Anno XI 
Martedì 30 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
15 Aprile 2024

Visite: 907

Esempio di ciò che molti miei detrattori continuano ad asserire che non esista ovvero la dittatura delle minoranze: pochi violenti facinorosi che vogliono impedire con la forza ciò che è stato legalmente autorizzato e che fa parte integrante della vita sociale di qualsiasi comunità civile. E poi ditemi che non viviamo in un mondo al contrario. Con queste parole il generale Roberto Vannacci ha commentato l'aggressione patita a Livorno - sempre la solita Livorno! - in via Grande da un gazebo organizzato dal comitato a sostegno delle sue posizioni e che si occupavano di regalare il suo libro a chi si iscriveva al comitato.

Presenti nel capoluogo labronico i componenti del comitato Il mondo al contrario: colonnello Fabio Filomeni, presidente nazionale, Massimiliano Simoni, presidente regione Toscana, Andrea Romiti, coordinatore centro Italia.

Un'aggressione vergognosa che la dice lunga su quale sia il rispetto delle libertà democratiche in alcune città di questo sfasciato Stivale. E Livorno è sempre stata, in questo, un esempio di intolleranza e violenza.

Sono intervenuti anche in solidarietà Cinzia Bonfrisco e Mario Abbruzzese candidati della Lega alle prossime elezioni europee. La libertà di parola e di esprimere le proprie idee - hanno detto - è un diritto sacrosanto che va difeso a tutti i costi. Per questo siamo venuti oggi in Toscana a portare la nostra solidarietà a Luca Tacchi, vicesegretario della Lega di Livorno ed al consigliere comunale Andrea Romiti, aggrediti e contestati da alcuni antagonisti ieri mattina nel centro del capoluogo toscano durante un gazebo organizzato dal comitato a sostegno del generale Roberto Vannacci. Episodi come questo nei confronti degli esponenti del Carroccio sono purtroppo figli di un clima d’odio alimentato anche dalle posizioni del  sindaco di Livorno Salvetti che negli ultimi giorni ha attaccato il lavoro delle opposizioni comunali a seguito delle proteste sul voto al Piano Operativo Comunale. Ci sentiamo quindi in dovere, non solo di portare la nostra solidarietà ma anche di sostenere quanto fatto dai nostri rappresentanti del territorio per il lavoro che ogni giorno svolgono all’interno alle istituzioni locali. Oggi e domani continueremo ad essere al loro fianco in questa battaglia di libertà e democrazia.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 1 Maggio si svolgerà la seconda edizione della Marcia non competitiva dei Laghetti di Lammari.  La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Fondazione Giuseppe Pera esprime sincero cordoglio nell'apprendere della scomparsa di Franca Lazzarini. La presidente Ilaria Milianti, il direttore…

Questa sera alle 21 nella sala consiliare del comune di Porcari è convocata la seduta di consiglio comunale straordinario,…

Il presidente del Panathlon Club di Lucca Lucio Nobile e tutto il direttivo del Club esprimono il loro…

Domani sera lunedì 29 aprile alle ore 21 c/o cinema teatro Artè a Capannori, incontro con Dario Nardella…

Spazio disponibilie

Il Pronto Intervento Psicologico si trasferirà, da mercoledì 1 maggio, nel centro…

Come accade dal 2015, anche quest'anno alla Casa del popolo di Verciano è stato ricordato Francesco Giuntoli, a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie