Anno 5°

domenica, 18 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Teatro del Giglio

Il Teatro del Giglio seleziona figuranti/comparse per prove, recite e tournée de "La fanciulla del West" di Giacomo Puccini

giovedì, 12 ottobre 2017, 13:12

In vista della produzione dell'opera di Giacomo Puccini La fanciulla del West, il Teatro del Giglio ricerca figuranti/comparse da impiegare nello spettacolo come camerieri del Saloon La Polka e uomini dell’Agenzia Wells Fargo. Vista la dinamicità della messa in scena, dal regista Maestro Ivan Stefanutti arriva l'espressa richiesta di avere persone atletiche, coordinate, con senso del ritmo, che sappiano rispondere alle indicazioni della coreografa/maestra d'armi durante la messa in scena delle risse, e capaci di ricordare le coreografie.

Il periodo di impegno al Teatro del Giglio va dal 6 al 19 novembre, con prove in orario pomeridiano/serale, nella fascia oraria compresa tra le ore 14.30 e le ore 22.00. La presenza dei figuranti è richiesta anche nella tournée dello spettacolo, che si svolgerà tra febbraio e marzo 2018 secondo questo calendario: 2 (prova generale) 3 e 4 febbraio al teatro Verdi di Pisa, 16 e 18 febbraio al teatro Alighieri di Ravenna, 22 e 25 febbraio al teatro Comunale Pavarotti di Modena e 3 e 4 marzo teatro Goldoni di Livorno.

Per sottoporre al Teatro del Giglio la propria candidatura, si prega di scrivere all'indirizzo audizioni@teatrodelgiglio.it, entro il 20 ottobre 2017, inviando un CV aggiornato, completo anche di indicazioni di altezza, peso e taglia di abiti, corredato di una foto in primo piano e una a figura intera.

La prima selezione dei candidati avverrà sulla base dei CV e dei materiali fotografici inviati, che saranno esaminati dalla direzione artistica del Teatro del Giglio.

I candidati preselezionati, ritenuti idonei a insindacabile giudizio della direzione artistica del Teatro del Giglio, saranno ricontattati per il casting finale alla presenza del regista dello spettacolo; il casting si terrà nel pomeriggio del giorno 6 novembre 2017, in orario da definire. Al termine del casting, verranno scelti i figuranti da impiegare definitivamente nella messa in scena.

Informazioni dettagliate sul sito www.teatrodelgiglio.it.


Questo articolo è stato letto volte.


teatro del giglio pia de tolomei


teatro del giglio stagione 2017-2018


teatro del giglio pia de tolomei


Altri articoli in Teatro del Giglio


teatro del giglio stagione 2017-2018


sabato, 17 febbraio 2018, 09:01

Il monologo di Claudio Bisio conquista il pubblico del Giglio

Un teatro praticamente tutto esaurito, risate a crepapelle e applausi ripetuti e scroscianti. La prima rappresentazione di "Father and Son" ha conquistato il pubblico del Teatro del Giglio, con un monologo di circa un'ora e mezza recitato da Claudio Bisio, popolare volto della televisione e del cinema


martedì, 13 febbraio 2018, 09:56

Per San Valentino, speciale promozione alla biglietteria del Teatro del Giglio

Il Teatro del Giglio, per l’intera giornata di San Valentino, offre al proprio pubblico una speciale promozione: acquistando un biglietto per uno dei prossimi spettacoli in cartellone, il secondo sarà in omaggio, perché in due, a teatro, è più bello!


teatro del giglio stagione 2017-2018


lunedì, 12 febbraio 2018, 11:08

Claudio Bisio protagonista dell’attesissimo Father and Son al Teatro del Giglio

Claudio Bisio è protagonista al Teatro del Giglio del quinto titolo della Stagione di Prosa, l’attesissimo Father and Son, in scena venerdì 16 e sabato 17 febbraio (ore 21) e domenica 18 febbraio (ore 16)


domenica, 11 febbraio 2018, 11:18

Tanti applausi per la "Iris" di Mascagni

"Iris" di Pietro Mascagni è poco rappresentata nei teatri lirici e anche al Giglio, eppure è una storia avvincente con arie popolari, ma anche con brani dal sapore colto. Senza considerare la partitura che unisce "semplicità" e raffinatezze che si adattano alle recenti "scoperte" musicali dell'epoca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 9 febbraio 2018, 12:02

Al via il laboratorio di teatro di figura con la storica Compagnia fiorentina Pupi di Stac

Prende il via mercoledì 14 febbraio, nell’ambito dei progetti GiglioLab 2018, il laboratorio propedeutico di teatro di figura Burattini all’opera! condotto da Enrico Spinelli e Maria Teresa Elena della storica Compagnia di burattinai toscani Pupi di Stac creata a Firenze nel 1946 da Carlo Staccioli, che da allora incanta generazioni...


giovedì, 8 febbraio 2018, 11:02

Cesare Orselli presenta al pubblico “Iris” di Pietro Mascagni al teatro San Girolamo

Sabato 10 febbraio alle ore 18, al teatro San Girolamo, Cesare Orselli – musicologo, firma di Classic Voice - presenterà l’opera Iris di Pietro Mascagni, in un incontro con il pubblico a ingresso libero e gratuito (fino a esaurimento posti)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px