Anno 7°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sviluppo sostenibile

Lucart partecipa a "Fa la cosa giusta!", fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

venerdì, 8 marzo 2019, 12:01

Per la prima volta quest’anno Lucart parteciperà a “Fà la cosa giusta!”, rassegna riconosciuta a livello nazionale dedicata ai temi del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. La sedicesima edizione si svolgerà, come da tradizione, a Milano dall’8 al 10 marzo 2019, presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid, e monolucide, accoglierà nel proprio stand i visitatori per far scoprire loro l’intera gamma di prodotti Grazie Natural, la carta ecologica realizzata attraverso il riciclo di cartoni per bevande Tetra Pak®. 
Tutti i prodotti Grazie Natural, che si contraddistinguono per il colore avana chiaro naturale conferito dall’assenza di sbiancamento delle fibre di cellulosa, sono caratterizzati da alti livelli di resistenza, assorbenza e morbidezza, sono ecologici al 100% e hanno ottenuto la certificazione EU Ecolabel.

“Per noi la partecipazione a “Fà la cosa giusta!” è un’ottima occasione per incontrare e conoscere i nostri consumatori – ha dichiarato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart – L’evento ci permette inoltre di consolidare il nostro ruolo come azienda di riferimento per il mondo della sostenibilità: i prodotti Grazie Natural, infatti, sono un esempio virtuoso di come sia possibile produrre carta in modo sostenibile tramite il recupero e la trasformazione di materiali di scarto in materie prime seconde da utilizzare per la produzione di nuovi prodotti, applicando così un modello di sviluppo che sposa i dettami dell’economia circolare”.

Ad accogliere i visitatori allo stand ci sarà anche l’amatissima Mascotte Albert, che li coinvolgerà in diverse attività volte a far conoscere loro i vari prodotti del brand e che sarà disponibile per fare foto con i più piccoli e le loro famiglie. Tutti i visitatori potranno approfittare inoltre di uno sconto esclusivo da usare sul nuovissimo e-shop www.grazieshop.it.

 


Questo articolo è stato letto volte.


Mugnani Matraia


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Sviluppo sostenibile


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 20 maggio 2019, 17:38

31 le aziende premiate alla 15^ edizione di Obiettivo Zero, 17 nella provincia di Lucca

Sono 31 le cartiere e cartotecniche italiane che sono state premiate venerdì 17 maggio nel corso della 15^ edizione del Premio Obiettivo Zero, nato alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi per promuovere la sicurezza negli ambienti di lavoro.


lunedì, 20 maggio 2019, 12:35

Lucart: le innovazioni “Made in Lucca” in mostra da Verona ad Amsterdam

Lucart presenta le sue soluzioni sostenibili come Fiberpack® e Airlaid alle più importanti fiere di settore


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 4 aprile 2019, 14:29

Al via “Plastic free” per uno stile di vita e un ambiente più sano

Il progetto “Plastic Free” nasce da una collaborazione tra le due scuole e l'Ufficio Scolastico Provinciale con Slow Food, Piana del Cibo e Club Unesco di Lucca, sulla base della condivisione di contenuti e valori nell’ambito della conoscenza e della consapevolezza di uno stile più sano ed ecologico


martedì, 2 aprile 2019, 10:42

Incontro sulla gestione dei rifiuti urbani con il Centro di Cultura

Venerdì 5 aprile, dalle 10.30, all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino, si terrà l’incontro “La gestione dei rifiuti urbani: problematiche e opportunità”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 29 marzo 2019, 12:27

Al via il progetto didattico “Un fiume per amico"

"Un fiume per amico" è il progetto didattico di educazione ambientale che l'Autorità di Bacino distrettuale dell'Appennino Settentrionale ha dedicato ai piccoli studenti delle scuole primarie e secondarie


mercoledì, 27 marzo 2019, 12:32

Lucart partecipa alla 18^ edizione di “Riciclo Aperto”

Il 29 marzo l’azienda apre le porte dello stabilimento di Diecimo per l’iniziativa di Comieco dedicata alla filiera del riciclo della carta


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px