Anno 7°

mercoledì, 15 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Teatro del Giglio

Teatro del Giglio a Tallinn con "La Bohème" di Puccini

domenica, 12 agosto 2018, 10:16

È un percorso tutto costellato di successi quello dell’allestimento de La bohème di Giacomo Puccini prodotto dal Teatro del Giglio nel novembre 2011 con la regia di Marco Gandini, le scene di Italo Grassi e i costumi di Anna Biagiotti. Da allora, l'opera ha toccato le città di Ravenna, Pisa e Livorno, ed è stata ripresa in apertura di stagione lirica al Giglio nel novembre 2016, ottenendo sempre importanti riscontri da parte di pubblico e critica.

Successo confermato anche al Birgitta Festival di Tallinn in Estonia (http://www.filharmoonia.ee/en/birgitta), dove il Teatro del Giglio è stato invitato con la sua Bohème, andata in scena il 9 e l'11 agosto registrando due sold out con un totale di oltre 2400 spettatori. Evento culturale di grande rilievo artistico e produttivo, il Birgitta Festival nel mese di agosto, ospita opere liriche, balletti, oratori e gala, portando sul palcoscenico de Monastero di Santa Brigida - una sorta di San Galgano sulle rive del Baltico - importanti spettacoli, artisti e promesse del futuro. 

La trasferta estone – dopo, tra le altre, New York, Charlotte, Miskolc (Budapest), Dublino, Tolone - aggiunge un nuovo tassello al percorso internazionale del Giglio, teatro che viene sempre più conosciuto e riconosciuto come punto di riferimento per allestimenti e produzioni originali delle opere del Maestro Giacomo Puccini. 


Questo articolo è stato letto volte.


teatro del giglio regalo teatro


Teatro del Giglio cartoline pucciniane


teatro del giglio stagione 2018-2019


Altri articoli in Teatro del Giglio


teatro del giglio stagione 2018-2019


lunedì, 6 agosto 2018, 15:54

Robben Ford al Winter Festival

Robben Ford, uno tra gli indiscussi miti della chitarra, è il primo nome del cartellone del Lucca Winter Festival. Appuntamento il 15 novembre al Teatro del Giglio.


mercoledì, 1 agosto 2018, 13:52

Il Francigena International Arts Festival al Teatro del Giglio con un concerto mozartiano

Fa tappa anche al Teatro del Giglio - venerdì 3 agosto alle ore 21.15 - il Francigena International Art Festival, con un concerto interamente dedicato alle musiche per clarinetto, pianoforte e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart.


teatro del giglio cartoline pucciniane


lunedì, 30 luglio 2018, 14:42

Nuovo appuntamento con le Cartoline Pucciniane: giovedì è la volta di Tosca

Alle ore 18, nella suggestiva cornice della centralissima piazza Cittadella, Anna Marina Gubareva (FloriaTosca), Samuele Simoncini (MarioCavaradossi) e Ricardo Crampton (BaroneScarpia) daranno voce a meravigliose melodie – tra tutte, Recondita armonia, Vissi d’arte, E lucevan le stelle -, accompagnati al pianoforte da Massimo Morelli


sabato, 28 luglio 2018, 17:26

Il Francigena International Arts Festival porta la grande musica di Mozart al Teatro del Giglio

Una serata (venerdi 3 agosto 2018, ore 21,30) da non perdere per gli appassionati della musica colta ma anche una grande occasione per chi non ha mai sentito dal vivo uno spettacolo di musica classica di tale livello


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 19 luglio 2018, 14:10

Al Lucca Summer Festival un concerto gratuito dedicato al Maestro Puccini

Si terrà la sera del 27 luglio. A dirigere l'orchestra del Giglio la giovane lucchese Beatrice Venezi. L'assessore Ragghianti: “Evento che si colloca all'interno della convenzione quinquennale fra Comune e Lucca Summer Festival per la promozione della tradizione musicale lucchese”


mercoledì, 4 luglio 2018, 14:59

Stagione teatrale 2018-2019: al via la campagna abbonamenti per lirica, danza e prosa

Si protrarrà fino a venerdì 3 agosto la campagna abbonamenti per la stagione 2018-2019 che ha preso il via oggi – mercoledì 4 luglio -, per dar modo agli abbonati del Teatro del Giglio di confermare il proprio posto a teatro


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px