Anno XI 
Martedì 21 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da elio antichi
Ultime notizie brevi
10 Maggio 2024

Visite: 181

Sabato 4 maggio presso l'Auditorium di S. Anna in piazzale F.lli Cervi ho assistito alla messa in scena del musical Anastasia  liberamente tratto da 'Anastasia the new broadway Musical' e presentato da 'quelli del Progettino' giovani della parrocchia di S. Anna e non solo. Uno spettacolo degno dei teatri di Broadway, splendide voci, una regia ottima, così come mi preme sottolineare uno splendido adattamento in lingua italiana scritto da Stefano Tomei. Due ore di spettacolo senza un momento di respiro, pieno di movimento, coinvolgente e ben fatto, perfettamente ben fatto. Parlare di qualcuno in particolare è riduttivo ma è impossibile non sottolineare la bravura di Mattia Castagnoli (Dimitri) stella luminosa in una costellazione di splendide voci come già ricordato, splendidi Michela Fambrini (Anastasia),  di Ilaria Bandini (l'imperatrice madre) superba nella sua interpretazione, di Daniele Volpi (Vlad), di Luca Alfarano (Gleb) splendida Nadia Morella (Lily) perfettamente nel proprio ruolo interpretato con sapienza, senza fronzoli, da vera padrona del palco. Tutti gli altri partecipanti all' altezza del compito loro assegnato così pure la scuola di danza Torrini senza dimenticare le coreografie e le scenografie essenziali, ma ben fatte, i costumi, il disegno luci, i tecnici. Bravi bravi bravi tutti, e come già detto splendida la regia di Nicola Cosentino, Stefano Tomei e Claudia Lucchesi. Uno spettacolo finito tra le grida del pubblico in piedi per omaggiare tutti. Uno spettacolo che mi ha ricordato (laddove ce ne fosse bisogno) come sia possibile con l'impegno, la dedizione e la passione, volare in alto, molto in alto. Una preghiera a tutti questi ragazzi , tornate in scena e tornateci tante volte, lo spettacolo che avete presentato è bellissimo e la gente di Lucca deve vederlo. Bravi ancora bravi e per fortuna che è frutto dell' impegno del 'progettino'. Immaginiamoci fosse frutto di un ' progetto importante'. 
Elio Antichi Musicista, direttore de Il Baluardo e del Coro del Sole , regista ecc. ecc. . 
Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Venerdi 24 maggio continuano le serate dedicate alle eccellenze del territorio, questa volta proporremo il "Re" delle eccellenze locali: "Il crudo di mare" in una versione gourmet

Trionfo degli Sbandieratori e Musici 'Città di Lucca' al XXIV° Torneo di Bandiere patrocinato dal Comune di Lucca e dalla Lega Italiana Sbandieratori che ha trasmesso l’evento in diretta streaming sulla pagina facebook

Ancora un fine settimana di intensa attività per la Pugilistica Lucchese, che ha portato sul ring…

Mercoledì 22 maggio alle ore 17:30 la Fondazione Ragghianti di Lucca ospita la presentazione del libro “Now We Have Seen.

Spazio disponibilie

Cala il sipario sull’edizione 2024 dell’Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca e, spenti i riflettori di…

Quali sono le motivazioni alla base dell’impegno civile di ciascun giovane? Perché…

Durante il weekend appena concluso si è svolta a Palermo la prima prova di campionato Italiano Imac (Acrobazia…

Una breve chiacchierata con la candidata a consigliere comunale con Fratelli d'Italia dopo l'atto vandalico con cui ignoti le hanno…

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 60 anni per furto all’interno di due esercizi commerciali nel centro storico di Lucca

Mentre prosegue la risagomatura dei parapetti delle Mura, inizierà a metà di questa settimana l’installazione delle prime balaustre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie