Anno XI 
Giovedì 2 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Aprile 2024

Visite: 251

Dopo l’annuncio della presentazione del film FLAMINIA al cinema Astra domenica 21 aprile alle ore 17.30 da parte della giovane talent lucchese Teresa Morici, si aggiunge l’importante presenza a Lucca della regista del film Michela Giraud, che sarà sul palco prima dell’inizio del film per incontrare il pubblico. Una doppia presenza che vede Lucca come tappa esclusiva della regione Toscana nella promozione del film, grazie al successo degli appuntamenti promossi da tempo da Luccacinema nelle sale cittadine.

Da inizio anno si contano numerosi protagonisti che si sono alternati sul palco dei cinema, da Leonardo Pieraccioni a Margherita Buy, da Pilar Fogliati a Giovanni Veronesi, Alberto Paradossi e Walter Leonardi, e ora Michela Giraud con Teresa Morici.

Michela Giraud è al suo esordio alla regia con il film FLAMINIA, dopo un lungo percorso come attrice comica e numerose partecipazioni in spettacoli televisivi e teatrali. Vincitrice fra le altre cose del Premio satira politica di Forte dei Marmi, Premio Satira per la stand-up comedy nel 2020, ha partecipato all’edizione di LOL – chi ride è fuori nel 2021.

Teresa Morici, giovane lucchese, che ha un ruolo nel film è molto conosciuta e ormai affermata nel panorama nazionale. Teresa ha affrontato questa avventura cinematografica con la professionalità che caratterizza il suo percorso professionale che, ricordiamo, l’ha vista partecipe del musical campione di incassi Rapunzel al fianco di Lorella Cuccarini, della trasmissione TV All together now kids con Michelle Hunziker ed è attualmente impegnata nel tour teatrale di Elvis Il Musical, dove interpreta il cantante di Memphis da giovane (al Teatro Verdi di Firenze l’11 e 12 maggio).

Michela Giraud e Teresa Morici introdurranno il film al pubblico lucchese domenica 21 aprile alle ore 17.30, raccontando aneddoti sul film e sulla sua esperienza in un set cinematografico, oltreché fare un punto sui loro percorsi professionali. Prevendite online su www.luccacinema.it

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Gremita Piazza Aldo Moro ieri (mercoledì), nonostante la pioggia, per il…

Al via domani la mostra inedita "Karl Kopinski: Wearing the Pink", realizzata da Lucca Comics & Games…

Dopo la standing ovation a Glasgow, il concerto dell'Associazione Lucchesi nel Mondo arriva al Caffè Di Simo sabato 4 maggio 2024 pomeriggio, dalle…

Approvato il bilancio consuntivo di Altopascio, di circa 20 milioni di euro e un avanzo di amministrazione, al…

Spazio disponibilie

Incredibile, ma vero: ha vinto 42 tappe della più importante corsa ciclistica e a 40 anni dall'ultima tappa passata per Lucca, organizzatori e amministrazione comunale fanno finta più o meno volutamente, che non sia mai esistito: un ex campione con molti difetti e una condanna in primo grado emessa dal tribunale, ma come si fa a non ricordare ufficialmente le emozioni vissute in quei 42 sprint all'ultimo colpo di reni?

Con la determinazione dirigenziale firmata oggi, il Comune di Lucca mette a gara sulla piattaforma regionale Start i servizi…

Prosegue la rassegna musicale "Musica è metamorfosi", organizzata dal centro di promozione musicale lucchese Animando, dedicata a Franz…

Entrano nel vivo e crescono ogni giorno gli eventi e le iniziative correlate alla 5^ Tappa del Giro d’Italia 2024, che…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni di lavoro in centro storico per le riprese del film internazionale di Peter Greenaway…

Venerdì 10 maggio alle ore 21 nel salone del palazzo arcivescovile di Lucca (Piazzale Arrigoni, 2), il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie