Anno 7°

mercoledì, 24 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sviluppo sostenibile

Settimana dell'edilizia sostenibile

sabato, 19 gennaio 2019, 17:53

Lunedi 21 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 si tiene il seminario formativo per i consulenti del lavoro introdotto da Luciana Conti (presidente ordine dei consulenti del lavoro di Lucca) e da Stephano Tesi (direttore Cna Lucca).

L’incontro è diviso in due parti: nella prima parte si parlerà di “Edilizia e normativa” con i seguenti interventi: “La situazione della trattativa del contratto dell’edilizia dell’artigianato e l’attuazione della contrattazione del secondo livello” (Antonio Chiappini, coordinatore Cna costruzioni Toscana); “La bilateralità nell’edilizia; presentazione dell’asseverazione delle imprese edili e di uno speciale pacchetto per i lavoratori autonomi del Comitato Tecnico Paritetico della Toscana (Maurizio Ruini, direttore Cert); “Presentazione delle attività formative sviluppate da Ctp Toscana, in collaborazione con la piattaforma Abitare Mediterraneo” (Irene Piancastelli, responsabile formazione Ctp Toscana).

Nella seconda parte, invece, con inizio alle ore 16, si parlerà di “Contrattualistica e welfare nell’artigianato e nelle Pmi”: “La stagione dei rinnovi CCNL artigianato: aggiornamento sullo stato dell’arte” (Maurizio De Carli, coordinatore relazioni sindacali Cna nazionale); “I nuovi orizzonti della contrattazione di secondo livello e il welfare aziendale” (prof. Michele Faioli, consigliere esperto Cnel e professore Università Tor Vergata di Roma); “I contributi all’assunzione della Regione Toscana” (Chiara Nencioni, responsabile area sindacale e formazione Cna Toscana); “Le novità del decreto dignità per le imprese” (consulente Randstad).

L’appuntamento successivo è previsto, sempre a Lucense, per martedi 22 gennaio dalle ore 16 alle ore 19 con il seminario per professionisti e istallatori termoidraulici sulla tecnologia impiantistica da parte di Argoclima Spa, azienda leader nella progettazione e produzione di apparecchi per il riscaldamento e climatizzazione. L’argomento trattato sarà “Pompe di calore Argo IM e ISRIES a recupero di calore. Soluzioni integrate per riscaldamento, condizionamento e produzione acqua calda sanitaria” (Ing. Renzo Scattolin – Argoclima Spa).

 


Questo articolo è stato letto volte.


Mugnani Matraia


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Sviluppo sostenibile


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 4 aprile 2019, 14:29

Al via “Plastic free” per uno stile di vita e un ambiente più sano

Il progetto “Plastic Free” nasce da una collaborazione tra le due scuole e l'Ufficio Scolastico Provinciale con Slow Food, Piana del Cibo e Club Unesco di Lucca, sulla base della condivisione di contenuti e valori nell’ambito della conoscenza e della consapevolezza di uno stile più sano ed ecologico


martedì, 2 aprile 2019, 10:42

Incontro sulla gestione dei rifiuti urbani con il Centro di Cultura

Venerdì 5 aprile, dalle 10.30, all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino, si terrà l’incontro “La gestione dei rifiuti urbani: problematiche e opportunità”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 29 marzo 2019, 12:27

Al via il progetto didattico “Un fiume per amico"

"Un fiume per amico" è il progetto didattico di educazione ambientale che l'Autorità di Bacino distrettuale dell'Appennino Settentrionale ha dedicato ai piccoli studenti delle scuole primarie e secondarie


mercoledì, 27 marzo 2019, 12:32

Lucart partecipa alla 18^ edizione di “Riciclo Aperto”

Il 29 marzo l’azienda apre le porte dello stabilimento di Diecimo per l’iniziativa di Comieco dedicata alla filiera del riciclo della carta


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 26 marzo 2019, 10:54

Rifiuti elettronici, cresce la raccolta di Ecolight

17 mila tonnellate di smartphone e piccoli elettrodomestici nel 2018. Il consorzio nazionale per la gestione dei RAEE è in prima linea nella difesa dell’ambiente: «I RAEE vanno differenziati per dare concretezza all’economia circolare»


martedì, 26 marzo 2019, 10:16

MECSPE 2019: protagoniste tre aziende della provincia di Lucca

Saranno tre le aziende della provincia di Lucca che parteciperanno a MECSPE (Fiere di Parma, dal 28 al 30 marzo 2019), luogo d’innovazione e punto di riferimento della manifattura 4.0 italiana e internazionale promossa da Senaf


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px