Anno XI 
Mercoledì 1 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
13 Aprile 2024

Visite: 925

C’è particolare attesa per la nuova apertura a Lucca di Fabio Riccardo e Mirko Galliani, imprenditore luno e maestro salumiere laltro, entrambi di lunga e consolidata esperienza e fondatori del noto ristorante “La Dogana - Altopascio”. Soci, amici, stessa filosofia: impegno, tanto duro lavoro, ricerca, selezione delle materie prime, serietà, clima confortevole, team preparato, professionalità e ricette esclusive per salumi artigianali di propria produzione protagonisti dei taglieri più famosi dei social.

Tutto questo e molto di più è La Dogana, il ristorante che aprirà a Porta San Pietro, nell’angolo che per alcuni anni era conosciuto sushi Origami. Cosa singolare, tra l’altro, l’operazione inversa in cui sia stato un ristorante italiano a rilevare un’impresa cinese. Un fatto che racconta di una storia di grande dedizione e umiltà, che ha portato La Dogana a crescere nel tempo, convincendo e conquistando il suo pubblico grazie alla qualità dei prodotti e anche grazie ad una risonanza sui social network che non passa certo inosservata con una crescita media di 100 followers al giorno, proiettando il brand in tutta Italia e oltre.

I salumi de La Dogana, completamente italiani e con drogatura rigorosamente naturali, senza additivi né coloranti, sono frutto di ricette artigianali esclusive , ideate e realizzate da Mirko Gallgani, e che vanno ad essere protagoniste di aperifood e buffet particolarmente ricchi. La Dogana è anche gustose colazioni dolci e salate, pranzi a menù decisamente invitanti, focaccia per tutti i gusti e lunghe serate di degustazione. Un vero e proprio concetto di ispirazione, non solo uno slogan: “degustare con gusto”.

Ottima cantina, collaborazioni importanti per l’area cocktail e caffetteria, prodotti made in Dogana anche da portare a casa e da ordinare per i catering dei propri eventi privati: una dimensione completa del piacere del mangiare bene.

Siamo orgogliosi ed emozionati, insieme a tutto il team di 18 nuovi addetti”, spiega Fabio Riccardo, che è anche direttore della comunicazione e marketing, “Lucca per noi è un traguardo, non solo una partenza. E questo perché la riteniamo tra le città più belle del mondo, dove cominciare a scrivere un nostro nuovo capitolo, e contribuire rispettosamente ad esaltare la tradizione dei sapori a tavola, oltre alle buone abitudini conviviali”.

Quindi, a quando il taglio del nastro? Eccolo.

Siete tutte e tutti invitati, domenica 21 aprile, dalle 17.30 fino alle 21.00 circa, per un brindisi offerto ai nostri ospiti”, dicono i titolari. “Tutti i servizi partiranno regolarmente dal lunedì mattina 22 aprile. Aperti 7 giorni su 7, dalla mattina fino alla sera. Prontissimi con le nostre colazioni e tutto il mondo gourmet de La Dogana…Lucca!

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Annunciata una riduzione del personale dell’ospedale San Luca di circa tre unità a partire dal 1°…

“Tutti noi di Capannori Cambia siamo certi di costituire un bel timore per la sinistra capannorese:…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinviata causa maltempo la 33^ edizione della Padulata. La manifestazione, a causa delle condizioni di…

Sabato 4 e domenica 5 maggio prende il via la manifestazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie