetiche aziendali”, ha affermato Riccardo Trionfera Commercial Director Professional Hygiene di Essity Italia. “Non possiamo che essere orgogliosi del riconoscimento ottenuto che  riconosce i risultati raggiunti e premia tutti i nostri sforzi”.


Questo articolo è stato letto volte.


Mugnani Matraia


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Sviluppo sostenibile


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 28 maggio 2019, 13:30

L’innovazione si fa al Polo Tecnologico Lucchese

Nuova grande soddisfazione per il Polo Tecnologico Lucchese che è riuscito, ancora una volta, ad adempiere alla mission di facilitare il trasferimento tecnologico e supportare lo sviluppo di attività innovative


sabato, 25 maggio 2019, 15:24

A Lucense un workshop sugli imballaggi alimentari eco-sostenibili

L'ente di ricerca e trasferimento tecnologico diretto da Enrico Fontana si conferma in prima linea sui temi della sostenibilità ambientale. Molti i ricercatori e le aziende presenti


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 24 maggio 2019, 00:17

In occasione del lucchese #fridaysforfuture anche qualche negozio in Via Fillungo dice la sua

Anche Il PANDA LAB negozio di scarpe in via Fillungo 90! Il nuovo nato in casa Lanza che già dal nome evidenzia questa voglia tutta contemporanea di ricercare, creare, proporre spunti di riflessione e opinioni da scambiare si offre con una vetrina dal mood decisamente eco


lunedì, 20 maggio 2019, 17:38

31 le aziende premiate alla 15^ edizione di Obiettivo Zero, 17 nella provincia di Lucca

Sono 31 le cartiere e cartotecniche italiane che sono state premiate venerdì 17 maggio nel corso della 15^ edizione del Premio Obiettivo Zero, nato alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi per promuovere la sicurezza negli ambienti di lavoro.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 20 maggio 2019, 12:35

Lucart: le innovazioni “Made in Lucca” in mostra da Verona ad Amsterdam

Lucart presenta le sue soluzioni sostenibili come Fiberpack® e Airlaid alle più importanti fiere di settore


giovedì, 4 aprile 2019, 14:29

Al via “Plastic free” per uno stile di vita e un ambiente più sano

Il progetto “Plastic Free” nasce da una collaborazione tra le due scuole e l'Ufficio Scolastico Provinciale con Slow Food, Piana del Cibo e Club Unesco di Lucca, sulla base della condivisione di contenuti e valori nell’ambito della conoscenza e della consapevolezza di uno stile più sano ed ecologico


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px