Anno 7°

mercoledì, 23 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sviluppo sostenibile

Essity premiata per innovazione e sostenibilità

venerdì, 23 novembre 2018, 12:14

Nuova connettività, intuizioni dei clienti ed effettivo valore per i clienti: questi sono gli elementi che hanno convinto la giuria a considerare Tork EasyCube® come un'innovazione che continua ad innovare. Tork EasyCube®, lanciato nel 2014, è il software di gestione delle strutture, leader a livello mondiale, per la pulizia basata sui dati. I sensori che misurano il traffico dei visitatori e i livelli di ricarica dei dispenser consentono ai responsabili delle strutture e al loro staff di pulire esattamente ciò che è necessario, quando e dove è necessario.

Utilizzando i dati raccolti presso strutture come parchi di divertimento, centri commerciali, aeroporti ed uffici, Essity può dimostrare una riduzione del 24% dei cicli di pulizia necessari, oltre al 20% in meno di ore trascorse a pulire, aumentando allo stesso tempo la qualità del servizio e la soddisfazione dei dipendenti.

Gli impegni e le attività dell’azienda su temi come benessere, riciclo ed economia circolare, sono stati premiati come best-in-class dalla giuria, che ha attribuito ad Essity il premio per "Best Practice Sostenibilità". L'introduzione di Tork PaperCircle™, il primo servizio al mondo di riciclo per asciugamani in carta, è stata menzionata come esempio di leadership nell’economia circolare.

Tork PaperCircle™ consente ai clienti di diminuire il loro impatto ambientale e di lavorare in modo circolare, raccogliendo e riciclando fino al 40% rispetto alle attuali opzioni di gestione rifiuti: dati verificati dall’IVL (Swedish Environmental Research Institute Ltd) che ha preso in considerazione i processi evitati.

“Da sempre siamo molto sensibili e attenti al tema della sostenibilità e all’ambiente, per questo continuiamo ad impegnarci a trovare soluzioni che possano garantire un miglioramento tangibile e misurabile delle nostre performance energetiche aziendali”, ha affermato Riccardo Trionfera Commercial Director Professional Hygiene di Essity Italia. “Non possiamo che essere orgogliosi del riconoscimento ottenuto che  riconosce i risultati raggiunti e premia tutti i nostri sforzi”.


Questo articolo è stato letto volte.


Mugnani Matraia


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Sviluppo sostenibile


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 23 gennaio 2019, 15:59

Lotta alla plastica, "Il Mare d'Inverno" di Fare Verde sulla spiaggia di Tonfano

Ambiente: lotta alla plastica, "Il Mare d'Inverno" di Fare Verde sulla spiaggia di Tonfano. Volontari in azione domenica 27 gennaio lungo il litorale per pulire la spiaggia dalla plastica. L'assessore Bartoli: "giornata per sensibilizzare comunità"


sabato, 19 gennaio 2019, 17:53

Settimana dell'edilizia sostenibile

Secondo e terzo appuntamento all’interno della settimana sull’Edilizia Sostenibile promossa da Cna Costruzioni e da Cna Istallazioni Impianti di Lucca a Lucense


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 15 gennaio 2019, 10:29

La sostenibilità di Lucart in mostra alla Fiera Marca di Bologna

I visitatori troveranno uno stand totalmente rinnovato in grado di raccontare la sostenibilità e l’innovazione del Gruppo (Stand B129 – Padiglione 25)


venerdì, 4 gennaio 2019, 15:17

Al via la seconda edizione de "La Befana della Biodiversità"

Al via la seconda edizione de "La Befana della Biodiversità": una giornata di educazione ambientale e solidale per i piccoli pazienti dell'ospedale San Jacopo di Pistoia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 21 dicembre 2018, 15:07

A Villa Bottini torna “Rieco il natale”, il mercatino di Ecoeventi

Per il sesto anno consecutivo l’associazione culturale Ecoeventi festeggia l’arrivo del Natale con un evento creativo, etico e solidale a ingresso gratuito. Il 21, 22 e 23 dicembre,nella splendida cornice di Villa Bottini, nel centro storico di Lucca, torna RiEco il Natale, la mostra mercato di prodotti artigianali, di riciclo...


lunedì, 17 dicembre 2018, 11:48

Al via “L’Italia che Rinnova”: campagna diretta ai cittadini sul “calore” verde che nasce da legno

Una nuova generazione di apparecchi a legna e pellet ad alto rendimento e basse emissioni, combustibili legnosi di qualità certificata, installazioni e manutenzioni a regola d’arte, con queste credenziali si presenta la campagna “L’Italia che rinnova” con l’obiettivo di dare voce all’impegno di un settore con solide radici ma proiettato...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px