Anno 7°

mercoledì, 22 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sviluppo sostenibile

Il sistema "BioVitae" della startup Nextsense ha vinto il Premio Forum Sanità 2019

sabato, 30 novembre 2019, 12:55

È la startup Nextsense, con il sistema  BioVitae, la vincitrice del Premio Forum Sanità 2019 promosso dal Forum Risk Management in collaborazione con Cisa Group, l’azienda lucchese leader nel campo dell'innovazione tecnologica e digitale per il mondo della sterilizzazione, presente da protagonista alla manifestazione dedicata alla governance e alla sostenibilità del sistema sanitario: prevenzione, ambiente e innovazione, svoltasi in questi giorni a Firenze, alla Fortezza da Basso.

BioVitae, è un dispositivo medico di illuminazione che, grazie a una combinazione di frequenze luminose, sanifica gli ambienti in cui viene installata e controlla la proliferazione di batteri.

L’invenzione presentata da Nextsense – peraltro già brevettata – è stata scelta in una terna in cui, oltre alla startup vincitrice, la giuria del concorso, presieduta dal professor Giorgio Tulli membro del comitato scientifico del Forum, ha selezionato i migliori prodotti innovativi per il settore Infection Control. Si tratta di Corax, che ha presentato la scatola sterile trasparente Corax The Life Box. Illustrata da Franco Pradelli in rappresentanza del proprio team, garantisce condizioni di sterilità e controllo dell'aria e della temperatura, per il trasporto di bambini ustionati in tutti quei paesi (molti di questi in Africa) dove raggiungere un ospedale spesso richiede un viaggio lungo e disagevole. La terza azienda selezionata è Bemar Italia, che si è proposta con lo scanner Semmelweis Hand hygiene scanner: un sistema dotato di un software integrato per la valutazione oggettiva della corretta procedura del lavaggio delle mani.

Nextsense riceverà in premio la possibilità di partecipare a tutte le manifestazioni fieristiche in cui Cisa Group sarà presente nel 2020, nonché ad una campagna di promozione internazionale realizzata sempre dall’azienda lucchese attraverso l’utilizzo della propria rete commerciale. Un premio di grande prestigio e utilità, dato che Cisa Group è presente in oltre 60 Paesi nel mondo.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Sviluppo sostenibile


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 14 gennaio 2020, 11:02

Partono il 14 gennaio le prenotazioni online 2020 per le visite contingentate dell’Isola di Montecristo

Dalle ore 9 di oggi 14 gennaio è online sul sito https://prenotazioni.islepark.it/montecristo/ il calendario delle visite dell'Isola di Montecristo che propone 23 date


martedì, 7 gennaio 2020, 15:30

Romani: "A Lucca si spende meno per i rifiuti e si fanno le percentuali più alte di raccolta differenziata"

Lucca è in testa alla classifica regionale per la percentuale di raccolta differenziata con il 78,3 per cento sul totale dei conferimenti, mentre la Tari è tra le più basse a livello regionale, con 291 euro, contro i 323 di media toscana e 300 euro a livello nazionale.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 28 dicembre 2019, 12:02

Nel Consorzio Bonifica splende una nuova luce

Sostituiti 412 punti luce con impianti a LED: consentono il risparmio di energia elettrica, diminuiscono la produzione di CO2, migliorano le condizioni di lavoro. Nel 2020 il processo sarà completo con il passaggio a LED anche degli ambienti esterni e interni degli impianti idrovori


sabato, 28 dicembre 2019, 11:51

La lotta ai cambiamenti climatici è uno degli impegni del bilancio del Consorzio Bonifica

L’Ente progetta di piantare alberi sul territorio e aderisce alla Fondazione Laudato Sì. Allo studio di fattibilità la scelta delle essenze vegetali e delle aree interessate, tra sedi consortili e zone alluvionali. L’azione è efficace, ha costi contenuti e comporta una lunga lista di vantaggi per il clima e per...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 12 dicembre 2019, 10:04

L'impresa Ingelia protagonista alla Conferenza delle Nazioni Unite contro l’emergenza

Ancora una volta il Polo Tecnologico Lucchese si contraddistingue per il rilievo delle aziende che vi sono insediate, come Ingelia Italia SpA, branch italiana della omonima capogruppo spagnola


giovedì, 5 dicembre 2019, 16:11

Selene spa aderisce all'iniziativa di Unionplast contro la plastic tax

"La plastic tax non solo ci danneggia materialmente, ma lede anche la nostra immagine. Un intero settore viene additato come responsabile di problemi ambientali che sono sì gravi, ma non dipendono né da chi produce plastica né da chi la usa correttamente.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px