Anno XI 
Lunedì 20 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Maggio 2024

Visite: 106

Libri, laboratori artistici, giochi, spettacoli, saranno al centro della terza edizione di 'Di. Segni' Festival promosso dal Comune in collaborazione con Piccola Artèmisia e il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, che si svolgerà sabato 18 maggio dalle ore 10 alle ore 19.00. Un viaggio al centro di arte, parole e colori con numerose iniziative dedicate a bambini, ragazzi e famiglie che si svolgeranno al centro per le famiglie Piccola Artèmisia di via Guido Rossa a Capannori, alla scuola dell’infanzia di Lunata e al nido d’infanzia ‘Grillo Parlante’. Ad annunciarlo è l’assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti.

Il Festival avrà un’anteprima dal 14 al 18 maggio con una serie di incontri con l’autore in alcune scuole dei quattro Istituti Comprensivi del territorio e al liceo ‘Majorana’, rivolti agli studenti.

Nel giorno del festival, sabato 18 maggio, ci sarà un’edizione speciale dell’Iniziativa ‘Una mamma tira l’altra’, con attività rivolte a mamme in attesa e con bambini in età 0-12 mesi e del Laboratorio sul “Gioco da Costruzione”. Sia al mattino che al pomeriggio in programma tante altre iniziative a cura delle associazioni della coprogettazione ‘Piccola Artemisia cresce’ e di altri enti del terzo settore del territorio: laboratori ed attività di burattini, musicali, disegno, ceramica, letture, cibo. Ed inoltre giostra musicale, giochi di ruolo.

Per tutta la giornata in via Guido Rossa saranno presenti stand con librerie, artigiani, laboratori continuativi. Spazio anche alla musica con lo spettacolo della Street percussion band ‘Moruga Drum’.

Il programma completo del Festival sarà reso noto nei prossimi giorni.

Per informazioni tel 0583 428321; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Durante il weekend appena concluso si è svolta a Palermo la prima prova di campionato Italiano Imac (Acrobazia…

Una breve chiacchierata con la candidata a consigliere comunale con Fratelli d'Italia dopo l'atto vandalico con cui ignoti le hanno…

Una breve chiacchierata con la candidata a consigliere comunale con Fratelli d'Italia dopo l'atto vandalico con cui ignoti le hanno…

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 60 anni per furto all’interno di due esercizi commerciali nel centro storico di Lucca

Spazio disponibilie

Mentre prosegue la risagomatura dei parapetti delle Mura, inizierà a metà di questa settimana l’installazione delle prime balaustre…

Prosegue con grande successo di pubblico, al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca la mostra fotografica "Brevi di-stanze (Una città da sfogliare)" di Paolo Pacini, curata da Paolo Bini, realizzata con la Fondazione Lucca Sviluppo e il patrocinio del Comune, Lucca Summer Festival, We Love Ph, Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche)

Fischio d'inizio questa sera per la partita inaugurale del torneo di calcetto maschile "Dona e fai Goal", organizzato dai gruppi Fratres della piana di Lucca. Saranno 14 le rappresentative sportive degli oltre 50 gruppi donatori di sangue presenti nel nostro territorio, che si sfideranno da oggi lunedì 20 maggio, fino a venerdì 14 giugno presso i campi sportivi alla Santissima Annunziata

Bilancio da record per Gesam Reti Spa: l’azienda ha depositato il bilancio 2023 che presenta una crescita significativa dei ricavi e degli utili, risultato che ha consentito un aumento del 50 per cento del dividendo distribuito al comune di Lucca, azionista di maggioranza della società attraverso Lucca Holding spa

Spazio disponibilie

Brutto risveglio ieri mattina per la candidata al Consiglio comunale Eleonora Vaselli. Durante la notte, alcuni…

Banca di Pescia e Cascina ha offerto un concreto esempio di riconoscimento del merito, di affermazione della cultura e di supporto alle eccellenze del territorio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie