Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Giugno 2025

Visite: 647

Una nuova era della mobilità prende forma a Guamo (Lucca): Birindelli Auto, storica realtà toscana dell’automotive, annuncia l’arrivo di due nuovi brand internazionali – OMODA e JAECOO – all’interno della propria offerta. L’apertura della nuova concessionaria in Via Sottomonte 12 Guamo - Lucca, prevista a partire da giugno, si affiancherà alla sede già esistente BMW e MINI, dando vita a un vero e proprio Polo Birindelli della mobilità.
I marchi OMODA e JAECOO, lanciati nel 2024 in Italia, rappresentano due anime complementari del futuro automobilistico:
• OMODA guarda a un pubblico giovane e connesso, proponendo vetture dal design audace e dotate di tecnologie smart;
• JAECOO si rivolge invece al segmento premium off-road, con SUV eleganti e robusti, ideali per chi cerca stile e performance anche fuori dall’asfalto.

In attesa della conclusione dei lavori della nuova sede, dal 1° giugno fino a fine luglio, sarà attivo un temporary showroom dedicato a OMODA e JAECOO, dove sarà possibile scoprire e visionare in anteprima i modelli della intera gamma, all’interno di un splendido Motorhome allestito per l’occasione.
«Con l’arrivo di OMODA e JAECOO, rafforziamo la nostra visione di un’azienda capace di evolvere insieme al mercato, ampliando l’offerta per rispondere a una domanda di mobilità sempre più diversificata. La nostra priorità resta, come da sempre, quella di mettere il cliente al centro, accompagnandolo in ogni fase con professionalità, attenzione e passione», dichiara Rossella Birindelli, titolare del gruppo.

Il progetto di Lucca rappresenta solo l’ultima tappa di un percorso di crescita importante per il gruppo: negli ultimi due anni, Birindelli Auto ha aperto un nuovo showroom BMW e MINI con officina a Livorno, ha inaugurato due nuove sedi BMW Motorrad a Livorno e Arezzo, e ha acquisito la rappresentanza ufficiale per tre nuovi marchi: Ineos Automotive, Omoda e Jaecoo.
Accanto alla futura concessionaria OMODA&JAECOO, infatti, sorgeranno anche lo showroom e l’assistenza ufficiale di INEOS Automotive, oltre a un ampliamento dell’officina già presente, rafforzando l’identità di Guamo come punto nevralgico della mobilità firmata Birindelli.
Con l’arrivo di OMODA e JAECOO, Birindelli Auto amplia la propria offerta per intercettare un pubblico sempre più vasto e diversificato, restando fedele ai propri valori fondanti: attenzione al cliente, qualità del servizio e passione per l’innovazione. Valori che contraddistinguono l’azienda fin dalla sua nascita, negli anni ’60, e che continuano a guidarne ogni nuova sfida. 

www,birindelli.com

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie